Citrullina per la vasodilatazione

Trastullino

Utente
22 Luglio 2019
73
20
65
Perugia
Buongiorno, ho visto da poco che viene commercializzata anche da vitaminity arginina in quanto vasodilatatore come stimolo al nutrimento del bulbo. Vorrei discutere del fatto che in palestra l'utilizzo di arginina è ormai quasi del tutto soppiantatato dalla citrullina, in quanto:

"... La generosa presenza di arginasi a livello intestinale porterebbe alla conversione di una parte dell'arginina assunta in ornitina ed urea, inattivando l'amminoacido prima che venga assorbito. Le arginasi epatiche, inoltre, espongono la quota di arginina assorbita ad un importante effetto di primo passaggio che ne riduce ulteriormente la quota disponibile a livello sistemico per la sintesi di ossido nitrico. A differenza dell'arginina, l'amminoacido L-citrullina non è soggetto a queste forme di eliminazione sistemica e pre-sistemica, al punto che la sua somministrazione aumenta in modo dose-dipendente sia i livelli plasmatici di arginina che quelli di citrullina. A parità di dosaggio e via di somministrazione (per bocca), la citrullina garantirebbe un aumento dei livelli di arginina del sangue quasi doppi rispetto a quelli di una stessa dose di arginina a lento dosaggio, e circa il 20% superiori a quelli di una stessa dose di arginina a rilascio immediato [1]. ..."

Io stesso utilizzo saltuariamente citrullina e posso garantirvi che i benefici a livello di vasodilatazione sono evidenti (boost incredibile alle erezioni, anche notturne, e principale motivo per cui la assumo).
A questo punto è possibile affermare che essa può avere benefici significativi anche in termini di nutrimento del cuoio capelluto e stimolo alla crescita?
 

Trastullino

Utente
22 Luglio 2019
73
20
65
Perugia
Uso la myprotein 5-8 grammi pre workout e le erezioni sono sensibilmente piu forti nei giorni in cui la uso, a livello di libido non saprei, ma averlo più duro fa venire anche più voglia ahaha
 
  • Mi Piace
Reazioni: simwe9one

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,516
4,262
2,015
45
COMO
Prendi la monosostanza ? ho visto che c'e anche quella, io per comodità e per non star li a fare il piccolo chimico con 4-5 buste, prendo il pre workout di myprotein, la formula già completa, cosi con un solo integratore ho tutto.
 

black

Utente
17 Luglio 2003
279
22
265
Io come pw vorrei fare 5gr di aakg e 3gr di citrullina.
Da aggiungere a creatina e beta alanina che già assumo.
Vorrei capire se l'accoppiata possa servire anche ad aumento della libido