Cistite dovuta alla cura che sto facendo?

davidedp

Utente
29 Febbraio 2008
61
0
65
Salve sto facendo la seguente cura:
- (Minoxidil base 5%, Transcutol 5%, Alcol 85° q.b.) 1-2 ml dove occorre.
- (Idrocortisone butirrato 0,07%, Progesterone 1%, 17 alfa estradiolo 0,025%, Transcutol 5%, Alcol 85° q.b.) 1-2 ml alla dove
occorre.
- Crema base gr 30 (Spironolattone 0,5%, Betametasone valerato 0,025%, Progesterone 1%) 3 volte la settimana solo
sull'attaccatura.
- Propecia 1 cpr al giorno.
- Markeuticals accellerator shampoo e Oleocut Shampoo da alternare (un giorno uno e un giorno l'altro).
Sto notando da qualche giorno dei piccoli bruciorini nella zona dei testicoli, potrebbe essere dovuto a Finasteride? Potrebbe essere una cistite? Cosa mi conviene fare? Grazie...

davidedp

Utente
29 Febbraio 2008
61
0
65
- (Idrocortisone butirrato 0,07%, Progesterone 1%, 17 alfa estradiolo 0,025%, Transcutol 5%, Alcol 85° q.b.) 1-2 ml alla dove
occorre.
- Crema base gr 30 (Spironolattone 0,5%, Betametasone valerato 0,025%, Progesterone 1%) 3 volte la settimana solo
sull'attaccatura.
- Markeuticals accellerator shampoo e Oleocut Shampoo da alternare (un giorno uno e un giorno l'altro).
Sto notando da qualche giorno dei piccoli bruciorini nella zona dei testicoli, potrebbe essere dovuto a Finasteride? Potrebbe essere una cistite? Cosa mi conviene fare? Grazie...

davidedp

Utente
29 Febbraio 2008
61
0
65
occorre.
sull'attaccatura.

sigma82

Utente
12 Agosto 2009
281
0
265
In attesa della risposta del dott. Gigli, credo sia il caso, considerato tutta la roba che prendi, che tu faccia una visita andrologica; sarà l'andrologo a dirti cosa fare.

davidedp

Utente
29 Febbraio 2008
61
0
65
Dottore l'ho spiegato anche al mio medico curante, il quale mi ha prescritto un'urinocoltura con antibiogrammra e un tampone uretrale con antibiogramma. Gli ho detto solo che in questi giorni ho esagerato col caffè e mi ha detto che potrebbe essere dovuto a quello... E' difficile da spiegare, è come se sentissi lievi bruciori e piccoli pizzichi (questa è più o meno la sensazione) ai testicoli e un pò di bruciore alla punta del pene.. Secondo lei può essere colpa della Finasteride?? Grazie.

pccion

Utente
18 Febbraio 2012
1,013
2
415
parlo per esperienza diretta e personale (ahimè...)

a parte tamponi, antibiogramma, tamponi per candida, insomma quadro urilogico e venereologo...

ti consiglio un'ecografia - tac dell'addome... per escludere calcolosi renale...

avevo (e ho purtroppo tutt'ora), i tuoi stessi sintomi: bruciore dell'uretra, prepuzio, dolori ai fianchi...

fin quando non sono stato assalito dalle coliche renali.

dopo ecografia e tac... ho scoperto di avere sabbiolina e calcoletti di pochi mm nel bacinetti renali, che sgretolandosi provocavano questi bruciori.

cerca di sottoporti a questi esami, e bevi almeno due litri di acqua al giorno, in maniera intelligente (3 bicchieri appena sveglio - 2 bicchieri metà mattina - 2 bicchieri a pranzo - 2 bicchieri metà pomeriggio-due bicchieri a cena - 1 bicchiere prima di coricarti).

in bocca al lupo

p.s. quanto bevi? le tue urine sono scure? senti fastidi in zona testicoli o ai fianchi? dietro e davanti?