Grazie, io prendo già ogni 3 mesi alofin... È un integratore che contiene anche la serenoa...per anti dht sistemico cosa intendi? prendere fisso la serenoa o altro? Invece per il minoxidil non credo potrei potenziarlo, è già al 5% e faccio 10 nebulizzazioni 2 volte al giorno non credo si possa fare di piùNon sei messo per nulla male ,servirebbe un anti dht sistemico quantomeno ma se non ti va di assumere farmaci credo che in questa situazione potresti tener botta con anti dht naturali e magari se il caso potenzi il minox
Hai Aga in famiglia??Va bene scusa se rispondo sommariamente ma mi è scomodo fare copia incolla dal cellulare... Ad ogni modo ho 28 anni, ho appena fatto analisi delle vitamine ecc. Ed è tutto ok... Mi segue da anni un dermatologo tricologo, mi ha prescritto solo minoxidil 5% (carexidil), non prendo e non ho mai preso farmaci particolari e non soffro di depressione ansia ecc. non ho mai sofferto di perdita abbondante ma di assottigliamento capelli soprattutto nella parte frontale centrale e alle tempie, anche se ho sempre avuto la fronte un po' alta, questa è la situazione dietroView attachment 10813
Per la serenoa hai qualche consiglio tipo qualche marca? Per anti dht sistemico invece cosa intendi?Serenoa deve essere titolata adeguatamente in 320 mg (dosi minori non sono di utilità x l'aga) ,per potenziare il minox non intendo la % che arriva anche a 15% topica,ma con aggiunte di antiabdrogeni/ estrogeni se non di finasteride topica (ma quì serve ricetta e quindi il benestare di chi ti segue )
Sì nonno materno, un cugino, zio materno,... dalla parte paterna nessuno, mio nonno paterno aveva pochi capelli ma aveva 80 anni, da giovane/adulto non aveva problemi... mio fratello è molto stempiato con attaccatura a v, ma credo sia qualcosa di fisiologico, non credo abbia l'aga perché non ha capelli fini sottili e dietro è ok...Hai Aga in famiglia??
Anti DHT sistemico Natural è appunto il palmetto tipoPer la serenoa hai qualche consiglio tipo qualche marca? Per anti dht sistemico invece cosa intendi?
Io dalla parte di mia madre sono tutti capelloni mio nonno materno li ha incominciati a perdere in età più avanzata i capelli ( pensavo almeno di ritardare la comparsa di Aga eheh) invece somiglio più a mio padre e quindi ho AGA già in giovane età... nonostante lui non li incominciati a perdere così giovane (ho 20 anni io) e sono l'unico per ora in famiglia di mio padre tra cugini( tutti capelloni incluso mio fratello) che ho AGA che sfiga la genetica mamma mia...La parte materna solitamente è quella più balorda ma non sempre è la regola (diciamo che se dal lato materno è tutto ok e si somiglia alla mamma si è più sicuri che nella condizione contraria)
Sì me la fece dopo un annetto di minoxidil e la situazione era migliorata... Ora è passato un po' di tempo, dovrei rifarmela ma 150 euro a botta mannaggia a luiAnti DHT sistemico Natural è appunto il palmetto tipo
https://www.vitaminity.com/serenoa-repens-extract-320-mg.html
questo dermatologo ti ha fatto una dermoscopia?
Qualche alternativa a questo della vitaminity? Chiedo anche agli altri... Non dico che non sia buono vorrei solo avere qualche alternativa con cui confrontarloAnti DHT sistemico Natural è appunto il palmetto tipo
https://www.vitaminity.com/serenoa-repens-extract-320-mg.html
questo dermatologo ti ha fatto una dermoscopia?
Si ma il fai da te non pagaSì me la fece dopo un annetto di minoxidil e la situazione era migliorata... Ora è passato un po' di tempo, dovrei rifarmela ma 150 euro a botta mannaggia a lui
Cerca online estratto lipofilico standardizzato al 90%-95% di Serenoa Repens (Saw Palmetto) nel dosaggio di 320 mg/softgelQualche alternativa a questo della vitaminity? Chiedo anche agli altri... Non dico che non sia buono vorrei solo avere qualche alternativa con cui confrontarlo
Sì son d'accordo di fatti ho fatto sempre e solo quello che mi ha detto il dottore... L'unica cosa che farei al di fuori dei suoi consigli è la serenoa, ma anche su quello molto probabilmente chiederò un parere anche a lui... Mi riferivo solo al controllo dei capelli con gel e fotografia da vicino che è più costoso, anche perché non ho problemi della cute e fondamentalmente a occhio nudo la situazione dei capelli è stabile a parte qualche peggioramento lieve perche il tempo passa e a meno che non si stabilizza va cosìSi ma il fai da te non paga
Una visita annuale ci sta fino a che la situazione non è del tutto stabile è una sicurezza in più.Sì son d'accordo di fatti ho fatto sempre e solo quello che mi ha detto il dottore... L'unica cosa che farei al di fuori dei suoi consigli è la serenoa, ma anche su quello molto probabilmente chiederò un parere anche a lui... Mi riferivo solo al controllo dei capelli con gel e fotografia da vicino che è più costoso, anche perché non ho problemi della cute e fondamentalmente a occhio nudo la situazione dei capelli è stabile a parte qualche peggioramento lieve perche il tempo passa e a meno che non si stabilizza va così
Sì mi ha messo una sorta di gel sul cuoio capelluto per il controllo tricologicoUna visita annuale ci sta fino a che la situazione non è del tutto stabile è una sicurezza in più.
Controllo con gel??
Registrati alla nostra community Calvizie.net, avrai accesso a contenuti e servizi riservati ai membri: