Ciao a tutti, sono nuovo ^^

octavarium

Utente
11 Dicembre 2014
23
0
15
Vi ringrazio ancora una volta per le risposte.

Riguardo lo spezzare in 4 il Proscar, sono molto titubante.
Ho letto i vari effetti collaterali (tutt'altro che rari) che provoca la Finasteride, e vorrei evitare di assumerne più di quanto dovrei (1 mg).
Il proscar è da 5 mg, dividerla in 4 significa fare 4 parti da 1,25 mg.
E comunque, anche dividendola in 5 parti non riuscirei mai a fare 5 pezzi identici da 1 mg.

Riguardo la lozione:
Il minox che vorrei comprare, il FOLIGAIN, lo fanno in 2 versioni:
- il classico
- Quello a basso contenuto di alcool (costa di più)
Entrambi sono minox 5%.
Che differenza c'è tra i 2?
Quello a basso contenuto di alcool è migliore?

octavarium

Utente
11 Dicembre 2014
23
0
15
Ok grazie.

Qualcuno sà dirmi cosa cambia dal minox (Foligain) classico, a quello a basso contenuto di alcool?
Il secondo unge di più? Di meno?
Irrita di più? Di meno?

Costa un pò più di quello classico.

mattafix

Utente
11 Gennaio 2012
2,677
5
615
il foligain come ti è già stato detto ha il 50% di glicole..rischi che ti irriti e di dover interrompere la cura......io non lo userei

octavarium

Utente
11 Dicembre 2014
23
0
15
mattafix ha scritto:
il foligain come ti è già stato detto ha il 50% di glicole..rischi che ti irriti e di dover interrompere la cura......io non lo userei

Grazie, ma tra quello classico e quello con poco alcool cosa cambia?
Immagino che il secondo sia più delicato per la cute, no?

Purtroppo in ogni Minox c'è una percentuale di glicole, quasi sempre del 50%.
Solo in un paio (tra cui il perfect hair) è presente il 20%, ma costa uno sproposito.
Per avere una soluzione senza glicole, bisogna farselo fare in versione galenica dalla farmacia, ma ho letto che le galeniche hanno un'effetto molto ma molto ridotto rispetto a quelle industriali.
Devo ancora cominciare la cura, se non provo non saprò mai come reagirà la mia cute.

Per ora ho solo bisogno di sapere cosa cambia in una versione con basso contenuto di alcool [:D]

thanks

mattafix

Utente
11 Gennaio 2012
2,677
5
615
Si ma su internet c è scritto di tutto..non è perché qualcuno ha scritto che il galenico non funziona vuol dire è vero....poi c è il corvinex che costa meno del perfect

octavarium

Utente
11 Dicembre 2014
23
0
15
mattafix ha scritto:
Si ma su internet c è scritto di tutto..non è perché qualcuno ha scritto che il galenico non funziona vuol dire è vero....poi c è il corvinex che costa meno del perfect

Io ho letto molte esperienze di gente che col galenico non trovava benefici, a cui sembrava di mettere in testa solo acqua.
Confermato dal fatto che il galenico si hanno problemi di precipitazione, è molto instabile, e col passare del tempo decade, quindi è realmente come mettersi l'acqua in testa.
Queste persone, dopo aver abbandonato il galenico e provato uno industriale, ha trovato benefici reali.

Il corvinex va comprato dagli USA, e non costa proprio poco.
Siamo dai 45 ai 50 DOLLARI, per la boccetta che dura 1 mese.
Inoltre vanno aggiunte le spese di dogana, e le spese di spedizione (ovviamente non proprio basse, visto il viaggio).
Tu conosci qualche sito Italiano o Europeo su cui acquistare il Corvinex? Che io sappia è commercializzato solo in USA.

mattafix

Utente
11 Gennaio 2012
2,677
5
615
Ti ripeto la gente scrive di tutto su internet..

Comunque il minox lo puoi acquistare da questo grossista..ti metto il link

http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=31907

octavarium

Utente
11 Dicembre 2014
23
0
15
mattafix ha scritto:
Ti ripeto la gente scrive di tutto su internet..

Comunque il minox lo puoi acquistare da questo grossista..ti metto il link

http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=31907

Ciao, anche nel link che mi hai inviato c'è scritto quanto supponevo:

Il minoxidil galenico ha una penetrazione leggermente inferiore a quello industriale che contiene dal 20% al 50% di glicole propilenico e questo fa sì che prodotti industriali possano vantare di una scadenza maggiore perchè il glicole scongiura la cristallizzazione.

Comincerò la prima cura con il FOLIGAIN a basso contenuto di alcool (per cuoio capelluto sensibile) e vedrò come reagisce la cute di conseguenza.
Se proprio non riesco a sopportare irritazioni, desquamazioni e tutto il resto, procederò con l'acquisto di un minox senza glicole, o di un galenico.

octavarium

Utente
11 Dicembre 2014
23
0
15
Una domanda per voi:
Ieri sera ho iniziato col minox. Ma una volta messo in testa con l'apposita pipetta, poi va massaggiato un pochino per farlo penetrare nella cute?
O va lasciato lì fermo, senza toccarlo, senza nemmeno sporcarsi le mani?
Sulle istruzioni del minox non specifica nulla......

nekyboy

Utente
30 Aprile 2014
67
0
65
Io picchietto un po' con le dita, anche xche usando il perfect hair che è giallo e non bianco, se non lo facessi mi macchierebbe la cute!

octavarium

Utente
11 Dicembre 2014
23
0
15
Ho provato a fare come te nekyboy, ma così facendo mi si bagnano molto anche i capelli... sopra ce li ho abbastanza lunghi (5-6 cm) e impiegano una eternità ad asciugarsi...
Credo che d'ora in poi inserirò la pipetta a contatto col cuoio capelluto, farò scendere una goccia alla volta, cercando di distribuirlo in tutta la zona interessata, senza toccarlo con le mani... cercando di bagnare il meno possibile mani e capelli...

nekyboy

Utente
30 Aprile 2014
67
0
65
Certo, ognuno, in base alla proprio situazione puo' usare un metodo piuttosto che un altro... anche io quando usavo l'anno scorso il minoximen, che era trasparente, facevo cosi e non lo toccavo con le dita, ma con questo nuovo minox che sto usando non posso farlo per questioni di colori, ma almeno ho il grosso vantaggio che rispetto agli altri minox questo si asciuga in 10 minuti, evitando l'effetto appiccicaticcio dei normali minox in commercio.

octavarium

Utente
11 Dicembre 2014
23
0
15
Aggiornamento: ad oggi sono circa 40 giorni che uso il miloxidil, e circa 45 di finasteride.
Per la prima volta, toccandomi i capelli, ho visto cadere UN SOLO capello sulla scrivania.
Un capello intero (lunghezza 5 cm) compreso di bulbo.
Non mi era mai successo, quindi credo che molto probabilmente il milox stia facendo effetto, e sia iniziata la fase in cui il nuovo capello formatosi sotto la pelle spinga via quello vecchio. Com'era prevedibile dopo 1,5-2 mesi.

octavarium

Utente
11 Dicembre 2014
23
0
15
thecrow ha scritto:
evita il foligain se vuoi avere risultati certi e in poco tempo.

Perchè?
Ormai devo finire le 3 boccette
Tu cosa consigli?