Clima Infuokato!!

11 Luglio 2004
214
0
165
Ultimamente ho notato ke nel forum(e in partikolare nella categoria OFF TOPIC) stanno verifikandosi troppe liti,causate il + delle volte dai incomprensioni tra utenti o x motivi totalmente futili.
Non vorrei insegnare niente a nessuno,però,questo forum x la maggior parte degli utenti è come una manna dal cielo,un vero punto di incontro,di amicizia, di aiuto reciproco,di sostentamento nei momenti + difficili,e non credo essi siano felici,dopo 1 giornata negativa,di leggere un post kon offese gratuite e ripetute.
Soprattutto ho notato ke la categoria dei Napoletani è mal vista da molti users,probabilmente xkè hanno un'immagine negativa della bellissima città ke è Napoli,makkiata soltanto da una dilagante guerra di camorra ke ultimamente è stata la fortuna di molti quotidiani e tg.
62.gif

Nn so se sono stato chiaro,ma il mio messaggio è questo:
CALMIOMOCI.
72.gif

11 Luglio 2004
214
0
165
Ultimamente ho notato ke nel forum(e in partikolare nella categoria OFF TOPIC) stanno verifikandosi troppe liti,causate il + delle volte dai incomprensioni tra utenti o x motivi totalmente futili.
Non vorrei insegnare niente a nessuno,però,questo forum x la maggior parte degli utenti è come una manna dal cielo,un vero punto di incontro,di amicizia, di aiuto reciproco,di sostentamento nei momenti + difficili,e non credo essi siano felici,dopo 1 giornata negativa,di leggere un post kon offese gratuite e ripetute.
Soprattutto ho notato ke la categoria dei Napoletani è mal vista da molti users,probabilmente xkè hanno un'immagine negativa della bellissima città ke è Napoli,makkiata soltanto da una dilagante guerra di camorra ke ultimamente è stata la fortuna di molti quotidiani e tg.
62.gif

CALMIOMOCI.
72.gif

11 Luglio 2004
214
0
165
62.gif

CALMIOMOCI.
72.gif

peter2004

Utente
29 Aprile 2004
106
0
165
Citazione:Messaggio inserito da Marco Van Basten
[br
62.gif

CALMIOMOCI.
72.gif

Secondo me non è questione di SOLTANTO. Il problema c'è ed è grave.Lo dico dal di fuori ma me lo confermano cari amici che ho a Napoli. E' mia opinione che non serva a nulla minimizzare o far finta che il problema non <<tocchi più di tanto>> (come hai detto qualche giorno fa affermando che <<si sta bene>>)
Come si fa a star bene quando vengono barbaramente uccise e seviziate persone (donne) di 22 anni, come si fa a far finta di nulla??
Il bilancio, sentivo con VERO RAMMARICO (mi dispiace davvero!!), è di oltre 120 morti dall'inizio dell'anno (quasi una guerra!!).
Allora mi domando: PERCHE' NON INSORGETE??
La rete camorristica, come quella mafiosa, si basa sulle connivenze, sull'omertà su fatto che chi sà non dice o volta lo sguardo dall'altra parte.
Certo,lo so bene che è facile parlare <<a distanza>> di questi problemi ma sono DAVVERO ADDOLORATO dal fatto che una città che ha dato i natali a Vico, ai comici più geniali ed esilaranti che il cinema abbia conosciuto debba esser considerata il bronx d'Italia.
Purtroppo questo si riflette ad ogni livello: sul turismo che, seppur con uno dei mari più belli del mediterraneo, al pari della Grecia e della Sardegna non riesce ad esser sfruttato a pieno. Sull'industria (chi farebbe un grosso investimento nell'atto di metter sù una grossa azienda ben sapendo che ilo giorno dopo si presenta il camorrista di turno a chiedere il pizzo!!). Sull'ecologia (di eco-mafia e di interramento di scorie si è sentito parlare fin troppo!!)
INSOMMA sto scrivendo PER RABBIA. MI DA DAVVERO FASTIDIO CHE LA CITTA' NON POSSA ESSER VISSUTA. CHE IO DEBBA /pur essendo un marcantonio) AVER PAURA DI BECCARMI UNA COLTELLATA PER AVER DATO UNO SGUARDO ALLA TIPA DI UN CAMORRISTA o PER AVER MOSTRATO UN CELLULARE TROPPO DI VALORE....
E non ditemi che non è vero o che non succede....negandolo non fareste altro che darla vinta a quelli che,remando contro di voi brava gente,gettano nelle tenebre una delle città più cariche di storia d'Italia!

11 Luglio 2004
214
0
165
Peter nn pensare ke la Camorra abiti ad ogni vicolo di Napoli.
Ci sono luoghi e luoghi e poi cmq non bisogna farsi intimorire da pregiudizi e stupide supposizioni.
Quando verrai a Napoli,magari alla cena dell'11,ti faremo vedere se Napoli è un luogo invivibile.
Inoltre credo ke la delinquenza nn ci sia solo in campania,ma un pò in tutta l'italia,forse qui è maggiore xkè c'è + povertà ma nn credere ke a Palermo campino kome pascià e tranquilli nelle proprie strade.
NN me la sono presa e nn voglio offendere nessuno con questo post,però nn è bello sentir parlare male di un luogo così bello.
Ciao..[;)][;)]

peter2004

Utente
29 Aprile 2004
106
0
165
Citazione:Messaggio inserito da Marco Van Basten
NN me la sono presa e nn voglio offendere nessuno con questo post,però nn è bello sentir parlare male di un luogo così bello.
Ciao..[;)][;)]

Ma infatti è proprio quello che mi fa imbestialire..... anche a me da fastidio (e tieni conto che non sono napoletano!!!)
Da italiano, ORGOGLIOSO DI ESSERE ITALIANO, ripudio la barbarie frutto delle degenerazioni dei pochi. se però quei pochi vengono caldeggiati ed a volte osannati come eroi (il mito del camorrista-robin hood che toglie ai ricchi per dare ai poveri!) allora mi scatta il nervo.... (si intosta la nervatura, come direbbe il grande Pino!).
Purtroppo, forse ha ragione lui, è 'na carta spo*ca e nisciun s n mporta....
Per dire, a me darebbe fastidio che le forze dell'ordine abbiano oramai colonizzato la città, neanche fossimo a Bagdad: ma vogliamo mettere???? Con i quasi 2500 anni di storia che avete alle spalle, non siete in grado di autocratizzarvi?
Ultima cosa: occhio perchè con il federalismo, secondo me lo stato se ne laverà sempre più le mani e le regioni che stanno bene, staranno ancora meglio e quelle che versano in cattive condizioni (per le malefatte dei pochi!!) precipiteranno ulteriormente. Quindi prima che sia troppo tardi, reagite!! (comizi, manifestazioni di piazza, riunioni straordinarie, veglie, MA PERCHE' NON NE FATE!!! ALZATE LA VOCE!!!)
Un caro saluto sperando che le acque possano esser mosse precocemente e che il torbido venga schiumato via.....

11 Luglio 2004
214
0
165
Cmq quella del camorrista-robin hood mi risulta nuova,però toglie ai poveri x dare a se stesso e ki lo segue....
Il problema vero risiede nel fatto ke qui le forze dell'ordine sono dei semplici manikini,gli uomini di giustizia dei perfetti burattini,comprati e manovrati con facilità da coske camorristike e nn costituito dalla qualità o dal tipo di persone ke vi abitano.
Pensa ke Scampia al momento dell'ennessimo barbaro assassinio(quello comminato con lo skoppio di una Fiat 500) era strapiena di Carabinieri.
Lo stato ha abbondanato da tanto tempo Napoli,ma nn tutta la provincia,x esempio ci sno paesi come Casalnuovo ke è + tranquillo di Milano,posso giurarlo.
La vera camorra si lokalizza nei quartieri da sempre degradati: Quartieri Spagnoli,Forcella,Scampia.....
IL resto sono solo voci di MALELINGUE...
Ciao[;)][;)]

fabricius

Utente
9 Dicembre 2003
399
0
265
Allora, premettiamo una cosa Signori.
L'incomprensione fra me e Maradona è passata e chiarita. Può capitare, quindi direi di chiudere il discorso riguardo ciò.

Secondo..
Penso che sia deplorevole ed immaturo un giudizio su Napoli basandosi su episodi di Camorra quotidiani.

Sapete... una canzone, per la precisione A città e Pulecenell' dice:

me dispiace sulamente
ca l'orgoglio 'e chesta gente
se murtifica ogni juorno
pe' 'na manica 'e fetiente
che nun teneno cuscienza
e nun teneno rispetto
comme fanno a piglia' suonno
quann'e' 'a sera dint' 'o lietto

Non si può parlare senza vivere la REALTA' Napoletana.
Insomma tutte quelle ca**ate dei Politici e chi altro che invitano i Napoletani a ribellarsi.

Davvero?
Forse non sapete che la Camorra non nasce oggi, ha radici storiche.. antiche. Nasce dal Brigantaggio e dal lassismo dello Stato ai tempi dell'Unità d'Italia.

Tuttora nulla è cambiato.
I Napoletani non si fidano delle Istituzioni perchè lo Stato LATITA. Non protegge, non è efficace con Norme che scarcerano i balordi ed i Camorristi dopo 48 Ore.
Perchè le pene non vengono mai scontate sino in fondo grazie all'Indultino, alla Grazia e ad una norma idiota che è la BUONA CONDOTTA.

Pochi sono gli impavidi che sfidano la criminalità e molti sono morti. Invece di pensare ad una stupida Guerra di interesse in Iraq, il nano Pelato pensasse ad assicurare la Pubblica sicurezza a tutta l'ITALIA. Venisse in viaggio a Scampia o Secondigliano a farsi un idea.

Potete anche mandare l'Esercito, i Servizi Segreti o l'FBI ma se non modificano le Leggi, inasprendo le sentenze, non cambierà perfettamente nulla. E non appena si saranno calmate le acque.. si continuerà a vivere come sempre.
Guardandosi alle spalle, a chi ti vuol scippare, aggredire o derubare.

Napoli non è solo questo sia ben inteso.
E' una splendida cartolina, ma inconsistente.
Per cosi dire.. vuota!

Cerchiamo di salvarla, che lo Stato cerchi di salvarla. Che sia presente, SEMPRE. E forse e dico forse la gente sarà spinta a collaborare o ad avvicinarsi alle Istituzioni.

firefox

Utente
2 Agosto 2004
647
1
265
Ma che c'entra Napoli con l'educazione ed il rispetto reciproco che qui deve essere mantenuto ?

Questo forum è fatto di persone, non di abitanti dell'una o l'altra città o parte del mondo.
Scusate ma la terribile tragedia che sta succedendo in Campania non ha nulla a che vedere con la netiquette alla quale tutti ci dovremmo attenere. [V]

x Maradona: ho capito solo ora la risposta acida [}:)] che mi hai dato di la, non avendo seguito questa telenovela. Scusa per la mia inopportunità dello scherzo.

Ciao.

cleopatra

Utente
10 Agosto 2004
7,304
8
1,415
Senza entrare nel dettaglio del periodo difficile che Napoli stà attraversando (sarebbe un discorso troppo complesso) personalmente penso che Napoli non sia nè più..nè meno, ma semplicemente uguale a qualsiasi altra città...paese...frazione...rione del mondo, con le sue bellezze ed i suoi orrori, con i suoi lati positivi e con quelli negativi, con la sua gente giusta e con quella sbagliata...
Mi intristisco profondamente ogni qual volta mi capita di leggere o ascoltare i luoghi comuni che ancora troppo diffusamente albergano nei pensieri della gente...e quasto non vale solo per Napoli, ma per tutte quelle assurde differenze che vengono quotidiamamente sbandierate!
E' semplicemente OVVIO che esistano diversità...modi di fare, di pensare, di agire... il passato, la cultura, i problemi quotidiani e quant'altro sono tutti fattori che inequivocabilmente determinano il formarsi di un popolo... ma perchè qualcuno di voi pensa di essere uguale a qualcun'altro???!!!!!?????

Se il mondo imparasse ad apprezzare e a fare tesoro delle differenze invece di utilizzarle il più delle volte per denigrare...sarebbe sicuramente un mondo migliore!

Un abbraccio
Cleop...[:)]

batgirl

Utente
28 Giugno 2003
12,792
2
2,015
Hai ragione, Cleopatra!!!
Infatti, la violenza non è esclusiva da una o d'altra città...esiste dappertutto.
Tutto sommato, il migliore aggettivo per Napoli è ancora quello che evoca la sua bellezza, di amante fedele del furioso Vesuvio:
napoli_panorama5.jpg

firefox

Utente
2 Agosto 2004
647
1
265
Citazione:Messaggio inserito da Maradona
Ora vado a dormire. Fatemi smaltire la nottata passata in discoteca e riponderò a tutti.............
E per fortuna che il sonno porta consiglio !!! [8)]

Senti, da parte mia (come ho detto, non ho seguito questa querelle e mi trovi impreparato ed assolutamente allibito) mi sento solo di dire una cosa. Mi intrometto a sproposito un po' per la mia natura, un po' perché ho la presunzione di sapere come ci si può sentire quando si è ingiustamente aggrediti.
Insomma, tanto per estendere la discussione dell'altro thread su Dante:

Non ti curar di loro ma guarda e passa

... e di più non dimandare.
19.gif

batgirl

Utente
28 Giugno 2003
12,792
2
2,015
Citazione:Messaggio inserito da Maradona
Luca carboni - Inno nazionale

Io sono troppo bolognese,
tu sei troppo napoletano
egli è troppo torinese
e voi siete troppo di Bari
sì noi siamo troppo orgogliosi,
loro sono troppo veneziani
e anche dentro la stessa città,
siamo sempre troppo lontani!
E siamo sempre troppo romani,
e si che siamo troppo milanesi
e lo vedi anche allo stadio
che siamo sempre troppo tesi
siamo tifosi poco sportivi
perché siamo troppo fiorentini
e la polizia controlla
che non stiamo troppo vicini!

E allora son troppo bolognese,
tu sei troppo cagliaritano
sventoliamo troppe bandiere,
col bastone nella mano
e diventiamo troppo violenti,
e se non ci spacchiamo i denti
comunque ci promettiamo in coro
che ci romperemo il c**o!

E io sono troppo emiliano,
tu sei troppo siciliano
egli è troppo calabrese,
e voi troppo molisani
e noi siamo troppo chiusi,
loro son troppo altoatesini
e anche se è caduto il muro,
abbiamo sempre troppi confini!

... E poi eravamo troppo fascisti
e anche troppo menefreghisti
allora giù botte coi manganelli
comunque non eravamo troppo fratelli
poi diventammo troppo comunisti,
e anche troppo democristiani
e sì che il tempo passa
ma siamo ancora troppo italiani!

... Sì che eravamo troppo fascisti
oppure troppo menefreghisti
e allora giù botte coi manganelli
non eravamo troppo fratelli
poi diventammo troppo comunisti
e anche troppo democristiani
e sì che il tempo passa
siamo ancora troppo italiani!

Il mondo è un gran paese;peccato che non riusciamo a vedere. Alla fine, finiamo tutti sotto i cespugli non importa la maledetta nazionalità, neppure la credenza, neppure la razza o l'età. Non dovevamo essere orgogliosi di essere italiani oppure brasiliani...dovevamo essere orgogliosi di essere semplicemente umani. Perché essere parte, se possiamo essere l'Universo? Perché essere prigioniere di una condizione tanto stupida qto la nazionalità? Non l'avete scelta eppure vi afferrarvi ad essa come se l'onore di un uomo fosse misurato dell'ambiente fisico in cui i suoi pulmoni si sono aperti all'aria per la prima volta. Quando imparerete ad essere liberi?

11 Luglio 2004
214
0
165
Luciano
Un uomo un Filosofo!!!
34.gif

[tp][tp][tp][tp][tp][tp]
Ha assolutamente ragione il nostro caro amiko Luciano-Maradona,avere paura di venire a mangiare 1 pizza x paura della camorra è + ke una skusa banale.
E' assolutamente sbagliato pensare ke il fenomeno camorra si riperkuota su tutti i napoletani e su tutti gli splendidi luoghi della città,magari intimorendo i Nordisti.
se venite solo x 1 pizza nn ve lo fanno un buko nel petto,al massimo ci pensa il proprietario kn il konto...........
62.gif

Skusami Lucio x la bassezza della risposta,ma era solo x sdrammatizzare...

batgirl

Utente
28 Giugno 2003
12,792
2
2,015
Citazione:
BAT MA HAI CAPITO IL SENSO DELLA CANZONE???............SONO PERFETTAMENTE D'ACCORDO CON TE[:X][:X]

Cosa aspettavi della mia congiunzione sole, mercurio e sole in leone? Un asino?[:D]

peter2004

Utente
29 Aprile 2004
106
0
165
Premesso che chi è razzista rappresenta il <<minus habens>>,intellettualmente e moralmente parlando, e premesso che chi si copre di pregiudizi si scopre prima o poi razzista, ebbene premesso questo direi:
COSA SI PUO' FARE P.R.A.T.I.C.A.M.E.N.T.E. PER FAR CESSARE QUESTA PIAGA?
Voi che siete direttamente AL DENTRO della questione cosa proponete?
E' chiaro che non vi va bene così, è chiaro che le cose devono cambiare ma come?

Però, cara Cleopatra, non venire a dire che è uguale ad ogni posto del mondo: NON E' VERO!!
Finchè non si riconosce il problema NON SI PUO' FAR NULLA!!!
Se tu dici che è uguale ad ogni posto del mondo,ammetti che non c'è soluzione: ammetti una sconfitta....
IL PROBLEMA C'E' ed i numeri,all'interno di quel complesso sistema chiamato Italia, parlano chiaro (numeri ISTAT, a-politici e a-scandalistici): ora occorre puntualizzare il problema della vacanza (in senso letterale) dello STATO.
E' vero,in passato lo stato è stato vacante, trascurando più e più volte la questione e solo ora, con l'accentuarsi del dramma,invia 007 e carabinieri sul territorio..... sbagliando poichè il cittadino comune li vede come un'ingerenza eccessiva.
MA VOI GIOVANI, COME LO VEDETE LO STATO? sinceramente è un nemico,un ostacolo,un burocrate o cosa?
Scusate lo sfogo,vi sono davvero vicino!!

cleopatra

Utente
10 Agosto 2004
7,304
8
1,415
Caro Peter
la mia affermazione è un posto uguale al resto del mondo stà a significare semplicemente che ha dei problemi, più o meno gravi, come ogni altra città sulla faccia della terra ma non per questo deve sempre e solo essere identificata con questi!...e' una città che ha tantissimo da dare e vorrei che a volte fosse osservata con gli occhi giusti...sgombri da pregiudizi e luoghi comuni!

E' chiaro che il problema c'è ed è anche grave e non mi sognerei mai di nascondere la testa sotto la sabbia e far finta che non esiste...
Personalmente non sono una persona che si arrende difronte alle difficoltà e non potrei mai ammettere una sconfitta piegandomi alla volontà di coloro che fanno dell'illegalità e della violenza il loro pane quotidiano...
Lottare..certo...sempre e comunque ma come dice il caro Luciano (Maradona) purtroppo si può poco da soli!

Lo Stato...personalmente non ne ho un bel concetto... è assente ingiustificato in una Italia che ho l'impressione vada sempre più verso il baratro!

Con affetto
Cleop...[:)]