ciproterone acetato e progesterone

smash

Utente
15 Aprile 2008
1,541
14
615
Quando la soluzione era fatta col culo non avevo niente, quando ho cambiato farmacia in due mesi sono migliorato sul frontale e ho avuto effetti collaterali terribili, DEVASTANTI. Spero non succede più a nessuno! NON è vero che sono privi di effetti collaterali, poi dipende da soggetto a soggetto, ma gli antiandrogeni non sono per niente sicuri!

ilnico

Utente
4 Gennaio 2008
799
2
265
I sides con due mesi di antiandrogeni posso ancora capirli, ma i miglioramenti, in soli due mesi, mah, mi lasciano un pò perplesso.

smash

Utente
15 Aprile 2008
1,541
14
615
si in due mesi e mezzo ho avuto miglioramenti sul frontale. non grandi, ma evidenti!

ilnico

Utente
4 Gennaio 2008
799
2
265
Non è che tipo si sono sbagliati e ti hanno fatto una lozione di ciproterone al 20%?? così si spiegherebbero sides e miglioramenti XD (ovviamente non credo perchè ci avrebbero smenato economicamente). A parte questo, come va col sex side? ti sono giunte le analisi? Facce sapè, me raccomando!

smash

Utente
15 Aprile 2008
1,541
14
615
le analisi mi arrivano tra due settimane! devono essere esami difficili, boh... mq dopo sei giorni di stop con gli antiangrogeni e 5 giorni di tamoxifene mi sembra di stre un pò meglio.. incrocio le dita.

però sto avendo un effluvio pazzesco

stromer

Utente
3 Settembre 2007
759
3
265
Scusate, ma il Fluridil-Eucapil è considerato un anti-androgeno?
Se tollerato, potrebbe essere importante per la cura anti-calvizie?

ilnico

Utente
4 Gennaio 2008
799
2
265
Il problema è dove recuperarlo qui in europa. In america sia il Ru che fluridil sono abbastanza utilizzati (su www.hairlosshelp.com ogni tanto saltano fuori post sugli antiandrogeni topici)

ilnico

Utente
4 Gennaio 2008
799
2
265
Rettifico ho scritto una cazzata. Su hairlosshelp ho trovato utilizzatori di Ru e Flutamide, non fluridil.

ilnico

Utente
4 Gennaio 2008
799
2
265
Ok, mi sono documentato, fluridil è un derivato della flutamide... johnny dovrebbe venderlo ma a 45€ al mese... un pò proibitivo...

la discussione è questa
http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=38401&whichpage=7

stromer

Utente
3 Settembre 2007
759
3
265
Si,lo vende Jonny...il prezzo è elevato, però se uno ha solo tempie da trattare, non importa mettere i 2ml al giorno, ma molto, molto meno...

Mi è arrivato, lo sto usando da un paio di giorni: è un liquido incolore, si applica con un piccolo dosatore di plastica, le gocce sono scivolose ma si assorbono entro un minuto...

Dicono che sia potente, non è acqua fresca, ad alcuni intolleranti ha dato ginecomastia; se sento qualche sintomo ovviamente smetto...
Però se scopro di essere tollerante magari può dare una bella mano...

Voi che ne pensate? Potrebbe essere importante nella cura anti-calvizie?

smash

Utente
15 Aprile 2008
1,541
14
615
il mio andrologo ha parlato malissimo di flutamide... ma è approvata contro l'aga?

lucars

Utente
29 Marzo 2009
3,239
1
915
x Stromer: Non so quanto sia efficace, soprattutto visto che lo usi per trattare le tempie che sono una parte particolarmente ostica, comunque credo che usare meno dei canonici 2ml dovrebbe ridurre il rischio di sides.
x Smash: La flutamide sistemica è utilizzata in caso di cancro prostatico non operabile; in commercio c'è una lozione topica a base di flutamide prodotta della Genhair, la Sinere invece produce il flutagel. Non so che se in Italia sia approvata per l'AGA, credo di no.

stromer

Utente
3 Settembre 2007
759
3
265
Io cmq parlo del fluridil...un derivato della flutamide... dicono sia un potente anti-androgeno, con molti meno effetti collaterali della flutamide (in Francia viene venduto come cosmetico)...

evolux

Utente
7 Maggio 2004
2,019
11
615
Quali differenze vi sono, stando all'esperienza dei pazienti qua connessi, tra progesterone e ciproterone acetato in termini di ricrescita? Grazie.