Ciao a tutti, sto usando carex 5% da quasi 4 anni.Ultimamente però ho notato un avanzamento della stempiatura, secondo voi come sono messo?Consigli?

Alexd26

Utente
7 Giugno 2022
13
0
5
Spero si vedano bene le foto... Cosa dovrei fare iniziare finasteride? Dato che uso minoxidil 5% da quasi 4 anni e la situazione sta peggiorando a mio avviso
IMG 20230812 231921IMG 20230812 231915IMG 20230812 231919
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,291
7,305
2,015
ciao
rispondi alle domande che trovi qui
fai foto del vertice
 
Ultima modifica:
  • Mi Piace
Reazioni: Alexd26

Alexd26

Utente
7 Giugno 2022
13
0
5
Va bene scusa se rispondo sommariamente ma mi è scomodo fare copia incolla dal cellulare... Ad ogni modo ho 28 anni, ho appena fatto analisi delle vitamine ecc. Ed è tutto ok... Mi segue da anni un dermatologo tricologo, mi ha prescritto solo minoxidil 5% (carexidil), non prendo e non ho mai preso farmaci particolari e non soffro di depressione ansia ecc. non ho mai sofferto di perdita abbondante ma di assottigliamento capelli soprattutto nella parte frontale centrale e alle tempie, anche se ho sempre avuto la fronte un po' alta, questa è la situazione dietro16919343438766482917827894633809
 

kiske 202

Utente
18 Ottobre 2011
2,058
1,076
615
Non sei messo per nulla male ,servirebbe un anti dht sistemico quantomeno ma se non ti va di assumere farmaci credo che in questa situazione potresti tener botta con anti dht naturali e magari se il caso potenzi il minox
 
  • Mi Piace
Reazioni: Alexd26

Alexd26

Utente
7 Giugno 2022
13
0
5
Non sei messo per nulla male ,servirebbe un anti dht sistemico quantomeno ma se non ti va di assumere farmaci credo che in questa situazione potresti tener botta con anti dht naturali e magari se il caso potenzi il minox
Grazie, io prendo già ogni 3 mesi alofin... È un integratore che contiene anche la serenoa...per anti dht sistemico cosa intendi? prendere fisso la serenoa o altro? Invece per il minoxidil non credo potrei potenziarlo, è già al 5% e faccio 10 nebulizzazioni 2 volte al giorno non credo si possa fare di più
 

kiske 202

Utente
18 Ottobre 2011
2,058
1,076
615
Serenoa deve essere titolata adeguatamente in 320 mg (dosi minori non sono di utilità x l'aga) ,per potenziare il minox non intendo la % che arriva anche a 15% topica,ma con aggiunte di antiabdrogeni/ estrogeni se non di finasteride topica (ma quì serve ricetta e quindi il benestare di chi ti segue )
 
  • Mi Piace
Reazioni: Alexd26 and proxy

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,291
7,305
2,015
Va bene scusa se rispondo sommariamente ma mi è scomodo fare copia incolla dal cellulare... Ad ogni modo ho 28 anni, ho appena fatto analisi delle vitamine ecc. Ed è tutto ok... Mi segue da anni un dermatologo tricologo, mi ha prescritto solo minoxidil 5% (carexidil), non prendo e non ho mai preso farmaci particolari e non soffro di depressione ansia ecc. non ho mai sofferto di perdita abbondante ma di assottigliamento capelli soprattutto nella parte frontale centrale e alle tempie, anche se ho sempre avuto la fronte un po' alta, questa è la situazione dietroView attachment 10813
Hai Aga in famiglia??
 

Alexd26

Utente
7 Giugno 2022
13
0
5
Serenoa deve essere titolata adeguatamente in 320 mg (dosi minori non sono di utilità x l'aga) ,per potenziare il minox non intendo la % che arriva anche a 15% topica,ma con aggiunte di antiabdrogeni/ estrogeni se non di finasteride topica (ma quì serve ricetta e quindi il benestare di chi ti segue )
Per la serenoa hai qualche consiglio tipo qualche marca? Per anti dht sistemico invece cosa intendi?
 

Alexd26

Utente
7 Giugno 2022
13
0
5
Hai Aga in famiglia??
Sì nonno materno, un cugino, zio materno,... dalla parte paterna nessuno, mio nonno paterno aveva pochi capelli ma aveva 80 anni, da giovane/adulto non aveva problemi... mio fratello è molto stempiato con attaccatura a v, ma credo sia qualcosa di fisiologico, non credo abbia l'aga perché non ha capelli fini sottili e dietro è ok...
 

kiske 202

Utente
18 Ottobre 2011
2,058
1,076
615
La parte materna solitamente è quella più balorda ma non sempre è la regola (diciamo che se dal lato materno è tutto ok e si somiglia alla mamma si è più sicuri che nella condizione contraria)
 

Mauro20!

Utente
9 Marzo 2023
253
27
265
La parte materna solitamente è quella più balorda ma non sempre è la regola (diciamo che se dal lato materno è tutto ok e si somiglia alla mamma si è più sicuri che nella condizione contraria)
Io dalla parte di mia madre sono tutti capelloni mio nonno materno li ha incominciati a perdere in età più avanzata i capelli ( pensavo almeno di ritardare la comparsa di Aga eheh) invece somiglio più a mio padre e quindi ho AGA già in giovane età... nonostante lui non li incominciati a perdere così giovane (ho 20 anni io) e sono l'unico per ora in famiglia di mio padre tra cugini( tutti capelloni incluso mio fratello) che ho AGA che sfiga la genetica mamma mia...

Ps. Mio fratello assomiglia di più a mia mamma quindi confermo quello che hai detto eheh
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,291
7,305
2,015
Qualche alternativa a questo della vitaminity? Chiedo anche agli altri... Non dico che non sia buono vorrei solo avere qualche alternativa con cui confrontarlo
Cerca online estratto lipofilico standardizzato al 90%-95% di Serenoa Repens (Saw Palmetto) nel dosaggio di 320 mg/softgel
 
  • Mi Piace
Reazioni: Alexd26

Alexd26

Utente
7 Giugno 2022
13
0
5
Si ma il fai da te non paga
Sì son d'accordo di fatti ho fatto sempre e solo quello che mi ha detto il dottore... L'unica cosa che farei al di fuori dei suoi consigli è la serenoa, ma anche su quello molto probabilmente chiederò un parere anche a lui... Mi riferivo solo al controllo dei capelli con gel e fotografia da vicino che è più costoso, anche perché non ho problemi della cute e fondamentalmente a occhio nudo la situazione dei capelli è stabile a parte qualche peggioramento lieve perche il tempo passa e a meno che non si stabilizza va così
 
Ultima modifica:

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,291
7,305
2,015
Sì son d'accordo di fatti ho fatto sempre e solo quello che mi ha detto il dottore... L'unica cosa che farei al di fuori dei suoi consigli è la serenoa, ma anche su quello molto probabilmente chiederò un parere anche a lui... Mi riferivo solo al controllo dei capelli con gel e fotografia da vicino che è più costoso, anche perché non ho problemi della cute e fondamentalmente a occhio nudo la situazione dei capelli è stabile a parte qualche peggioramento lieve perche il tempo passa e a meno che non si stabilizza va così
Una visita annuale ci sta fino a che la situazione non è del tutto stabile è una sicurezza in più.

Controllo con gel?? :unsure: