ciao a tutti

gianluigi84

Utente
6 Settembre 2013
4
0
5
ciao a tutti, sono nuovo del forum. ho letto un po' in giro riguardo alla gf e la trovo davvero interessante. sto cominciando pian piano a 'corrugare' anche se non riesco a compiere 'sgaleate' degne di nota. il mio scalpo non risulta essere completamente bloccato, sollevando le sopracciglia riesco ad avvertire un minimo spostamento in avanti, ma non sono ancora riuscito a muovere le orecchie...
intanto mi sono permesso di rettificare la versione digitale del libro di pili integrando anche la pagina mancante, lo potete scaricare liberamente da questo link: http://uploaded.net/file/dz5w9k1t

spero di aver fatto cosa gradita,
saluti[:)]
 

josh95

Utente
11 Ottobre 2012
143
0
165
Benvenuto!
Se posso darti un consiglio che vorrei aver ricevuto al momento del mio primo messaggio, non pensare solo alle sgaleate.
Leggi bene il libro di Pili, è anche divertente, noterai che il suo metodo si basa sulle posture del collo per staccare la pelle, e le corrugazioni sono da attuarsi soprattutto quando non è possibile tenere determinate posizioni della testa.
Quindi ti consiglio di pensare tantissimo alla posizione, che è strettamente collegata con la questione della mandibola, corrugare (non eccessivamente, una ogni dieci secondi o come dice pili 5 al minuto) soprattutto quando sei con altre persone e non puoi mantenere la postura (sfrutta la mimica facciale per corrugare in modo di enfatizzare le espressioni, non di farle sembrare un tic se ci tieni alla tua vita sociale ahah). Inoltre se riesci unisci il movimento rallentato che è una vera e propria manna e qualche sessione con la testa fuori dal letto, magari assieme a dei massaggi.
 

franv12

Utente
19 Marzo 2013
23
0
15
ciao scusa, mi puoi approfondire il passaggio dove dici che la posizione è strettamente collegata alla questione della mandibola?
 

villopoto

Utente
5 Maggio 2012
54
0
65
Sedondo lui la posizione è fondamentale, anzi unica.

Ma secondo Floris che ha studiato con lui (era sardo anche lui) la posizione sarebbe solo una agevolazione per far si che il cuoio si scolli meglio e gli esercizi vengano fatti con più facilità, data la pelle rilassata, ma esistono parecchie persone che sono capellone e però hanno posture erratissime. Quindi in sostanza, fa benissimo raddrizzare la postura, è una delle cose più importanti, ma ragazzi, se non corrugate i capelli li perdete. quindi:

1) sforzatevi di tenere posizioni corrette per la maggior parte del tempo, se non riuscite ------> AMEN!!!!!!

2) CORRUGATE CORRUGATE CORRUGATE CORRUGATEEEEEEEEEEEEEEEEE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

NON ci sono altre soluzioni... fino ad ora
 

nannitemujin

Utente
17 Febbraio 2013
169
0
165
premettendo che senza giri di parole mi stanno molto sul ca**o i post pubblicitari di finedellacalvizie (ma in generale diffido di chiunque cerchi di arricchirsi con la gf, degli stessi pili e fò non ci sono tutte 'ste gran prove del miracolo, e trovo sbagliato che il libro di pili stia diventando la bibbia del ginnasta qui su ieson) mi trovo sostanzialmente d'accordo sul fatto che la postura, sì, può aiutare, ma non è tutto, una volta qui si discuteva delle possibili spiegazioni scientifiche per l'efficacia della gf, si parlava dell'acido lattico di atp di akt di prostaglandine e venivano citati articoli scientifici chilometrici -che per me erano puro arabo- e se non sbaglio willi stava studiando la questione e cercava di mettere insieme i pezzi del puzzle... adesso invece questa sezione sta diventando un forum di maniaci con la testa reclinata...
(perdonatemi lo sfogo, so benissimo che è uno sproloquio senza senso Dx)
 

villopoto

Utente
5 Maggio 2012
54
0
65
Ho solo detto che avendo acquistato il metodo e avendo acquistato salute, pulizia e capelli nuovi e folti non dovete assolutamente diffidare di finedellacalvizie.it. STOP...

Tranquilli.. esatto la postura aiuta, ma secondo me se il vostro scopo è avere i capelli come una volta dovete farmi meno seghe mentali e andare dritti sulla gf, che fino ad ora ha fatto ricrescere o bloccare a tuttio e dico tutti senza nessuno escluso i capelli....


Anche io non so se è vero questo metodo, non so se tra 30 anni li avrò ancora, però dicono di si, lo dice Giampaolo, lo dice pili, lo dice hagerty, però rimane sempre il dubbio.. voi che ne dite?
 

gianluigi84

Utente
6 Settembre 2013
4
0
5
ciao ragazzi, grazie per le risposte!
sto leggendo nei rigagli di tempo il libro ed in particolare, non ho capito cosa intende pili per 'appoggiare la testa su una delle due spalle'.
cosa intendete per postura corretta? piano piano sto riuscendo a muovere lo scalpo e spesso lo faccio tenendo la testa con lo sguardo puntato verso l'alto in modo tale da raggrinzire la pelle dietro la nuca e dare più ciccia allo scalpo stesso in modo da facilitarne il movimento. ci sono altri suggerimenti? grazie ancora a tutti[:)]
 

franv12

Utente
19 Marzo 2013
23
0
15
gianluigi84 ha scritto:
ciao ragazzi, grazie per le risposte!
sto leggendo nei rigagli di tempo il libro ed in particolare, non ho capito cosa intende pili per 'appoggiare la testa su una delle due spalle'.
cosa intendete per postura corretta? piano piano sto riuscendo a muovere lo scalpo e spesso lo faccio tenendo la testa con lo sguardo puntato verso l'alto in modo tale da raggrinzire la pelle dietro la nuca e dare più ciccia allo scalpo stesso in modo da facilitarne il movimento. ci sono altri suggerimenti? grazie ancora a tutti[:)]

Ciao, anche io non ho capito bene cosa intende per poggiare la testa su una delle due spalle. Io spesso rilasso la testa con il mento leggermente alzato o verso sinistra o verso destra, ma non troppo, altrimenti sento molta tensione sul collo.
Per la postura corretta non ho capito se inizialmente bisogna forzare una postura eretta, cercando di raddrizzare volutamente la schiena
 

villopoto

Utente
5 Maggio 2012
54
0
65
tutto quello che ha detto franv12 è corretto... cercare di impostare una postura corretta e rilassare la testa, leggermente indietro e magari un po' inclinata, tutto qui :)
 

franv12

Utente
19 Marzo 2013
23
0
15
Io non ho capito essenzialmente se corrugare comporta per forza l'alzare le sopracciglia. Mi spiego meglio;
- vedo un sacco di gente calva che corruga tantissimo, ho pure alcuni amici che osservandoli ho notato questo. Ma forse il punto sta nel fatto che abbiamo lo scalpo incollato e quindi nonostante le ripetute corrugate, queste non trasmettono lo stimolo a tutto il cuoio capelluto.
- Seconda cosa, la mia fidanzata sta sempre corrugata, però non sempre alza le sopracciglia, la osservo che per ogni espressione ed in ogni occasione corruga, cioè puoi stare a parlare per 2 ore consecutive, lei ti può stare ad ascoltare per 2 ore tutto il tempo corrugata. Però a guardarla non sembra che alzi volutamente le sopracciglia, anzi spesso è corrugata ma non sembra che le stia alzando
 

villopoto

Utente
5 Maggio 2012
54
0
65
Corrugare significa in sostanza far venire le rughe al cuoio capelluto, se corrughi con la fronte utilizzi le sopracciglia e il muscolo occipitale, quindi stai usando il frontale-occipitale, il frontale (ossia le sopracciglia) sposta in su mentre l occipitale sposta indietro tutto l involucro cutaneo.

La corrugazione dei calvi è solo frontale, quindi con le sopracciglia, il loro movimento non riguarda tutto lo scalpo perché il loro muscolo OCCIPITALE non viene utilizzato, e si atrofizza.
molte persone con capelli che non corrugano hanno un ph neutro della pelle oppure mandano dei microsegnali al cuoio con dei micromovimenti, vai a informarti sulla microcircolazione che capisci di cosa parlo.

La tua fidanzata è molto fortunata, quel movimento, anche se come dici tu non sembra che coinvolga le sopracciglia, in realtà ne è coinvolto (vai a guardare le mille catene di muscoli e muscoletti che abbiamo in testa, in faccia.....)
La continua sua corrugazione porta sangue e ossigeno tenendole la capigliatura, per quanto sia già folta e in forma, ancora più in salute