Ciao a tutti, sono nuovo e sono disperato!

simo93

Utente
14 Maggio 2011
13
0
5
Punto di non ritorno? Vuol dire che se presa in tempo la calvizie si può almeno fermare?
Di capelli ne ho molti, è vero, non sono neanche un po' diradati, nessuno potrebbe mai sospettare che sto perdendo i capelli e se mi vedeste dal vivo probabilmente pensereste che sia il colmo per uno come me essere iscritto in un forum per la cure delle calvizie... in effetti dando un'occhiata alle foto e stando ai racconti di alcuni utenti io sono senza dubbio quello messo meglio di tutti; però vi assicuro che perdere centinaia di capelli ogni giorno e da ogni parte della testa (questo può essere un dettaglio in più per voi forse: la caduta purtroppo non riguarda solo le tempie ma anche e soprattutto la nuca e la parte posteriore del cranio, dietro le orecchie, dove i capelli sono un po' più lunghi)è angosciante! E' così angosciante che... eccomi ancora una volta chiuso in camera mia davanti al pc di Sabato sera.
Comunque per quanto riguarda i costi delle cure... non sono un problema: io sarei disposto a spendere anche decine di migliaia di euro, a fare dolorose rinuncie e ad indebitarmi per vent'anni pur di salvare i miei capelli... però il fatto di dover diventare schiavo, di dipendere da un medicinale dannoso e magari anche inutile per tutta una vita mi fa sentire quasi come un tossico. A chi mi ha consigliato il trapianto, premettendo che della calvizie ancora non c'è traccia se non questa caduta anomala di capelli che va avanti da mesi, rispondo che quando e se lo riterrò necessario lo farò CERTAMENTE, ma il trapianto di capelli è davvero risolutivo anche in casi precoci come il mio?

ps: oggi è stata una giornata disastrosa per quanto riguarda la caduta; tra capelli sul cuscino, nel lavandino e caduti quando mi son passato la mano sulla testa (badate bene: io mi passo la mano sulla testa con delicatezza, non strappo via nulla) ne ho contati circa 360... sicuramente ne cadranno altri nel corso della serata. AIUTO!

simo93

Utente
14 Maggio 2011
13
0
5
Mi dite quanti di voi prendono finasteride con buoni risultati e possibilmente senza effetti collaterali?

atarax

Utente
19 Maggio 2008
341
0
265
ma ci vai dal dermatologo invece di perdere tempo qui a sentire le str*nzate delle gente che passa? io avevo la tua età quando tutto è cominciato, la cosa peggiore che puoi fare è affidarti a questo forum. Se ero andato dal dermatologo prima avevo tutti i capelli a quest'ora. Smetti fare sondaggi sulla finasteride, riceverai i pareri più disparati e qualcuno falso. Fidati SOLO del tuo dottore.

PS: i calvi perdono pochissimi capelli, non hanno l'effluvio da te descritto, semplicemente uno che ha calvizie quando perde un capello, questo non viene rimpiazzato, o viene rimpiazzato da uno non spesso come prima. QUINDI STAI TRANQUILLO, IL PROBLEMA NON SEMBRA ESSERCI E SE CI FOSSE É RISOLVIBILE. MA VAI DAL DERMATOLOGOOOOOOOOOOOOOOOOOOO

lanlan

Utente
14 Maggio 2011
14
0
5
maiuncapellosano: Il mio consiglio è di iniziare ad assumere per prima cosa un ansiolitico.. prendi Tavor ORO, mezza pastiglia al giorno per cominciare.

Il Tavor (Lorazepam) è un farmaco con effetto ansiolitico. Fa parte della famiglia delle benzodiazepine e come tale da un certo livello di dipendenza. è utilizzato ed utilizzabile nella prevenzione degli attacchi di ansia e nella terapia acuta dell'insonnia. Personalmente sconsiglio l'uso cronico...
Se fossi in te mi rivolgerei ad un medico con un minimo di esperienza nel maneggio di psicofarmaci, moltissimi farmaci con effetto antidepressivo hanno ormai una provata attività ansiolitica con minori effetti collaterali delle Benzodiazepine (che infatti dovrebbero essere ormai usate solo in acuto)

simo93

Utente
14 Maggio 2011
13
0
5
L'unico modo per risolvere la mia depressione sarebbe fermare questa esagerata caduta di capelli... a quanto pare però devo rassegnarmi a mascherarla con gli psicofarmaci... ma che vita di mer.da è la mia?!

mika

Utente
16 Maggio 2003
664
0
265
io prendo finasteride da quando avevo 19 anni, insieme al minox. + antiandrogeni. sono partito che avevo il 90% dei capelli prima del problema calvizie, ore a distanza di 10 anni ne ho conservati l'85%, quindi c'è stata solo una leggerissima regressione, ma sono passati pure 10 anni. Il mio consiglio è innanzitutto di farti visitare perchè non è detto che la tua sia alopecia androgenetica, secondo evitare di somatizzare poichè è come veleno per i capelli e per la salute in generale.

Se io ho un problema cerco di risolverlo con le armi che ho, non di buttarmi a terra.

Poi dici un controsenso poichè dici che non prenderesti finasteride perchè saresti schiavo del farmaco e con effetti collaterali, però vuoi risolvere il tuo problema. delle due l'una, o ti curi(ma prima devi farti visitare), o inutile che ti deprimi, poichè di certo il problema non si risolve con le chiacchiere.

saluti

roger rabbit

Utente
17 Marzo 2011
1,013
2
415
SENTI UN PO SIMO93
1) PARLANE CON I TUOI GENITORI
2) PARLANE CON IL TUO MEDICO DI FIDUCIA
3)PARLANE CON UN DERMATOLOGO ESPERTO IN CAPELLI! (Nella tua città c'è ne sarà almeno uno)
4)NON E' VERO CHE CI VOGLIONO 5-6 MESI IO HO ASPETTATO SOLO 2 MESI
5)I CAPELLI E' NORMALE CHE CADONO!
6)BASTA PIPPE MENTALI!
7)PROBABILMENTE NON DOVRAI PRENDERE NESSUN FARMACO!!

Ne devi parlare solo con loro, nessuno riderà di te e nessuno ti farà sentire peggio!
ANzi ti aiuteranno e basta!!!!