Clascoterone dopo approvazione winlevi

Daxter00

Utente
4 Aprile 2020
378
195
265
Italy
Buongiorno a tutti,

Apro un thread per discutere con chi è pratico di preparati galenici e ambito farmaceutico in generale.

La domanda è semplice: dopo l'approvazione FDA per winlevi (farmaco per l'acne a base di clascoterone o CB0301) sarà possibile che i dermatologi lo prescrivano in lozione galenica assieme al minoxidl o altro?

Potrebbe essere stabile e ben veicolata in lozioni a base transcutol/trichosol o glicole proprilenico?

Io già sto sognando la terapia definitiva di mantenimento senza sides a base: minoxidil, clascoterone, idrocortisone assieme magari a serenoa o bassissimi dosaggi di finasteride sistemica.

Quando potrebbe succedere secondo voi? Chiedo in particolare al dottor gigli da cui sono attualmente in cura, ma anche a chiunque altro si intenda di ambito farmaceutico/galenico.

Grazie a tutti, teniamo duro che la cura è vicina ?
 
  • Mi Piace
Reazioni: elduderino

aldos1981

Utente
21 Settembre 2017
26
3
15
Magari si potesse fare una lozione unica,e impensabile mettere una lozione 4 VoLTE al giorno(minox e clascoterone)
 

ten tigers

Utente
6 Novembre 2016
279
25
265
sui forum americani sostengono di sì, ma vorrei anche io sentire i pareri sulla questione qui su questo forum.

il mio timore è che magari sia come latanoprost: si può fare un galenico (a patto di firmare una liberatoria su uso off label della molecola), ma senza unirlo ad altri attivi e a un costo eccessivo
 

Daxter00

Utente
4 Aprile 2020
378
195
265
Italy
Concordo, la lozione dev'essere assolutamente unica. Gli attivi sono semplici:

- Minox per ovvi motivi
- clascoterone come anti androgeno
- idrocortisone per l'infiammazione

Al massimo si può pensare di unire qualcosa di sistemico, ma già così dovrebbe bastare nel 90% dei casi a mantenere la situazione
 

aldos1981

Utente
21 Settembre 2017
26
3
15
Io utilizzo solo minoxidil,in passato ho utilizzato la serenoa repens ma evidentemente sono sensibile agli anti hd perche ho dovuto smettere x sides,vorrei provare la lozione Che vende jonny ma ho paura Che possa causarmi sides ,vorrei provare ad avere un figlio e utilizzare una molecola Ancora in fase due mi frena
 

Daxter00

Utente
4 Aprile 2020
378
195
265
Italy
Io ho deciso di non provarla ancora perché aspetto i feedback degli utenti che la stanno usando al momento.

In ogni caso sarebbe veramente scomodo metterla tutti giorni oltre al minoxidil, secondo me ci vuole una lozione unica, prescritta dal dermatologo e realizzata da una farmacia competente in galenici.
 

Greg32

Utente
17 Febbraio 2020
281
30
265
Palermo
Io utilizzo solo minoxidil,in passato ho utilizzato la serenoa repens ma evidentemente sono sensibile agli anti hd perche ho dovuto smettere x sides,vorrei provare la lozione Che vende jonny ma ho paura Che possa causarmi sides ,vorrei provare ad avere un figlio e utilizzare una molecola Ancora in fase due mi frena
A quale lozione ti riferisci?Jhonny vende soluzione al CB?