ciproterone acetato e progesterone

number23

Utente
5 Settembre 2009
154
3
165
si parla di associazione ciproterone acetato 1% e progesterone su base alcolica (uso topico), Marliani scrive che sarebbe efficace...
sembra 1 buona cosa...ma su base alcolica vuol dire che l'aspetto dei capelli diverrebbe inevitabilmente...SECCO!!!o no??
ciao

number23

Utente
5 Settembre 2009
154
3
165
si parla di associazione ciproterone acetato 1% e progesterone su base alcolica (uso topico), Marliani scrive che sarebbe efficace...
sembra 1 buona cosa...ma su base alcolica vuol dire che l'aspetto dei capelli diverrebbe inevitabilmente...SECCO!!!o no??
ciao

number23

Utente
5 Settembre 2009
154
3
165
ciao

number23

Utente
5 Settembre 2009
154
3
165
nessuno sà se con altri veicoli tipo nanosomi (tanto x sparare) si possa formulare una lozione del genere o se esista in commercio...??

lucars

Utente
29 Marzo 2009
3,239
1
915
Cerdo che in commercio trovi qualche lozione solo al progesterone. Io uso una lozione galenica di minoxidil con l'aggiunta di ciproterone acetato e progesterone. Come eccipienti uso alcool e trancutol che mi lasciano i capelli in discrete condizioni.

ilnico

Utente
4 Gennaio 2008
799
2
265
Io utilizzo proprio ciproterone 1% e progesterone 1,5% (più altra roba) disciolti in alcol etilico 96°. Mi ci trovo benissimo a livello di comodità di applicazione. L'impressione è che secchi un pò ma non eccessivamente. E poi, meglio capelli secchi che capelli unti: coprono di più.

ilnico

Utente
4 Gennaio 2008
799
2
265
La lozione me la prepara la legnani. Costo 27 euro per 100cc, ma considera che c'è dentro anche idrocortisone butirrato ed estrone base. Efficacia? sono quattro giorni che la utilizzo :D ti saprò dire. Ci spero tantissimo

number23

Utente
5 Settembre 2009
154
3
165
domanda?
ma l'idrocortisone è necessario?
lo chiedo perchè mi pare non si possa utilizzare ketoconazolo se si utilizza il cortisone...

ilnico

Utente
4 Gennaio 2008
799
2
265
Non so... però ho chiesto qualche opinione su un forum americano in merito al ciproterone (che negli states è bandito) e ne parlano con estremo timore. Dicono che è un antiandrogeno potentissimo, forse il più utile per l'aga, ma dai rischiosissimi effetti collaterali. Secondo loro, se assunto oralmente porta a pesanti effetti su reni e fegato. Per non citare il solito influsso sul pipino (very limp dick). Topicamente la questione è diversa, ma non ne escludono un assorbimento sistemico. Potrebbe qualche dottore darci delle conferme?

number23

Utente
5 Settembre 2009
154
3
165
nico ho appena letto post di Marliani sul ciproterone...dice assorbimento scarso o nullo...variazione parametri non significativa.
Come và con il preparato che stai utilizaando?
primi risultati?
mi puoi scrivere esattamente la composizione che hai mandato alla legnani? L'eccipiente può essere solo alcool 96%?
grazie ciao

ilnico

Utente
4 Gennaio 2008
799
2
265
idrocortisone butirrato 0,05%
estrone base 0,05%
ciproterone acetato 1%
progesterone base 1,5%
alcool etilico 96°

number23

Utente
5 Settembre 2009
154
3
165
eh nico ma come và la cura?
stai avendo risultati?
ha ricominciato con fina? a che dosaggio?
sides?
ciau

ilnico

Utente
4 Gennaio 2008
799
2
265
Io non ti avevo scritto niente apposta... ma se insisti...
La cura va che è una m... erda. L'impressione è che la lozioncina mi dia un nuovo esilarante side: difficoltà a raggiungere l'orgasmo proporzionale alla quantità applicata. Non scendo nei dettagli che è meglio. Sono all'esasperazione... Nel mentre sono passato al proscar/8... l'erezione va un pochino meglio ma siamo distanti anni luce dalla libido che dovrei avere alla mia età... Il doc mi ha consigliato di interrompere ogni trattamento per due mesi in modo da rientrare dal sex side... però si è dimenticato di dirmi come ha intenzione di curarmi dopo... e sono sinceramente curioso di saperlo... due anni di visite e il risultato è: niente cura... però!

Tu non farti assolutamente influenzare da quello che ti ho scritto perchè io sono un caso al limite del patologico. Quelli che risentono così tanto degli antiandrogeni sono davvero pochissimi. Il mio dottore ha in cura gente a cui prescrive finasteride più 400 e passa mg di serenoa e antiandrogeni topici e chiavano che è una meraviglia. Ciauu

number23

Utente
5 Settembre 2009
154
3
165
azz Nico....
ma sicuro che sia la lozione a causarti tutto ciò?
vabbeh nn sono 1 medico...o meglio nn 1 dermatologo...
Cipro nn dovrebbe essere assorbito sitemicamente a quella perc x nulla...si dice...
allora sospendi tutto???
io ho ripreso ieri dopo1 mese di serenoa la fina 1 mg...vedo se i blandi sides che accusavo (dopo11 anni) si ripetono o meno...
Certo che la psicologia è bastarda dentro...
il mio migliore augurio Nico!
Vedrai che si sitema tutto
ciau

ilnico

Utente
4 Gennaio 2008
799
2
265
Sono sicuro che sia la lozione? Sicur l'è mort. E mi rendo perfettamente conto di non avere più credibilità quando dico che qualcosa mi dà sides, perchè a me ogni cosa ha dato sides. Onestamente è da maggio del 2008 che vado avanti così (cioè dai 21 anni) quindi non confido molto che le cose cambino continuando ad assumere antiandrogeni...Ti ringrazio per i tuoi auguri e ti giro i miei. Ciauu!

smash

Utente
15 Aprile 2008
1,541
14
615
In base a questa vecchia discussione ho paura che gli antiandrogeni topici siano da abolire o cmq non da usare tutti i giorni

kerberus

Utente
5 Ottobre 2006
827
0
265
smash il fatto che sia accaduto a te non è la legge io sono 4 anni che uso antiandrogeni topici e nn sides.