Ciao a tutti, sono nuovo ^^

octavarium

Utente
11 Dicembre 2014
23
0
15
Un saluto a tutti,
Sono nuovo, mi sono appena iscritto.
Appena sono venuto a conoscenza (per caso) di questo forum, ho voluto iscrivermi.

Vi presento il mio problema:
Ho 24 anni.
Il primo problema ai capelli, l'ho riscontrato quando avevo circa 16-17 anni, precisamente dopo un rapido ed intenso dimagrimento (quasi 25 kg in pochi mesi).
Notai che sulla parte superiore della testa (non sul retro, nè sulle zone laterali) cominciavo a perdere un pò più capelli del solito, ed erano comunque molto ma molto più fini e deboli del solito.
Controsole infatti mi si vedeva il cuoio capelluto, non so se mi sono spiegato.
Dopo qualche mese, preoccupato dalla cosa, assieme ai miei, ci siamo rivolti ad una clinica specializzata, tale Istituto h sa***rs.
La terapia consisteva in una lozione + massaggio con un apparecchio, tale RAJON 2, emettitore soft di infrarossi.
Ed ovviamente il realtivo shampoo.
Devo dire che dopo pochi mesi (mi pare 5-6 mesi) di trattamento, i risultati sono stati GRANDIOSI.
Nel corso del trattamento, una volta al mese, avevo una visita di controllo lì da loro con una loro dottoressa specializzata, che seguiva passo dopo passo i miglioramenti.
Insomma, trattamento riuscito a meraviglia.

Ora, da un anno a questa parte, forse a causa dello stress derivante dallo studio e altre cose, mi si ripresenta il problema, ma stavolta solo nella parte frontale.
I capelli sono deboli, appena li tocco mi rimangono in mano, me li sento sempre sporchi, sono molto molto fini (poco consistenti) e molto poco fitti.

Ho provato con il Bioscalin.
Sia in compresse (1 mese), che lo shampoo (frequentemente), ma non ho avvertito grossi miglioramenti.

Tempo fa (dopo il Bioscalin) provai il trattamento gratuito (mensile) di Clinical Beauty, lo STOP LOSS, e pur non usandolo frequentemente (il trattamento di 1 mese mi è durato circa 75 giorni) ho visto OTTIMI risultati, sin da subito. Già dopo il primo mese la differenza e il miglioramento era ben visibile.

Il vero problema è che il trattamento è abbastanza costoso: 50-55 euro per quello di 1 mese.

NB: in famiglia, che io sappia, nessuno soffre di calvizie.

Questa è la mia situazione.
Lascio la parola ai più esperti, per consigli ed altro [|)]

octavarium

Utente
11 Dicembre 2014
23
0
15
Pogba16 ha scritto:
Ahahahahhaahah ma dai serio ?? Devo provarlo assolutamente grazie dei consigli

Non capisco il motivo della risata: a cosa ti riferisci?
Lo Stop Loss l'ho trovato favoloso, ma se interrompi il trattamento, tutto torna come prima e addio.
E di spendere 60€ al mese (alias 720€ l'anno) non mi va, sapendo che se smetto 20 giorni devo ricominciare daccapo

jamesflipper

Utente
5 Marzo 2009
3,118
2
915
Serve una diagnosi innanzitutto, che può darti solamente un dermatologo specializzato in capelli. Successivamente ti verrà eventualmente prescritta una terapia, ma senza sapere che problema hai è impossibile darti consigli.

kiske202

Utente
4 Giugno 2012
3,284
11
915
Sei uno dei pochissimi casi ad avere miglioramenti con terapie di centri vari.Vi è anche gente che riscontra benefici con prodotti
da farmacia quali bioscalin e similari..
Dulcis in fundo non lamenti casi di aga in famiglia,quindi il responso più plausibile è effluvio.Questa condizione se non è divenuta cronica,si risolve da sola anche senza cure nell'arco di qualche settimana
P.s se posti qualche foto,magari si riesce a darti qualche opinione più concreta[;)]

daniele80

Utente
30 Settembre 2013
1,850
2
615
Straquoto gli ultimi due interventi, ovvero posta foto e fatti vedere da un derma esperto in capelli.

octavarium

Utente
11 Dicembre 2014
23
0
15
Grazie a tutti per le risposte.
Ecco qualche foto della situazione attuale (non rosea):

http://postimg.org/image/ya3kjcp35/
http://postimg.org/image/js6dbcxs1/
http://postimg.org/image/8d9w6qlfl/
http://postimg.org/image/spvomgflt/
http://postimg.org/image/6cjclwpa9/

Ho letto che il minoxidil è l'ideale per velocizzare e migliorare la ricrescita. Me lo consigliate?
Posso andare dal mio medico di famiglia e chiedere di prescrivermi questo farmaco?

daniele80

Utente
30 Settembre 2013
1,850
2
615
Manca la foto del vertex.
Comunque questa è aga, non effluvio.
Scegli un dermatologo esperto e fatti valutare e ti prescriverà la terapia corretta che sarà sicuramente a base di un antidht (finasteride) e minoxidil. Ma vacci e fatti seguire correttamente.

octavarium

Utente
11 Dicembre 2014
23
0
15
daniele80 ha scritto:
Manca la foto del vertex.
Comunque questa è aga, non effluvio.
Scegli un dermatologo esperto e fatti valutare e ti prescriverà la terapia corretta che sarà sicuramente a base di un antidht (finasteride) e minoxidil. Ma vacci e fatti seguire correttamente.

Scusa ma ho capito ben poco dal tuo commento [:(]

Vertex?
Aga?
Effluvio?

Sai spiegarmi cosa sono? Grazie

daniele80

Utente
30 Settembre 2013
1,850
2
615
Il vertex è diciamo così la chierica, ovvero la parte alta-retro della testa.
L'effluvio è una caduta maggiore di capelli dovuto a vari motivi quali carenze, stress, ricambi stagionali etc...
L'aga è l'alopecia androgenetica, ovvero quella patologia genetica che sopratutto a noi maschietti fà perdere i capelli e che purtroppo possiamo solo rallentare e non curare.

octavarium

Utente
11 Dicembre 2014
23
0
15
Grazie a tutti per le risposte, molto esaurienti.
Dottor Gigli, ha avuto modo di osservare le foto che ho linkato?
Cosa ne pensa del mio problema? E' grave?
E' gestibile facilmente? O sono ad uno stadio avanzato della malattia?

PS: Questo pomeriggio comunque andrò dal mio medico di famiglia a farmi prescrivere una visita da un dermatologo specializzato nella cura dei capelli.

octavarium

Utente
11 Dicembre 2014
23
0
15
Un ultima domanda: ho ancora il Rajon2, l'apparecchio emettitore di infrarossi, incluso nel trattamento dell'istituto h sa***rs fatto anni fa.
Può tornarmi utile ricominciare ad utilizzarlo giornalmente?

daniele80

Utente
30 Settembre 2013
1,850
2
615
La LLLT ( ovvero la terapia laser a bassi dosaggio è una terapia controversa ma ora accettata dall'fda per la cura delle calvizie). Di certo male nn fa, quindi usala.

octavarium

Utente
11 Dicembre 2014
23
0
15
Vi ringrazio nuovamente.
Vi terrò aggiornati riguardo le novità che emergeranno (se emergeranno) dopo la visita dal Dermatologo specializzato, e la relativa cura che mi darà [;)]

octavarium

Utente
11 Dicembre 2014
23
0
15
Salve a tutti, qualche giorno fa ho fatto la visita dermatologica, e il dottore mi ha prescritto la cura, che consiste in:
- MINOXIMEN (Minoxidil 5%) 2ml di lozione al giorno
- CAREFINAST, 1 compressa al giorno
Da fare MINIMO per 4 mesi.
Tra 4 mesi avrò un altro controllo, e se funziona dovrò continuare a fare la cura.

Sono quindi andato in farmacia, e ho scoperto che 1 boccetta da 60 ml (1 mese di cura) costa la bellezza di 50€.
Più le compresse, altri 38€
Soluzioni galeniche ne fanno, ma non sanno dirmi il prezzo.

Quindi vi chiedo:
Ho trovato online (ebay) un prodotto simile (o identico) al Minoximen, il FOLIGAIN, che contiene il 5% di minixidil, e che costa molto meno del Minoximen.

Il prodotto in questione è il seguente:
http://www.ebay.it/itm/MINOXIDIL-5-FOLIGAIN-P5-Provvista-da-3-Mesi-PRODOTTO-NUOVO-/161575693803?pt=Cura_dei_Capelli&hash=item259ea96deb

Secondo voi può andar bene lo stesso?
E' pur sempre Minoxidil 5%.

Grazie a tutti

ms_candy

Utente
9 Dicembre 2014
425
3
265
Puoi comprare il Rogaine o Regaine...credo sia la stessa cosa del Minoximen. Lo dovrebbe vendere anche l'utente Jonny, che è un grossista tedesco di cosmetici.

Riguardo al Carefinast, puoi farti prescrivere dal medico curante il Proscar e dividere la compressa in quattro, quindi prenderne 1/4 al giorno, se non ti scoccia dividere la compressa.

kiske202

Utente
4 Giugno 2012
3,284
11
915
Quoto ms.candy e già che ci sei (se hai cute sensibile facile ad irritarsi) opta per un minox senza glicole :)

daniele80

Utente
30 Settembre 2013
1,850
2
615
Compra finasteride da 5 mg e dividila in 4 e contatta jonny facendoti spedire il suo listino. Anche io come dice james opterei per un minox senza glicole come il perfect hair in modo che non ti crei irritazioni e non ti unga i capelli rendendoti una cura che è una schiavitù meno spiacevole.
Jonny lo contatti mandandogli una mail qui:
und.3.2.1.meins@web.de
P.S. Affidabilissimo.