ciao ragazze!

ariel19851

Utente
23 Novembre 2007
130
1
165
Ciao ragazze...sono abbastanza disperata...premetto che sono le primissime volte che scrivo in questo forum ma ho bisogno dei vostri consigli...
ormai è da circa 1 anno e mezzo che convivo con il problema capelli...
da quando inizai questa maledetta università serale.... io non so se è tutto lo stress che accumulo....in quanto lavorando a tempo pieno, andando a scuola la sera ed avendo un ragazzo e delle amiche a volte mi sembra di non trovare il tempo per fare niente.... e mi sento rimproverare il fatto di trascurare le persone ma non posso farci niente...questa scuola la voglio portare a termine (ora sono all'ultimo anno dopo 4 anni di sacrifici....)
il mio problema è infatti la caduta che si alterna a periodi....ci sono dei periodi in cui è veramente tanta... quello che più mi preoccupa è che ci sono capelli lunghi, corti, fini... boh....

Ormai sono andata a far visita da 4 dermatologi ma ognuno ti da la sua diagnosi....
alopecia androgenetica, effluvio cronico, semplice effluvio... oppure mi sono sentita dire che è solo una mia fissa...

Io in tutta questa confusione non riesco a trovare la forza di iniziare una cura....perchè per i medicinali che mi hanno prescritto ci sono davvero pro e contro....
infatti mi sono stati prescritti dall'ultimo dermatologo minoxidil al 5% ed crinohermal term (forse mi sbaglio con il nome ma è simile)

Voi che mi consigliate?

premetto che facendo le analisi del sangue mi hanno trovato ferro a 27 e zinco basso...quindi è da circa 1 mese che li sto integrando....

io abito vicino a como....magari mi potete consigliare un altro dermatologo che mi posso aiutare?

Grazie mille!!!!!

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
12
2,015
Ciao tesoro,
beh ti avevo giá risposto qui:
http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=31423
e per il Crinohermal Fem qui:
http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=31510
non so se li hai visti...
Per il dermatologo, da chi sei andata poi? A Como non conosco nessuno, ma a Milano ci sono la Dr.ssa Cappio, il Dr. Sarchi che trovi qui: http://www.calvizie.net/menu_dermatologo.asp e il Dr. Rinaldi che trovi qui: www.studiorinaldi.com
Sono quelli per cui qui ci sono segnalate esperienze, poi certo magari ce ne sono molti altri, ma alla fin fine girano sempre gli stessi nomi!
un abbraccio

sweetfairy

Utente
7 Marzo 2005
174
0
165
ciao Ariel, la dott. Cappio è molto disponibile, competente, comprensiva e onesta. Purtroppo ti devo sconsigliare Rinaldi.

Un abbraccio e in bocca al lupo

danisole

Utente
16 Ottobre 2007
453
0
265
che dirti il ferro non è il massimo e ti parlo per esperienza
prenderei subito del floradix che è un prodotto naturale a base di ferro.
Ricorda che lo zinca va assunto a diverse ore (almeno 3-4) di distanza dal ferro.
Ad esempio la mattina il ferro, la sera lo zinco.
Poi io di Rinaldi ho sentito alcune buone esperienze. Ecco questo è tutto quello che so

arrhenius

Utente
13 Settembre 2005
1,981
0
615
A Claudia piace Tiziano Ferro!!! [8)]

Per lo Zinco , una vera bomba per chi ha carenze è:
ZINCO SOLFATO IDI
da 200 mg se non sbaglio (informati bene)

Io l'avevo preso con buoni risultati.

Ciao

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
12
2,015
Ciao Arrh!!!!![:D][ov][:X]
Si vero mi piace Tiziano Ferro! Ho tutti i suoi CD e aspetto avida il prossimo...
baci

Per il ferro prendo il Floradix, che ho trovato anche in compresse, più pratiche quando sono in viaggio....

arrhenius

Utente
13 Settembre 2005
1,981
0
615
Ciaoooo [ov][ov][ov] ClAudIa [ov][ov][ov]
il prossimo CD...
devo ancora mandargli il testo dell'ultima canzone...
parla di un forum di capelli...è la storia
di un'Amministratrice-SuperVisore ([:O]).....non dico altro...[:D]
vedrai che ti piacerà...

Un bacio.
[:D]

ariel19851

Utente
23 Novembre 2007
130
1
165
Ciao ragazzi! grazie per i vostri consigli...
allora per lo zinco sto prendendo appunto delle compresse di Zinkglukonat 30 mg... 1 al giorno...mentre il dermatologo mi ha detto che per la carenza di ferro che ho (27 su 30 di minimo)... non è necessario prendere pastiglie ma è abbastanza mangiare carne tutti i giorni...voi che dite?
e per quanto riguarda minoxidil...voi che dite? di iniziare a prenderlo? io ho paura di peggiorare... perchè un dermatologo mi disse che minoxidil fa crescere solo peli e che può alterare il ciclo del capello... però in internet ho sentito anche pareri positivi...magari nel frattempo inizio a prendere alpha cranell...male credo che non fa...
ma lo vendono anche senza ricetta?
Grazie in anticipo per le vostre risposte

atrim

Utente
4 Settembre 2006
463
0
265
cara Ariel
io avevo la ferritina a 22 e anche me la prima dermatologa da cui andai disse che bastava che io mangiassi più carne, ma non è stato così... ora integro con una compressa di ferrograd a settimana e in un anno e mezzo la ferritina è salita a 67!
Io ti suggerisco di integrare con qualche compressa
baci baci

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
12
2,015
Non lo so Ariel,
ma un articolo recente dice che la ferritina dovrebbe stare addirittura a50...
http://www.calvizie.net/documento.asp?args=31.1.989
Che la carenza di ferro possa far cadere i capelli è certo....
baci

arrhenius

Utente
13 Settembre 2005
1,981
0
615
Certamente [cc]
Zinco- Ferro - Rame
sono fondamentali per i capelli!
Io avevo una carenza da paura di Rame ad esempio...

danisole

Utente
16 Ottobre 2007
453
0
265
io farei come dice atrim
una compressa alla settimana male non ti puó fare
mangiati pure la bistecca (3-4 a settimane)
ma non dimenticare che se ti bevi un limone o mezzo spremuto nell'acqua del pasto tutti i giorni assimili tutto il ferro possibile (anche quello dei legumi e delle verdure)
se ti mangi la bistecca senza limone o senza qualcos'altro che contenga la vitamina c, il ferro non arriva dove deve arrivare
sono tutte cose che ho letto da quando ho problemi di capelli
baci