Cistidil e Tricovel

vipema

Utente
26 Gennaio 2015
45
0
15
Salve, volevo sapere se prendere in contemporanea cistidil, tricovel, msm e un integratore generico può portare problemi.. Io ho una perdita di capelli dovuta a fattori farmacologici, e adesso sto avendo pian piano un lieve recupero e mi serve rafforzare il bulbo.
Inoltre non so quasi nulla sul cistidil, a cosa serve? Grazie

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,296
3,987
2,015
Milano
Il cistidil fornisce cisteina che è essenziale per formare il capello. Comunque è un'integrazione che puoi fare tranquillamente.

Ciao

MA - r l i n

Dep

Moderatore Chimico
Staff
12 Febbraio 2003
2,319
121
615
Modena
Cistidil contiene l'amminoacido solforato cisteina sicuramente utile per favorire la cheratinizzazione.

Personalmente preferisco il NAC ossia la N-acetil cisteina: si tratta sempre dell'amminoacido solforato cisteina ma nella versione acetilata che, oltre a fornire cisteina, ha spiccata azione antiossidante.
Abbiamo da poco proposto il Nac 500mg Complex Vitaminity https://www.hairshopeurope.com/shop/details.asp?prodid=VIT11 che, oltre al NAC contiene elementi sinergici (acido lipoico e vitamina C), ad un rapporto qualità/prezzo molto interessante trattandosi di 120cps

Sicuramente elementi come NAC/cisteina e MSM possono aiutare/favorire il recupero in caso di diradamenti temporanei o dovuti a cause non androgenetiche (vedi effluvi di varia natura) o nel caso si cerchi una migliore qualità/velocità di crescita del capello

ciao