Ciao a tutti

jo78ch

Utente
6 Marzo 2009
10
0
5
Ciao a tutti, sono un utente registrato da poco ma che ha seguito negli ultimi mesi le vostre discussioni sul forum. Vi faccio i miei complimenti per la serietà con cui trattate l'argomento!

Sono Svizzero, ho 30 anni e come molti di voi ho un problema di diradamento abbastanza forte sulla zona del vertex e ormai anche sul frontale. Diciamo che non mi sono mai preoccupato più di tanto (è + o - da quando avevo 17-18 anni, dopo un anno di capelli lunghi oltre le spalle e poco curati, che ho cominciato a perderli) ed ora a 30 anni non sono sicuramente calvo...ma sicuramente nemmeno Bob Marley!

Leggendo il forum ho come prima cosa deciso di ordinare direttamente dal loro sito (in Svizzera spediscono) i prodotti del Dr. Proctor (NANO Shampoo + Prox-N immagino in formula originale) che mi sono stati recapitati circa 1 mese e mezzo fà e che da quel momento ho cominciato ad utilizzare assiduamente.
Dei risultati non voglio parlare dato che è passato troppo poco tempo, ma (sarà la mia immaginazione...) mi sembra perlomeno di sentire i capelli un pochino più consistenti e ritengo lo shampoo un buonissimo prodotto.

Poi l'altro giorno mi sono recato dal dermatologo per un problema diverso dalla perdita dei capelli, ma ho colto l'occasione per parlare con lui di questo.
Sono una persona solitamente anti-medicine ed avevo deciso di non buttarmi su farmaci o pillole anti-caduta, ma dopo aver letto vari interventi qui, aver visto alcune foto di utenti che hanno ottenuto a mio avviso buonissimi risultati e dopo il parere positivo del dermatologo ho deciso di provare con una cura di fina + minoxidil, che comincerò domani.

Ho alcune domande da porvi, non sui soliti effetti collaterali che diciamo non mi spaventano più di tanto (un leggero calo della libido non mi farebbe sicuramente male [:eek:)] ) ma diciamo più in generale su quello che mi è stato prescritto e sui prodotti che utilizzo in questo momento.
La cura prevede:
ALOPEXY 2%
PROPECIA

ed ecco le domande:

1) A vostro avviso, dato che ALOPEXY è al 2% e dato che la mia situazione è abbastanza marcata, mi consigliate di chiedere al dermatologo la versione 5%?
2) Il NANO Shampoo viene consigliato di utilizzarlo 4-6 volte la settimana. Potete consigliarmi qualcosa di altrettando valido e magari un po' più facilmente acquistabile?
3) Proxy-N (e di riflesso anche il NANO Shampoo) possono essere in ogni caso utilizzati anche se seguo la cura con Fina e Minox?
E se così fosse, mi consigliate di applic

jo78ch

Utente
6 Marzo 2009
10
0
5
Ciao a tutti, sono un utente registrato da poco ma che ha seguito negli ultimi mesi le vostre discussioni sul forum. Vi faccio i miei complimenti per la serietà con cui trattate l'argomento!

Sono Svizzero, ho 30 anni e come molti di voi ho un problema di diradamento abbastanza forte sulla zona del vertex e ormai anche sul frontale. Diciamo che non mi sono mai preoccupato più di tanto (è + o - da quando avevo 17-18 anni, dopo un anno di capelli lunghi oltre le spalle e poco curati, che ho cominciato a perderli) ed ora a 30 anni non sono sicuramente calvo...ma sicuramente nemmeno Bob Marley!

Leggendo il forum ho come prima cosa deciso di ordinare direttamente dal loro sito (in Svizzera spediscono) i prodotti del Dr. Proctor (NANO Shampoo + Prox-N immagino in formula originale) che mi sono stati recapitati circa 1 mese e mezzo fà e che da quel momento ho cominciato ad utilizzare assiduamente.
Dei risultati non voglio parlare dato che è passato troppo poco tempo, ma (sarà la mia immaginazione...) mi sembra perlomeno di sentire i capelli un pochino più consistenti e ritengo lo shampoo un buonissimo prodotto.

Poi l'altro giorno mi sono recato dal dermatologo per un problema diverso dalla perdita dei capelli, ma ho colto l'occasione per parlare con lui di questo.
Sono una persona solitamente anti-medicine ed avevo deciso di non buttarmi su farmaci o pillole anti-caduta, ma dopo aver letto vari interventi qui, aver visto alcune foto di utenti che hanno ottenuto a mio avviso buonissimi risultati e dopo il parere positivo del dermatologo ho deciso di provare con una cura di fina + minoxidil, che comincerò domani.

Ho alcune domande da porvi, non sui soliti effetti collaterali che diciamo non mi spaventano più di tanto (un leggero calo della libido non mi farebbe sicuramente male [:eek:)] ) ma diciamo più in generale su quello che mi è stato prescritto e sui prodotti che utilizzo in questo momento.
La cura prevede:
ALOPEXY 2%
PROPECIA

ed ecco le domande:

1) A vostro avviso, dato che ALOPEXY è al 2% e dato che la mia situazione è abbastanza marcata, mi consigliate di chiedere al dermatologo la versione 5%?
2) Il NANO Shampoo viene consigliato di utilizzarlo 4-6 volte la settimana. Potete consigliarmi qualcosa di altrettando valido e magari un po' più facilmente acquistabile?
3) Proxy-N (e di riflesso anche il NANO Shampoo) possono essere in ogni caso utilizzati anche se seguo la cura con Fina e Minox?

jo78ch

Utente
6 Marzo 2009
10
0
5

La cura prevede:
ALOPEXY 2%
PROPECIA

ed ecco le domande:

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,112
1,320
2,015
1) decide il medico
2)markeuticals accelerator opure timogliocan shampoo
3)si

Saluti

Ogni Androgenetica ha la sua storia....

jo78ch

Utente
6 Marzo 2009
10
0
5
Grazie Dr. Gigli per la sua pronta risposta, e mi scusi se posto ancora un paio di domande:

1) Ho letto in altri post interventi anche da parte sua sulla possibilità di applicare il minoxidil invece che 2 volte al giorno, 1 volta sola la sera 2 ml.
Mi può confermare l'esattezza di questa affermazione?
2) Mi ha risposto di utilizzare anche i prodotti del Dr.Proctor e questo lo chiedo anche ad altri utenti che ne fanno uso: per cosa può essere utile continuare con i prodotti Proctor?
Ed inoltre, potreste dirmi se lo applicate prima/dopo il minoxidil o magari in momenti diversi della giornata? (p.es. Proxy-N la mattina, la sera doppia razione di minoxidil?)
3) Mi capita ogni tanto di avere dei piccoli foruncolini sul cuoio capelluto, in particolar modo in un periodo precedente in cui utilizzavo uno shampoo trovato in farmacia di orgine cinese se non sbaglio (ok, no comment sul prodotto [;)] ma non era poi così malvagio). A cosa possono essere dovuti questi piccoli foruncolini?
4) La parte superiore della testa è abbastanza diradata, ma porto i capelli molto corti (2 mm) e noto che specialmente sul vertex ci sono un buon numero di capellini molto chiari, quasi trasparenti (tant'è che la mia ex ragazza mi ha consigliato ma non convinto + volte a tingere i capelli, che a suo avviso avrebbe coperto un pochino il diradamento). Dopo 2 mesi o più di utilizzo dei prodotti di Proctor a mio avviso (anche se non vorrei sembrare troppo positivo) questi capellini sono aumentati di numero.
La mia ultima domanda è questa, anche se magari un po' stupida: cosa devo notare per capire se la cura fina/minox sta facendo effetto? Un aumento di questi capellini chiari? Uno scurimento degli stessi? La comparsa improvvisa durante la notte di dreadlock alla Bob Marley? [:D]

Vi ringrazio per l'aiuto e la pazienza e di nuovo rinnovo i miei complimenti agli utenti e moderatori di questo sito!

Buona giornata a tutti!!!

jonny

jo78ch

Utente
6 Marzo 2009
10
0
5
scusate se stresso...magari chiedo a Proxy dato che di esperienza ne ha molta: potete darmi qualche delucidazione sulle domande postate?

Grazie ancora e sorry per lo stress!

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,112
1,320
2,015
1)si
2)Innocui nonvedo il problema
3)dermatite zxebotrroica comunque vca visto
4)Foto e dermoscvopia a scadenze regolari