Ciriachino silurato dal Radical-PD

ivobernardini

Utente
20 Agosto 2006
2,222
0
615
Dovete sapere che una volta, dieci anni fa, vado nell'avellinese per motivi di lavoro con mio fratello.
A un certo punto arriviamo a Nusco e dobbiamo mangiare.
Entriamo in un ristorante e troviamo più di 50 persone, il cameriere lo definisce un sodalizio di amici di Ciriachino.
Parliamo ovviamente di Ciriaco De Mita, politico della Magna Grecia. Da 50 anni sulla cresta dell'onda... dalla DC ai Popolari alla Margherita, al PD e ora inopinatamente SILURATO da Valter Veltroni che non lo ricandida alle prossime elezioni politiche.
Cosa abbastanza strana, nonostante gli 81 anni Ciriachino è una persona molto lucida ed intelligente. Peccato davvero che sia candidato Bassolino, autore del disastro rifiuti di Napoli in compagnia nel centro-sinistra con Pecoraro Scanio, eroe del nulla, uno dei peggiori ministri dell'Italia repubblicana.
[?]
A me personalmente Ciriachino mancherà parecchio. Pare, lasciando il loft del PD che abbia minacciato: Me la pagheranno in Campania.
Veltroni credo che pagherà lo scotto di questa esclusione perchè i 50 amici di Nusco potrebbero diventare 50.000 e allora si' il silurato sarebbe il buon Valtere.
Staremo a vedere.
Non a caso... il figlio putativo, il giovane segretario personale nella diccì, il giornalista amico di De Mita era proprio quel Clemente Mastella, reuccio della Campania.

Per me l'esclusione del padrone delle tessere, del potentissimo Ciriachino è il definitivo requiem del neonato PD.
[:(]
 

ivobernardini

Utente
20 Agosto 2006
2,222
0
615
Dovete sapere che una volta, dieci anni fa, vado nell'avellinese per motivi di lavoro con mio fratello.
A un certo punto arriviamo a Nusco e dobbiamo mangiare.
Entriamo in un ristorante e troviamo più di 50 persone, il cameriere lo definisce un sodalizio di amici di Ciriachino.
Parliamo ovviamente di Ciriaco De Mita, politico della Magna Grecia. Da 50 anni sulla cresta dell'onda... dalla DC ai Popolari alla Margherita, al PD e ora inopinatamente SILURATO da Valter Veltroni che non lo ricandida alle prossime elezioni politiche.
Cosa abbastanza strana, nonostante gli 81 anni Ciriachino è una persona molto lucida ed intelligente. Peccato davvero che sia candidato Bassolino, autore del disastro rifiuti di Napoli in compagnia nel centro-sinistra con Pecoraro Scanio, eroe del nulla, uno dei peggiori ministri dell'Italia repubblicana.
[?]
A me personalmente Ciriachino mancherà parecchio. Pare, lasciando il loft del PD che abbia minacciato: Me la pagheranno in Campania.
Veltroni credo che pagherà lo scotto di questa esclusione perchè i 50 amici di Nusco potrebbero diventare 50.000 e allora si' il silurato sarebbe il buon Valtere.
Staremo a vedere.
Non a caso... il figlio putativo, il giovane segretario personale nella diccì, il giornalista amico di De Mita era proprio quel Clemente Mastella, reuccio della Campania.

Per me l'esclusione del padrone delle tessere, del potentissimo Ciriachino è il definitivo requiem del neonato PD.
[:(]
 

ivobernardini

Utente
20 Agosto 2006
2,222
0
615
Dovete sapere che una volta, dieci anni fa, vado nell'avellinese per motivi di lavoro con mio fratello.
A un certo punto arriviamo a Nusco e dobbiamo mangiare.
Entriamo in un ristorante e troviamo più di 50 persone, il cameriere lo definisce un sodalizio di amici di Ciriachino.
Parliamo ovviamente di Ciriaco De Mita, politico della Magna Grecia. Da 50 anni sulla cresta dell'onda... dalla DC ai Popolari alla Margherita, al PD e ora inopinatamente SILURATO da Valter Veltroni che non lo ricandida alle prossime elezioni politiche.
Cosa abbastanza strana, nonostante gli 81 anni Ciriachino è una persona molto lucida ed intelligente. Peccato davvero che sia candidato Bassolino, autore del disastro rifiuti di Napoli in compagnia nel centro-sinistra con Pecoraro Scanio, eroe del nulla, uno dei peggiori ministri dell'Italia repubblicana.
[?]
A me personalmente Ciriachino mancherà parecchio. Pare, lasciando il loft del PD che abbia minacciato: Me la pagheranno in Campania.
Veltroni credo che pagherà lo scotto di questa esclusione perchè i 50 amici di Nusco potrebbero diventare 50.000 e allora si' il silurato sarebbe il buon Valtere.
Staremo a vedere.
Non a caso... il figlio putativo, il giovane segretario personale nella diccì, il giornalista amico di De Mita era proprio quel Clemente Mastella, reuccio della Campania.

Per me l'esclusione del padrone delle tessere, del potentissimo Ciriachino è il definitivo requiem del neonato PD.
[:(]
 

regular

Utente
13 Ottobre 2007
217
0
165
Comunque sembra che voglia confluire
con Baccini, nella ROSA BIANCA.

Queste persone che vivono della politica hanno talmente tante clientele da far invidia ad un centro commerciale.
Ma poi suo figlio non lavora nel parlamento, o sbaglio?
 

ivobernardini

Utente
20 Agosto 2006
2,222
0
615
Non sottovalutiamo il caso De Mita, quello ti sposta la Campania di qua o di là con due telefonate. Veltroni è stato molto ingenuo e Ciriaco gliel'ha promessa tutta.
Ricordatevi che quelli della vecchia Democrazia Cristiana davano dieci a zero a tutti... cavalli di razza. Vedi Andreotti.
Grave errore signor Valtere.... lo pagherai amaramente.
Alla fine hai candidato tanti di quei deficienti nel PD che De Mita te lo potevi tenere, è sempre un politico abile, più volte ministro e presidente del consiglio.
 

casa11

Utente
25 Novembre 2005
204
0
165
ciao Ivo,
io penso che fin quando si ragionera'con i sai quanti voti sposta e non con i sai quanto è bravo, non andremo lontano....
non mi metto a giudicare la bravura politica di de mita, ma credo che a 80 e passa anni, possa far spazio ad un giovane altrettanto bravo....non è che tutto d'un tratto non abbiamo piu' giovani capaci, ma che questi non riescono ad emergere causa forti attaccature alle poltrone....
se verra' sostituito con un giovane capace, ben venga questa esclusione....
...sempre sperando che sia solo la prima del genere...
buona giornata
 

cantigalli

Utente
29 Novembre 2007
787
1
265
Ciriaco Mita ha fatto il suo tempo. E' ora di cambiare...
Chi vuole De Mita non deve poi criticare i senatori a vita!!!!!!!!!!!!
 

fabricius

Utente
9 Dicembre 2003
399
0
265
Cioè tu difendi ancora De Mita?
Questa è la tua idea di politica nuova? Non che con il PD cambi qualcosa ma il buon Waltere sta togliendo dalle gonadi un bel pò di matusalemme e tu lo critichi?

Bah, ve la meritate questa Italia incrostata da mummie democristiane, colluse e affariste.
 

maverik

Utente
26 Aprile 2004
3,649
0
915
veltroni ha fatto bene a non candidarlo......ma quello che mi chiedo , di veltroni...mmmmmmmm, prima dice correremo da soli poi assorbe di pietro , ora i radicali...a sto punto pigliati tutti.....tanto di pietro e i radicali sono opposti quindi cmq il disastro e' gia' fatto......mah
 

regular

Utente
13 Ottobre 2007
217
0
165
Effettivamente Maverik, gli antiproibizionisti, insieme a dipietro,
non e' un gran bel vedere!!

Speriamo bene.
no
 

ivobernardini

Utente
20 Agosto 2006
2,222
0
615
[?]
Avere imbarcato i radicali (quotati 1,5%) che sono anciclericali feroci, pro aborto, pro divorzio breve, pro gay, contro la Famiglia, significa perdere in TOTO il voto cattolico progressista.
Stamani da Avvenire alla CEI a Padre Livio di Radio Maria, ai focolarini, alle ACLI è uno SCATENAMENTO GLOBALE contro il PD.
Imbarcare i radicali è stato UN ERRORE ESIZIALE, ne ho parlato con un dirigente modenese del PD che è d'accordo con me.
Finiranno disintegrati, mollati dai cattolici, mollati dagli ex comunisti, mollati dal sindacato... il PD finirà nel nulla, nel nulla della testa del buonista Veltroni, che dopo avere sfilato per il Viet Nam contro l'America ora riscopre la bandiera italiana e i valori della Patria.... Veltroni è uno degli uomini più ridicoli che esistano.
Vuole fare 100 campus in 2 anni quando per il solo progetto esecutivo (si informi in Comune e Provincia quel cretino) ci vogliono più di due anni. Un vero pupazzo della politica.
 

maverik

Utente
26 Aprile 2004
3,649
0
915
si regular,,l'unica arma di veltroni e' mischiare un'po' le carte e far finta che il pd era nuovo.......ma l'unica speranza era di andare davvero da soli...ora si e' incasinato........
 

cantigalli

Utente
29 Novembre 2007
787
1
265
Bene, vorrà dire che vincerà ancora berlusconi.[:D]
Sono contento.
... tanto ca**o me ne frega vivo all'estero...
 

ivobernardini

Utente
20 Agosto 2006
2,222
0
615
Guardate la vittoria di Berlusconi è CERTA. Non vi è dubbio. Veltroni lo mollano:
a) i lavoratori per il licenziatore Pietro Ichino
b) i cattolici per via dei radicali
c) la sinistra tradizionale che comunque voterà l'arcobaleno
Valtere è spacciato. E lo sa pure. Del resto hanno governato due anni facendo SOLO dei disastri, non è che la gente è scema del tutto.