Circa il recupero

gisele

Utente
18 Ottobre 2011
35
0
15
Salve, spero che qualcuno mi risponderà.
Non so dire se il mio effluvio sia durato 1 anno o un pò di più. Non da troppo comunque. Ci feci caso dal giugno 2011. A novembre iniziai una articolata terapia interna presso un medico esperto di medicina integrata che ha tolto tutte le cause.
Verso Natale - Gennaio mi ritrovavo con la riga più lucida, l'apice più diradato, e sollevando le ciocche sopra la fronte sotto si intravedeva la pelle. Ancora niente che desse troppo nell'occhio ma per me fu la catastrofe.
Curandomi, man mano vedevo:
1) da marzo iniziavano le prime imide ricrescite
2) da agosto si ridimensiona la caduta eccessiva
Se fino ad allora erano minimo 200 circa capelli al giorno (a volte molto di più), adesso andando fino a sera saranno... 70? 80?
Sopra si sta rinfoltendo, non si intravede più come prima, ma la parte destra non è veloce come la sinistra...
Localmente gel di aloe, miscelato ad una fiala omeopatica data da quel medico che avrebbe il compito di stimolare la ripresa follicolare e riportare lo scalpo a funzionare bene.
Ecco, le mie domande sono queste:

1) che ne pensate della mia caduta attuale?
2)Quali sono i tempi completi di recupero, da agosto in poi?
2) è proprio scontato che dopo 1 anno di effluvio non si recuperino tutti i capelli?

Sapete, ho letto che dopo 1 anno potrebbero non tornare tutti, ma non riesco ad accettare questa affermazione.
Da marzo scorso ad ora l'immagine è totalmente cambiata... i fusti sono migliori, si sono allungati a velocità supersonica... sono un pò in disordine per le ricrescite ancora corte... e altre ne vedo arrivare. Ho fatto delle cure particolari e pare funzioni...
Perché, perché non posso sperare in un recupero completo, visto che quello che sto vedendo? Ci devo proprio mettere una croce sopra che non riavrò più tutti i capelli all'appello?
 

last beach

Utente
30 Giugno 2011
565
0
265
ciao,io ho sofferto di effluvio per 8 mesi cadevano mediamente 300 capelli al gioprno e infatti mi sono diradato parecchio eccentuando cosi la mia aga gia presente...ti posso dire quello che ho fatto io per fermare l'effluvio prescritto ovviamente da un medico esperto: 4 punture di kenacort a distanza di 10 gg l una dall altra e betametasone valerato topico una volta la settimana,cosi ho fermato l effluvio.
non so quanto possano essere valide delle fiale omepatiche tenedo conto il principio attivo sarebbe acqua (fatti un cerca su google rigurdo il principio dei farmaci omeopatici)....
per quanto riguarda il diametro dei capelli in un effluvio cronico ce assottigliamento in teoria recuperabile [:)]...in teoria
 

gisele

Utente
18 Ottobre 2011
35
0
15
Grazie per la tua risposta, ma che delle fiale omeopatiche siano acqua questo lo pensi tu.

L'omeopatia ben prescritta funziona.
INFORMATI.
 

last beach

Utente
30 Giugno 2011
565
0
265
PUAHAHAHAHAHAHAHAH dai basta scherzare questo e' un forum serio..............http://it.wikipedia.org/wiki/Omeopatia
 

mattafix

Utente
11 Gennaio 2012
2,677
5
615
Scusate però se si dice se funziona grazie all effetto placebo a fortiori se ne afferma una sua validità..se l importante è il risultato non ne vedo la differenza rispetto a un farmaco
 

mattafix

Utente
11 Gennaio 2012
2,677
5
615
E quindi? Ciò non esclude a priori che possano funzionare..per tosse e raffreddori su di me funzionano, placebo o non placebo
 

mattafix

Utente
11 Gennaio 2012
2,677
5
615
possibile parlare senza aver provato?
anche con l antibiotico passa..ma ad un figlio di 10 anni non gli do il prodotto omeopatico no gli do l antibiotico. parla con certi medici che t confermeranno che l uso di antibiotici aumenta la resistenza delle infezioni le volte successive

poi sei libero di parlare a caso, ovvio.
 

mattafix

Utente
11 Gennaio 2012
2,677
5
615
come spieghi che le supposte di echinacea (prodotto omeopatico) previste per la tosse, mi risolvano la tosse in un tempo più breve a quello che si avrebbe se non prendessi nulla? (ho provato entrambe le soluzioni)
 

mattafix

Utente
11 Gennaio 2012
2,677
5
615
Echinacea mercurius della wala..c è scritto anche sulla scatoletta prodotto omeopatico..ma forse anche loro non hanno chiara la differenza tra prodotti omeopatici e fitoterapici..spiegalo anche a loro in maniera molto semplice
 

last beach

Utente
30 Giugno 2011
565
0
265
cioe' ma scherziamo??! LA PRIMA RISPOSTA IRRIVERENTE E' STATA DI GISELE!io ho semplicemente postato la mia personale esperienza e ho detto 'non so quanto possano essere valide delle fiale omepatiche tenedo conto il principio attivo sarebbe acqua',ovvio che dopo una risposta irriverente divento irriverente anchio!SVELIET!!
 

mattafix

Utente
11 Gennaio 2012
2,677
5
615
la composizione è questa, cmq non voglio far polemica è solo per dire che per situazioni diciamo facili molte persone che conosco usano l omeopatia ottenendo dei risultati..una signora usa per il figlio che a volte è un po troppo agitato i fiori di bach e ottiene risultati..se poi a priori si dice subito che non è vero perchè alla facoltà di medicina c hanno insegnato che solo i farmaci funzionano non c'è dialogo

Principi attivi: Apis mellifica ex animale toto Gl Dil. D3 (HAB, Pr. 41c) 1 mg; Argentum metallicum
Dil. D8 aquos. 1 mg; Atropa belladonna e fructibus ferm 33a Dil. D2 (HAB, Pr. 33a) 1 mg; Echinacea
pallida e radice ferm 33d ø (HAB, Pr. 33d) 1 mg; Mercurius solubilis Hahnemanni Dil. D13 aquos.
1 mg. (I componenti 2, 3 e 5 sono potenziati insieme in due fasi della preparazione.) Eccipienti:
Glicerina, Miele.
 

gisele

Utente
18 Ottobre 2011
35
0
15
ALLORA,

A TUTTI I DISINFORMATI CHE PARLANO DI EFFETTO PLACEBO, A QUESTO SITO LIMITATO, SAPPIATE CHE L'OMOTOSSICOLOGIA E' STATA SPERIMENTATA ANCHE IN VETERINARIA.
UNA MUCCA NON GUARISCE DALLA MASTITE O UN CANE DALLA DERMATITE PERCHE' DOVEVANO GUARIRE COMUNQUE O PERCHE' SI SONO CONVINTI CHE POTEVANO GUARIRE E QUINDI ECCO L'EFFETTO PLACEBO.
CAPITE?

IO NON HO SCRITTO PER SENTIRE GIUDIZI IDIOTI SULLE CURE DIVERSE CHE HO SEGUITO.
HO SCRITTO PER AVERE UN PARERE CIRCA IL RECUPERO IN TERMINI DI ISPESSIMENTO E ALTRI PARTICOLARI.
SE POI C'E' QUALCUNO CHE SI PERMETTE DI DIRE CHE IO NON MI SONO CURATA VISTO CHE QUELLE CURE SONO ACQUA, VI DICO INFORMATEVI.
VI DICO CHE C'è TROPPA IGNORANZAAAAAAAA
VI DICO CHE IO INTANTO IL PROBLEMA L'HO RISOLTO E SONO TORNATA AI MIEI NUMERI DI PERDITA PRECEDENTI.
VOI CHE CREDETE SOOOOLO ALLA MEDICINA NORMALE SIETE QUI A PENARE ANCORA E SEMPRE.
CIAO A TUTTI
 

gisele

Utente
18 Ottobre 2011
35
0
15
QUANTO A LAST BEACH E ALLA RISPOSTA CHE HO LETTO QUI, CREDO CHE SIA UN MALEDUCATO.

IO HO TOLTO PROBLEMI CHE AVEVO DA 20 ANNI GRAZIE ALL'OMOTOSSICOLOGIA BEN PRESCRITTA

NON PERMETTO A NESSUNO NEMMENO AD UN LAST BEACH CHI CAVOLO SIA DI RIDERE DI ME E DIRE CHE NON FUNZIONA.

I SUOI FARMACI A ME AVEVANO SOLO FATTO VENIRE ALTRE MALATTIE E CHISSA' DOVE SAREI ORA SE NON LO AVESSI FATTO.

E POI L'OMEOPATIA NON HA DATO RISULTATI PERCHE' E' STATA SABOTATA COME HANNO FATTO A SUO TEMPO CON LA CURA DI BELLA PERCHE' A QUEL POVERO SCIENZIATO DIEDERO GENTE A CUI MANCAVANO I 3 GIORNI, E GRAZIE, ESSUNA SPERIMENTAZIONE FUNZIONA COSA'.

INTANTO C'E' UNA DONNA BOLOGNESE CHE E' GUARITA DA UN LINFOMA GRAZIE A QUELLA CURA E ORA E' IN CAUSA CON LA ASL PERCHE' SECONDO LORO LEI NON DOVEVA E NON POTEVA GUARIRE.
RENDETEVI CONTO.
 

gisele

Utente
18 Ottobre 2011
35
0
15
OLTRETUTTO

LE CRONACHE QUOTIDIANE E FINANCHE QUESTI FORUM SONO PIENI ZEPPI DI GENTE A CUI LE CURE CLASSICHE NON FANNO NIENTE.
PERCHE' PER MOLTA GENTE QUELLE CURE SONO ACQUA O DANNO REAZIONI AVVERSE.

MA OVVIAMENTE QUELLO NON CONTA, SOLO L'OMEOPATIA E' ACQUA.
VENE ACCORGERETE UN GIORNO...
 

joeh

Utente
1 Dicembre 2011
1,027
6
415
Ma scusa sei nuova in un forum e ti permetti di urlare in questo modo? Ti ricordo che la prima a rispondere in maniera brusca sei stata tu. E scrivi minuscolo per favore.
 

mattafix

Utente
11 Gennaio 2012
2,677
5
615
Janjaq hai ragione, te leggi i tuoi articoli sentiti dottore, intanto con me questi prodotti funzionano, sicché fai cosa t pare non mi interessa, dopo 10 volte che t dico la stessa cosa non ho più voglia di ri dirtelo...buona serata e per me la discussione finisce qui
 

gisele

Utente
18 Ottobre 2011
35
0
15
jeanjacq ha scritto:
Non sono solo i farmaci a funzionare, ma se ti fossi preso la briga di leggere l'articolo che ho postato avresti letto che per i medicinali omeopatici non c'è uno straccio di giustificazione per quanto riguarda il loro modo di agire nell'organismo. Ovvio che non c'è dialogo con chi vende acqua a peso d'oro.



anche tu non hai letto neanche una parola di quello che ho scritto perché continui a dire delle FESSERIE criminali.
 

joeh

Utente
1 Dicembre 2011
1,027
6
415
Mattafix jeanjacq ha esposto le sue idee motivandole ed in maniera civile, gisele si è messa urlare postando più messaggi di seguito, e non le dici nulla? Fai una cosa promuovimi moderatore che ci penso mì...[:D]
 

gisele

Utente
18 Ottobre 2011
35
0
15
JoeH ha scritto:
Ma scusa sei nuova in un forum e ti permetti di urlare in questo modo? Ti ricordo che la prima a rispondere in maniera brusca sei stata tu. E scrivi minuscolo per favore.


NO IO HO IL DIRITTO DI URLARE SE UNO SI PERMETTE DI DIRE CHE MI CURO CON L'ACQUA.
NUOVA O NON NUOVA, QUANDO E' GIUSTO ARRABBIARSI E' GIUSTO.

IO AVEVO SCRITTO PER UNA COSA E MI SI GIUDICA PER TUTT'ALTRO.
NON LO ACCETTO E NON SCRIVO MINUSCOLO FINTANTO CHE CAPITA UN ALTRO PERBENISTA CHE MI DICE DI FARLO.
BANNATEMI PURE NON MI INTERESSA NIENTE.
 

joeh

Utente
1 Dicembre 2011
1,027
6
415
MODE MODERATOR ON/

A me sembra che alcuni utenti del forum abbiano risposto a te per aiutarti... ma poichè la pensavano diversamente sull'omeopatia tu sei scattata e ti sei messa ad urlare, mentre gli altri utenti hanno giustificato in maniera civile le loro posizioni. Perciò datti una calmata, scrivi in minuscolo e rispetta le opinioni degli altri.

MODE MODERATOR OFF/

copyright by lomaxino