Ciproterone e 17 Alfa estradiolo

alec

Utente
28 Febbraio 2004
2,229
227
615
Ciao vorrei chiedere questo:
Sono in cura da una dermatologa che sostiene che ciproterone insieme alla finasteride è pericoloso....però prescrive tranquillamente 17 Alfa estradiolo allo 0.1%.

Dall' altra ho fatto visite con altri dermatologi che il 17 Alfa non lo prescrivono sopra lo 0.025 e il ciproterone al 1%.(sempre con fina orale).

Questa diversità di pensieri mi lascia perplesso....perché ci potrebbe essere pericolo con ciproterone 1 e finasteride ?, Lei parla di ginecomastia se ricordo bene....
Io volevo farmi fare una lozione 17 Alfa 0.1 e Cipro 1 ....ma ste diverse vedute mi confondono.
 

NickRiviera

Utente
30 Marzo 2020
523
209
265
Dunque, da quel che ho letto e provato sulla mia carne, per esclusione....il 17alfa estradiolo a differenza della finasteride non dovrebbe dare questi rischi. Riguardo ai dosaggi io credo che venga dato allo 0,025% in previsione di una applicazione due volte al giorno (se in lozione col minox) o comunque di almeno 2 ml al giorno, il che è equivalente ad applicarsene circa 1ml allo 0,05%, come faccio io. E comunque fino allo 0,1% è considerato un range canonico.

Il ciproterone acetato non so ma ci sta che sia pericoloso, considera che oralmente viene usato per la castrazione chimica, non mi ha mai attratto e pure Marliani scrisse già tempo fa sul forum che era una roba superata.
 

alec

Utente
28 Febbraio 2004
2,229
227
615
Gigli però lo prescrive e come anche altri...il ciproterone... confusione.
 

andrea23_97

Utente
22 Ottobre 2020
577
103
265
Nessun altro ?nessuno che abbia un opinione in merito??
Dovrebbe rispondere gigli secondo me. Prova a taggarlo. Io non ho mai capito che sides possa dare L’ alfa estradiolo. Allo 0.025 al 99.999% non da sides visto che è la concentrazione all’ interno dei cosmetici come pantostin. Allo 0.1 non so che sides possa dare... con il ciproterone all’ 1% invece si sono riscontrati casi di ginecomastia ma non capisco come possa agire in tal senso, sarebbero gradite delucidazioni
 

andrea23_97

Utente
22 Ottobre 2020
577
103
265
Dunque, da quel che ho letto e provato sulla mia carne, per esclusione....il 17alfa estradiolo a differenza della finasteride non dovrebbe dare questi rischi. Riguardo ai dosaggi io credo che venga dato allo 0,025% in previsione di una applicazione due volte al giorno (se in lozione col minox) o comunque di almeno 2 ml al giorno, il che è equivalente ad applicarsene circa 1ml allo 0,05%, come faccio io. E comunque fino allo 0,1% è considerato un range canonico.

Il ciproterone acetato non so ma ci sta che sia pericoloso, considera che oralmente viene usato per la castrazione chimica, non mi ha mai attratto e pure Marliani scrisse già tempo fa sul forum che era una roba superata.
Se marliani dice che il Cipro è roba vecchia allora lui che usa ? Idrocortisone, estrone, progesterone e poi ???
 

alec

Utente
28 Febbraio 2004
2,229
227
615
Ciproterone all' 1 casi di ginecomastia????
Gigli me lo prescrisse anni fa.... è cambiato qualcosa?
17 Alfa estradiolo 0.1 lo prendo da anni e mai avuto problemi.
 

antoine_live

Utente
24 Giugno 2018
240
24
165
Qualcuno mi può dare informazioni mirate a capire se questo 17 alfa estradiolo sia utile integrarlo nella cura?
Io l'ho trovato solo su questo sito svizzero, marca Pantostin https://www.homoempatia.eu/search/result?term=pantostin&q=pantostin&language_code=it
Non ho idea se il prezzo sia congruo, lì lo vendono a € 20,05 per confezione da 100 ml, o 45,19 x 3 confezioni 100 ml.
Fatemi sapere, grazie.

Non so perchè il post sia venuto con questo carattere enorme.
 
Ultima modifica:

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,516
4,259
2,015
45
COMO
È un aa topico che di solito si mette nella lozione insieme a minoxidil ed altri aa, può essere utile ma la base è sempre minoxidil e finasteride o anti dht naturale, gli aa possono completare. Si come lozione industriale c'è solo pantostin o El kranell
 

antoine_live

Utente
24 Giugno 2018
240
24
165
È un aa topico che di solito si mette nella lozione insieme a minoxidil ed altri aa, può essere utile ma la base è sempre minoxidil e finasteride o anti dht naturale, gli aa possono completare. Si come lozione industriale c'è solo pantostin o El kranell

Quindi, se ho capito, mi dici che si può usare, o si deve usare, in combinazione per esempio con Redensyl e Procapil, che sto usando ormai da mesi.
Non uso invece Fine e Minox, che sia giusto o sbagliato per ora ho preso questa decisione.
Ma volevo capire anche se quella marca, Pantostin, va bene, e se il prezzo proposto è giusto.
Mi pareva di avere letto che l'ingrediente base come principio attivo è molto costoso.
Leggo anche che c'è chi dice che è ormai sorpassato, ma anche il minox allora dovrebbe esserlo da ancora più tempo.
Se puoi chiariscimi questi punti, grazie.
 

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,516
4,259
2,015
45
COMO
Beh senza finasteride e minoxidil farai ben poco se hai aga, sono i capisaldi, se non te la senti finasteride almeno prendi un anti dht naturale come la serenoa , pantostin come marca va bene, ma non aspettarti chissà cosa, sono completamentari ad una vera cura, non a cosmetici tipo procapil
 

antoine_live

Utente
24 Giugno 2018
240
24
165
Beh senza finasteride e minoxidil farai ben poco se hai aga, sono i capisaldi, se non te la senti finasteride almeno prendi un anti dht naturale come la serenoa , pantostin come marca va bene, ma non aspettarti chissà cosa, sono completamentari ad una vera cura, non a cosmetici tipo procapil

Ma certo che uso antidht orali, Serenoa, Ajuga, Cernilen, e vari integratori.
Uso anche altri prodotti topici "cosmetici" come vengono definiti, chissà poi cos'avranno di cosmetico.
Mi sono basato su quegli studi, credo affidabili, che dicono che usare Redensyl e Procapil combinati, ha degli effetti simili al Minox.
Studi che sono stati pubblicati anche qua e di cui si è discusso.
Sono contrario semplicemente ai farmaci, e credo che quei due su di me avrebbero effetto negativo perché sono una persona abbastanza ansiosa.
 
Ultima modifica:

antoine_live

Utente
24 Giugno 2018
240
24
165
Ma certo che uso antidht orali, Serenoa, Ajuga, Cernilen, e vari integratori.
Uso anche altri prodotti topici "cosmetici" cine vengono definiti, chissà poi cos'avranno di cosmetico.
Mi sono basato su quegli studi, credo affidabili, che dicono che usare Redensyl e Procapil combinati, ha degli effetti simili al Minox.
Studi che sono stati pubblicati anche qua e di cui si è discusso.
Sono contrario semplicemente ai farmaci, e credo che quei due su di me avrebbero effetto negativo perché sono una persona abbastanza ansiosa.
Qualcuno può dirmi qualcos'altro?
Sono indeciso se acquistarlo o meno questo Pantostin.
E vorrei capire se il prezzo è ok, oltre che se ne vale la pena.