Cibi OGM

joel94

Utente
16 Gennaio 2014
642
1
265
Ormai sappiamo che oggi ci sono questi cibi modificati geneticamente o chissà cos'altro soprattutto nella carne, sapete come riconoscere i cibi OGM? Come si fa a capire se compri un pollo ad esempio se questo pollo è OGM o meno, stessa cosa per le Uova come si fa a capire se sull'etichetta non c'è scritto?


Ok ci sono cibi biologici ma il più delle volte o costano tanto oppure certi cibi non ci sono nella così detta sezione Biologica quindi come si potrebbe fare? Così da mangiare il più sano possibile evitando queste cose modificate.
 

de rossi

Utente
9 Agosto 2007
5,220
3
1,415

Ottima domanda! a quanto ne so secondo le attuali normative comunitarie tutti i prodotti Ogm devono essere etichettati e quindi riconoscibili. sui prodotti sfusi (ad esempio carni fresche da banco) non saprei risponderti e mi associo alla tua domanda, vediamo se qualcuno sa rispondere.
 

turop88

Utente
21 Gennaio 2012
936
2
265
Che io sappia se un alimento è OGM deve essere obbligatoriamente riportato in etichetta. Potrei sbagliarmi, ma mi pare sia così.

Poi digiti su Google riconoscere alimenti OGM e avviene la magia: [:D]

http://www.lifegate.it/persone/stile-di-vita/grano-senatore-cappelli-quinta-tappa-campi-da-sapere