Cicatrene ed infiammazione follicoli

lortas

Utente
10 Luglio 2004
711
1
265
Incuriosito da un post sul cicatrene letto qlc giorno fa sul sito mi domandavo se può essere ragionevole impiegarlo inc aso di infezione o irritazione dei follicoli piliferi.
A volte capita che grattando la base di quei capelli che sembrano avere uno strato corneo che ostruisce l'uscita del follicolo, che questi si infettino o si arrossino molto, con conseguente dolore e talvolta formazione di vescicole...
Inoltre mi domando se l'uso del cicatrene (ma meglio in polvere o in crema??) può interferire e creare interazioni spiacevoli con i classici topici utilizzati per l'aga.
Grazie a tutti

Vanitas vanitatis et omnia vanitas ...

lortas

Utente
10 Luglio 2004
711
1
265
Incuriosito da un post sul cicatrene letto qlc giorno fa sul sito mi domandavo se può essere ragionevole impiegarlo inc aso di infezione o irritazione dei follicoli piliferi.
A volte capita che grattando la base di quei capelli che sembrano avere uno strato corneo che ostruisce l'uscita del follicolo, che questi si infettino o si arrossino molto, con conseguente dolore e talvolta formazione di vescicole...
Inoltre mi domando se l'uso del cicatrene (ma meglio in polvere o in crema??) può interferire e creare interazioni spiacevoli con i classici topici utilizzati per l'aga.
Grazie a tutti

lortas

Utente
10 Luglio 2004
711
1
265
Grazie a tutti

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,112
1,320
2,015
Non non e' utile nei casi da te descritti ed anzi potrebbe occludere
Saluti

Ogni Androgenetica ha la sua storia....

lortas

Utente
10 Luglio 2004
711
1
265
Muy bien dottore..
Allora si continua con le solite cure oppure ha qualche suggerimento??
Molto obbligato[:)]

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,112
1,320
2,015
Per disostruire i foplicoli puoi usare dermosile lozione
Saluti

Ogni Androgenetica ha la sua storia....