Ciao a tutti!

ste96

Utente
30 Dicembre 2014
148
0
165
Ciao a tutti, mi chiamo Stefano, ho 18 anni e sono di Genova.
Oggi Mi sono iscritto al forum, anche se ho cominciato a visitarlo circa un mese fa.
Scrivo in questa sezione perchè ci sono un sacco di argomenti interessanti.
Vi racconto un pò su di me.. circa due anni fa, ho incominciato a notare una leggera stempiatura, che l'anno dopo è peggiorata, accompagnata da un diradamento generale che mi affligge ancora tutt'oggi.
Applico tante ore al PC purtroppo, anche se mi rammento di tenere una postura corretta.
Quest'anno sono andato da un Dermatologo a scopo di far esaminare il mio status dei capelli, e mi ha detto che ho l'aga associata ad una stempiatura di livello 3 ( hamilton??), per adesso mi ha assicurato che i capelli non cadranno, anche se ogni anno la situazione peggiora.
Un mese fa ho visitato questo sito, ho letto discussioni, guide (non tutte), ma sopratutto il libro di Giovanni Serri Pili che mi ha affascinato molto con le sue teorie.
In questo breve arco di tempo ho corrugato le sopracciglia mantenendo la postura Pili oltre ai massaggi ecc.., non ho mai tenuto conto del tempo di esercizio, ma le sessioni oscillavano tra le 2 - 3 ore al giorno (con pause abbondanti).

Non ho notato risultati ma solo dei peletti in più (che forse c'erano già), sono più stempiato rispetto a prima.

Comunque sono contento di aver trovato un community che si occupa di questo problema, cercherò di essere attivo alle discussioni in questa sezione ;)
 

ste96

Utente
30 Dicembre 2014
148
0
165
Andreact95 ha scritto:
Ciao!
Perchè non posti qualche foto?

14nhe2u.jpg
 

ste96

Utente
30 Dicembre 2014
148
0
165
Pogba16 ha scritto:
spero non punti tutto sulla gf però..


Eh lo so, ma il dermatologo mi ha consigliato di non prendere ancora le medicine.
 

pogba16

Utente
23 Settembre 2014
777
3
265
ok ma qualche naturale lo puoi inserire semi di zucca decorticati e non salati 10 g al giorno, omega 3 ecc
 

kiske202

Utente
4 Giugno 2012
3,284
10
915
Sei giovane e per quello il medico non ti prescrive ancora fina (anche se alcuni doc la prescrivono alla tua età).Il mio consiglio,dato che l'aga è fresca e noto un sacco di capelli che potresti recuperare è di partire immediatamente con anti dht naturali e una lozione ad hoc di minox +antiandrogeni/estrogeni (che in zona front/tempie è ciò che più serve).
 

ste96

Utente
30 Dicembre 2014
148
0
165
Scattando una foto col flash ho notato dei peletti più piccoli rispetto a quelli che c'erano prima, sono molto radi e scompigliati.
si tratta di caduta o di una possibile ricrescita?
 

ms_candy

Utente
9 Dicembre 2014
425
3
265
fatti delle foto una volta al mese, ogni mese. Solo così puoi capire se ci sono miglioramenti o peggioramenti.
 

ste96

Utente
30 Dicembre 2014
148
0
165
Grazie a tutti per i consigli.
Adesso sto anche provando la fascia elastica che dovrebbe scollare la galea dall'osso cranico, e vorrei allegare un ipotesi, secondo voi se si applicasse alle tempie un attrezzo di questo genere :

24hnr.jpg


aumenterebbe le distanze tra il cuoio capelluto e l'osso cranico?
 

erminio

Utente
13 Aprile 2014
86
0
65
Potrebbe essere interessante... la coppettazione cinese in effetti va a stimolare sia la circolazione sanguigna che quella linfatica.
 

pogba16

Utente
23 Settembre 2014
777
3
265
I peletti che vedi se sn più piccoli e sottili é segno che l aga avanza se non fai cure mediche minoxidil e nemmeno quelle naturali non puoi aspettarti miglioramenti
 

ste96

Utente
30 Dicembre 2014
148
0
165
Pogba16 ha scritto:
I peletti che vedi se sn più piccoli e sottili é segno che l aga avanza se non fai cure mediche minoxidil e nemmeno quelle naturali non puoi aspettarti miglioramenti


Hai ragione, mi sono accorto del peggioramento facendomi foto ogni giorno, proverò a convincere il medico per farmi dare qualcosa.