Cirpoterone acetato e progesterone, lozione topica

otta

Utente
13 Gennaio 2009
12
0
5
Buongiorno a tutti!

Innanzitutto complimenti! Il forum é fatto benissimo, il sito anche! Ci sono un sacco di informazioni ed é bello sapere che non si é soli!!!! Ho imparato diverse cose, ed eccomi qui anche con una domanda.
Sono nuova nel forum anche se vi leggo da tempo. Soffro di alopecia da quando ho 16 anni ed ora ne ho 30, la situazione é stabile, mi sembra, nel senso che sí ho pochi capelli, e ci sono punti in cui ne ho meno, ma non sono in una situazione disastrata (sará anche il fatto che sono positiva ed innamorata???, e comunque mi sembra che sia stabile.
Qui dove vivo (Messico) non ci sono dermatologi specializzati, non ce n'é mezzo, quindi ho scritto al dott. Marliani - gentilissimo - che mi ha detto di fare delle analisi. Le ho fatte e tutto é normale, ma mi ha detto di prendere la b12 ed acido folico 3 volte al mese.
Ho letto tutto ció che mi riguardava sopra il mio caso, alopecia androgenetica nel sito capelli.net.
Ero abbastanza informata, nel senso che grazie a Claudia ho il Locoidon e lo sto usando 2/3 volte a settimana(mamma é arrivata con 10 flaconcini).
La mia domanda é questa. Posso farmi preparare dal mio farmacista di fiducia in Europa una lozione di ciproterone acetato e progesterone? Che attacchi l'alopecia anche da un altro pto di vista? O é rischioso, nel senso che dovrei andare da un dermatologo prima? In quel caso dovrei aspettare giugno che ritorno in Italia.

Grazie a chi mi risponde,

Un caro saluto a tutti,[:X]
Otta

otta

Utente
13 Gennaio 2009
12
0
5
Buongiorno a tutti!

Innanzitutto complimenti! Il forum é fatto benissimo, il sito anche! Ci sono un sacco di informazioni ed é bello sapere che non si é soli!!!! Ho imparato diverse cose, ed eccomi qui anche con una domanda.
Sono nuova nel forum anche se vi leggo da tempo. Soffro di alopecia da quando ho 16 anni ed ora ne ho 30, la situazione é stabile, mi sembra, nel senso che sí ho pochi capelli, e ci sono punti in cui ne ho meno, ma non sono in una situazione disastrata (sará anche il fatto che sono positiva ed innamorata???, e comunque mi sembra che sia stabile.
Qui dove vivo (Messico) non ci sono dermatologi specializzati, non ce n'é mezzo, quindi ho scritto al dott. Marliani - gentilissimo - che mi ha detto di fare delle analisi. Le ho fatte e tutto é normale, ma mi ha detto di prendere la b12 ed acido folico 3 volte al mese.
Ho letto tutto ció che mi riguardava sopra il mio caso, alopecia androgenetica nel sito capelli.net.
Ero abbastanza informata, nel senso che grazie a Claudia ho il Locoidon e lo sto usando 2/3 volte a settimana(mamma é arrivata con 10 flaconcini).
La mia domanda é questa. Posso farmi preparare dal mio farmacista di fiducia in Europa una lozione di ciproterone acetato e progesterone? Che attacchi l'alopecia anche da un altro pto di vista? O é rischioso, nel senso che dovrei andare da un dermatologo prima? In quel caso dovrei aspettare giugno che ritorno in Italia.

Otta

otta

Utente
13 Gennaio 2009
12
0
5
Buongiorno a tutti!

Otta

danisole

Utente
16 Ottobre 2007
453
0
265
caspita in messico?
non sono in grado di darti risposte ma ti risponderà qualcuno sicuramente anche se penso che la lozione sia un'ottima idea
ma lavori in messico?

nanty

Utente
16 Febbraio 2005
1,651
1
615
ciao otta benvenuta, penso che la lozione ti debba essere indicata in maniera specifica da un derma e potresti sempre chiedere consiglio al dott. Marliani come hai fatto prima, e ti è stato detto dell'integrazione vitaminica! poi puoi fartela fare dalla tua farmacia di fiducia su prescrizione medica, perchè credo che quella sia fondamentale! è importante curarsi anche con la lozione perchè si può aiutare i capelli sia con integratori ma anche con le lozioni, quindi come dici tu bersagliarla da + parti!!! se vuoi per qualsiasi dubbio o domanda noi siamo qui!! ciao

Limitato è il tempo della vita, immortale il ricordo di nobili gesta.

otta

Utente
13 Gennaio 2009
12
0
5
Nanty:
Ok, grazie, proveró a chiedere un consiglio al Doc Marliani.. spero di non rompergli troppo.... Ho pure comprato uno shampoo, ma secondo biodizionario.it é in pratica una bomba a mano!! Me l'ha dato la dermatologa che sembrava bravina... mah'...
Grazie!!

Danisole:
Sì, in Messico ci vivo e lavoro da quasi 4 anni... bello, se passi fammi un fischio!
Ottina

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
12
2,015
Ciao bella e benvenuta! [:D][ov]
Si beh come dice nanty, a parte che la lozione con ciproterone e progesterone te la dovrebbe comunque prescrivere un dermatologo, perchè non te la fanno mica senza ricetta, sarebbe il caso secondo me di farti vedere da un dermatologo... Anche perchè magari invece del ciproterone sarebbe preferibile l'estrone! Insomma non è che le lozioni siano standard per tutti. Secondo me sarebbe meglio aspettare una visita invece che andare per tentativi di testa propria. Se proprio vuoi fare qualcosa nel frattempo magari puoi provare con il 17 alfa estradiolo, facilmente reperibile senza ricetta. Non è una bomba ma qualcosina fa... Soprattutto non ha effetti collaterali, non unge, non da caduta indotta.
Leggi la scheda e gli studi correlati qui:
http://www.calvizie.net/documento.asp?args=1.1.705
Io lo uso ormai da 6 anni e sono soddisfatta.
Un abbraccio!

Ricordatevi di consultare la homepage www.calvizie.net