Sono un ragazzo di 25 anni che almeno da 5 anni soffre di Alopecia androgenetica con annessa dermatite seborroica.Sono in cura dal mio dermatologo che mi ha prescritto finasteride e minoxidil al 2%, per la seborrea Alopex shampoo.Su Internet ho visto che in pratica minoxidil al 5% è largamente preferito rispetto alla formulazione più ridotta,ne ho parlato con il mio dermatologo , lui mi dice che in realtà nel lungo periodo i risultati ottenuti sono uguali,volevo sapere che cosa ne pensate.E poi scusate l'ignoranza, minoxidil agisce solamente a livello delle tempie o i suoi risultati sono uguali in ogni zona in cui si applica(il nitroprussiato di sodio è un vasodilatatore, sarei curioso di sapere come agisce sul capello,cioè la sua funzione è quella di accellerare la crescita del capello tramite una migliore nutrizione dello stesso, scusate se scrivo cavolate... semplice curiosità,se fosse così agirebbe in ogni zona in cui si applica)Ah dimenticavo sono in terapia da due anni, i primi 8 mesi di trattamento con questa cura sono stati fenomenali,l'alopecia si è di molto ridotta, visto che quasi tutti mi accusavano di aver fatto il trapianto di capelli,poi purtroppo gli effetti nn si sono mantenuti,devo dire che in certi periodi la caduta è massiccia ma si alternano a periodi in cui si arresta e i capelli riprendono a crescere.Il risultato è che oggi cmq ho mantenuto ancora i capelli che avevo prima del trattamento ma con una ricrescita modesta rispetto ai primi tempi, vi volevo chiedere anche se era normale.Ovviante tutto questo l'ho chiesto anche al mio dernatologo ma volevo avere un parere in più .