Ciao, mio primo post

25 Gennaio 2005
8
0
5
Riassumo un po la mia situazione:
-29 anni Fronte alta ereditaria
-Dermatite seborroica concentrata sopratutto in alcune zone sparse
-Se non faccio lo shampoo il capello tende a spegnersi ,si spegne persino il colore castano scuro , per presentare un effetto paglia,e secca e' la cute .

Fino a 25-26 anni la situazione e' stata sostanzialmente la stessa :la fronte alta ai lati ,al centro capelli normali.
un anno fa ho rasato a zero e mi sono reso conto che :
tutti i capelli sulla parte superiore della testa sono meno spessi , meno folti e crescono meno rapidamente di quelli ai lati.
E da allora , guardando anche delle foto di qualche anno fa mi sono reso conto che comunque avevo piu capelli .
Sono stato dal dermatologo che mi ha dato una cura di 6 mesi consistente in un integratore giornaliero e una lozione 3 volte a settimana.
Mi rendo conto che se un peggioramento e' cosi lento da non accorgersene ,un miglioramento non puo essere fulmineo..
...ma non puo essere che la cura e' troppo blanda o addirittura errata ,avendo considerato il mio caso derivato da stress e magari invece le mie cause sono genetiche?
La caduta adesso e' minima ma fatto sta che i capelli non sono neanche tanti..invece a 22-23 anni la caduta era maggiore.
Come faccio a sapere se mini-capelli fini che spuntano dalla cute sono in crescita o sono solo i vecchi atrofizzati?
Non voglio appesantire con troppe domande , magari poi riscrivo.
Saluti a tutti e grazie a chi risponde.
 
25 Gennaio 2005
8
0
5
Riassumo un po la mia situazione:
-29 anni Fronte alta ereditaria
-Dermatite seborroica concentrata sopratutto in alcune zone sparse
-Se non faccio lo shampoo il capello tende a spegnersi ,si spegne persino il colore castano scuro , per presentare un effetto paglia,e secca e' la cute .

Fino a 25-26 anni la situazione e' stata sostanzialmente la stessa :la fronte alta ai lati ,al centro capelli normali.
un anno fa ho rasato a zero e mi sono reso conto che :
tutti i capelli sulla parte superiore della testa sono meno spessi , meno folti e crescono meno rapidamente di quelli ai lati.
E da allora , guardando anche delle foto di qualche anno fa mi sono reso conto che comunque avevo piu capelli .
Sono stato dal dermatologo che mi ha dato una cura di 6 mesi consistente in un integratore giornaliero e una lozione 3 volte a settimana.
Mi rendo conto che se un peggioramento e' cosi lento da non accorgersene ,un miglioramento non puo essere fulmineo..
...ma non puo essere che la cura e' troppo blanda o addirittura errata ,avendo considerato il mio caso derivato da stress e magari invece le mie cause sono genetiche?
La caduta adesso e' minima ma fatto sta che i capelli non sono neanche tanti..invece a 22-23 anni la caduta era maggiore.
Come faccio a sapere se mini-capelli fini che spuntano dalla cute sono in crescita o sono solo i vecchi atrofizzati?
Non voglio appesantire con troppe domande , magari poi riscrivo.
Saluti a tutti e grazie a chi risponde.
 
25 Gennaio 2005
8
0
5
Riassumo un po la mia situazione:
-29 anni Fronte alta ereditaria
-Dermatite seborroica concentrata sopratutto in alcune zone sparse
-Se non faccio lo shampoo il capello tende a spegnersi ,si spegne persino il colore castano scuro , per presentare un effetto paglia,e secca e' la cute .

Fino a 25-26 anni la situazione e' stata sostanzialmente la stessa :la fronte alta ai lati ,al centro capelli normali.
un anno fa ho rasato a zero e mi sono reso conto che :
tutti i capelli sulla parte superiore della testa sono meno spessi , meno folti e crescono meno rapidamente di quelli ai lati.
E da allora , guardando anche delle foto di qualche anno fa mi sono reso conto che comunque avevo piu capelli .
Sono stato dal dermatologo che mi ha dato una cura di 6 mesi consistente in un integratore giornaliero e una lozione 3 volte a settimana.
Mi rendo conto che se un peggioramento e' cosi lento da non accorgersene ,un miglioramento non puo essere fulmineo..
...ma non puo essere che la cura e' troppo blanda o addirittura errata ,avendo considerato il mio caso derivato da stress e magari invece le mie cause sono genetiche?
La caduta adesso e' minima ma fatto sta che i capelli non sono neanche tanti..invece a 22-23 anni la caduta era maggiore.
Come faccio a sapere se mini-capelli fini che spuntano dalla cute sono in crescita o sono solo i vecchi atrofizzati?
Non voglio appesantire con troppe domande , magari poi riscrivo.
Saluti a tutti e grazie a chi risponde.
 

demetrio

Utente
10 Dicembre 2004
276
0
265
ciao, benvenuto nel forum!
l'unico consiglio che posso darti, visto che non sono un medico, è andare da un dermatologo esperto in problemi di capelli, visto che molti dermatologi non ci capiscono molto (io ne ho avuto esperienza!)
per sapere di più sulla tua situazione dovresti fare analisi del sangue, analisi del capello.... tutte cose che un derma esperto ti dirà senz'altro! comunque se stai all'inizio non ti preoccupare che rimedi ci sono, anche se ti condannano alla dipendenza vitalizia
saluti a te
Demetrio
 
25 Gennaio 2005
8
0
5
OK, Ma la cura (lozione 12% auxina tricogena)+ integratore con i soliti amminoacidi e vitamine,e'troppo blanda nel mio caso'?
Se cosi fosse anche un'androgenetica lieve alla fine fa piazza pulita?
Saluti
 

manine

Utente
9 Febbraio 2005
29
0
15
Citazione:Messaggio inserito da freestyler1975
OK, Ma la cura (lozione 12% auxina tricogena)+ integratore con i soliti amminoacidi e vitamine,e'troppo blanda nel mio caso'?
Se cosi fosse anche un'androgenetica lieve alla fine fa piazza pulita?
Saluti



io prenderei in considerazione l'uso di finasteride, potrebbe aiutarti molto ciao ciao
 

luther

Utente
17 Novembre 2003
197
0
165
la cura dipende dalla diagnosi precisa, in genere i cavalli di battaglia
sono fina, minox ed anti-androgeni. Cmq una visita da un dermatologo esperto
in capelli è insostituibile.