ciao ciao rieccomi :-)

frankyboy

Utente
17 Dicembre 2004
113
0
165
son parecchi mesi che manco dal forum ero impegnato su altri in quanto mi interesso anche di borsa e di elettronica [;)]
volevo solo dirvi che son diversi mesi che uso gli shampoo helan (corteccia-antiforfora e limone-capelli grassi, alternati) su consiglio di uno del forum e che nonostante stia usando un antiforfora la forfora mi è aumentata tantissimo. oggi il barbiere mi ha detto che in ventanni non mi ha mai visto ridotto così ed ha ragione. tenendo conto che conduco la solita vita e che non è un periodo più stressante del solito per me, come si spiega questa cosa? stasera son tornato in farmacia a riprendermi il mio vecchio nizoral..........
inoltre vorrei chiedervi un'altra cosa: ricordo che su questo forum avevo letto di un sito che vende solo prodotti a base di canapa, qualcuno se lo ricorda?
cè ancora cleo su questo forum? mi ricordo solo di lei e di.. marina! gli/le altre non me ne voglianoooo [:I]

cleopatra

Utente
10 Agosto 2004
7,304
8
1,415
Ciaoooooo frankyboy
ben ritrovato!
Come vedi ci sono ancora...e sono anche diventata moderatrice! [:D]
Sono felice di sapere che ti ricordi di me....ti ringrazio infinitamente![:I][:I][:I]

La forfora che compare all'improvviso è generalmente sinonino di momentaneo cambiamento di qualcosa e può avere tanti motivi anche se, leggendo i tanti articoli in merito anche sul Sitri, non si è ancora stabilito con certezza quali fattori influenzino tale patologia se non la presenza di un micete (Pityrosporum ovalis). Personalmente ritengo, in base all'eperienza personale, che la comparsa della forfora in persone che normalmente non ne soffrono sia dovuta essenzialmente all'uso di prodotti particolarmente aggressivi o non adatti al proprio cuoio capelluto. Hai per caso cambiato lozioni o prodotti detergenti? Se hai notato l'arrivo di questo problema poco dopo aver cominciato a lavare i capelli con i prodotto Helan probabilmente devi a loro questa situazione. A me, ad esempio, è capitato ogni volta che ho utilizzato il Vitaoil...per almeno una settimana mi sono portata dietro una forfora che non ho mai avuto!
Si vocifera, poi, che la stagione fredda possa in alcuni soggetti contribuire a tale comparsa!
Utilizza il Nizoral e prova a sostituire gli Helan!

I siti di soli prodotti a base di canapa in realtà sono due (di quelli che conosco!): quello della Verdesativa e quello dell'Indica

http://www.verdesativa.com/

http://www.indica.it/pub/prodotti/cosm.html

Un abbraccio e fammi sapere come va.
Grazie ancora per il pensiero.
Cleopatra...[:)]

frankyboy

Utente
17 Dicembre 2004
113
0
165
ciao cleoooo,
grazie della rapida risposta, e complimenti per la carriera [:D]
intanto torno a fare un ciclo di nizoral alternato al restivoil che in passato mi aveva giovato.
questi problemi di solito mi capitano quando uso shampoo da 4 soldi del supermercato (mi capitava in casa di usare certi periodi gli shampi di famiglia da supermercato ma anche tipo clear antiforfora che anche in questo caso..invece me la fa venire). con questo non voglio dire che gli helan non siano buoni shampi ma forse cè qualche sostanza che non.. digerisco.
ora mi guardo i siti che mi hai postato, grazie ancora e buona serata ! a presto , franky

danu

Utente
28 Ottobre 2004
1,868
0
615
Ci vuole qualcosa di delicatissimo, coem un olioshampoo.Il Restivoil va benissimo, è un odei miei preferiti.Sai, neanche a me gli Helan piacciono molto.

marina

Utente
27 Agosto 2004
2,241
0
615
Ciao Frankyboy [:D]
Grazie per esserti ricordato di me... [;)] Io ormai scrivo sempre meno, sono indaffaratissima, nuovo lavoro, nuova vita, nuovi amici e soprattutto nuovi capelli! [8D][ov]

Per quanto riguarda la forfora, prova ad usare la Ketomousse! La sto usando anch'io ultimamente per la seborrea, sembra che sia un ottimo rimedio per questo problema! Associala magari ad uno shampoo come il vitaoil blu (con Ketoconazolo) alternato ad uno shampoo delicato. Hai per caso cambiato alimentazione ultimamente? Sei più stressato? questi fattori potrebbero incidere!
Un abbraccio e grazie ancora per la gentile citazione! [tp]
Alla prossima!
Marina

danny

Utente
11 Agosto 2005
1,392
0
415
l'unica è lavarsi più spesso i capelli con shampoo delicati come il biokap ecc... antiforfora!

danu

Utente
28 Ottobre 2004
1,868
0
615
Io me li lavo a giorni alterni con il Vitaoil Blu, al Ketoconazolo: è davvero eccellente.

frankyboy

Utente
17 Dicembre 2004
113
0
165
conosco il restivoil davvero buono mentre non ho mai provato il vitaoil (non so perchè la bilboa non mi ispira proprio tanto [^])giusto per provare, dove si trova questa ketomousse? qual'è la marca? è uno shampoo? grazie

ps: marina ma ti sei trasferita?

danu

Utente
28 Ottobre 2004
1,868
0
615
Il Vitaoil è praticamente uguale al Restivoil.In particolare il Vitaoil Rosso ha la stessa formulazione del Restivoil Marrone: cambiano poche cose(tranne il prezzo ovviamente...)La ketomousse la trovi in farmacia.E' una spuma che si applica sul cuoio cappelluto.

danu

Utente
28 Ottobre 2004
1,868
0
615
Io non l'ho mai usata, ma da quanto ne so si applica dopo lo shampoo sul cuoio capelluto.

yzfr1

Utente
17 Agosto 2005
188
0
165
Oltre allo shampoo, prova a curare l'alimentazione, non mangiare salumi per due settimane, neanche una fettina e vedrai che la forfora scompare d'incanto[;)]

cleopatra

Utente
10 Agosto 2004
7,304
8
1,415
Carissimo Franky
la Ketomousse è un prodotto trattante in forma di mousse che va applicato prima dello shampoo sul cuoio capelluto con i i capelli asciutti tenendolo in posa per almeno una trentina di minuti. Dopo prosegui con un normale lavaggio con un shampoo delicato.

Puoi leggere la sua scheda in questo link:
http://www.mipharm.it/promotion_marketing/ketomousse/ketomousse.htm

Un abbraccio e fammi sapere
Cleopatra...[:)]

frankyboy

Utente
17 Dicembre 2004
113
0
165
son 15 giorni che uso il bilba mah.. la forfora è migliorata molto leggermente, ma soprattutto lo shampoo è così annaquato e poco schiumogeno che stasera mi son dovuto fare un terzo lavaggio col helan in quanto i capelli mi sembravano ancora untuosi (ce li ho grassi)..

danny

Utente
11 Agosto 2005
1,392
0
415
se nn hai risolto il problema cn un olioshampoo ti consiglio di usare uno shampoo delicato cm biokap antiforfora (erboristeria) o galenia kerion (farmacia)!