ciao a tutti e domanda su finasteride generico

maradona10

Utente
17 Giugno 2007
497
0
265
generico
lo stato ci frega tutti i giorni mettendo tasse estremamente disoneste che siamo costretti a pagare..
se per una volta posso fregare io a loro, mi sembra piu che legittimo...senza offese..
poi ognuno fa come vuole..

generico

Utente
10 Luglio 2007
29
0
15

tipica scusa dell'italiano che fa qualcosa di illecito o disonesto e frega il prossimo: tanto c'è sempre qualcosa di più grave o qualcos'altro di disonesto di cui vendicarsi.

è per questo che il paese continua ad affondare senza possibilità di salvezza, finché c'è gente che la pensa così. se invece ognuno si impegnasse ad essere onesto, e a contrastare l'illecito non con altre disonestà ma con la legalità...

mai pensato che facendoti rimborsare il proscar per i capelli contribuisci a peggiorare la situazione?

ma chiudiamo l'off-topic, dai.

giovir80

Utente
9 Giugno 2007
163
0
165
Citazione:Messaggio inserito da maradona10
generico
lo stato ci frega tutti i giorni mettendo tasse estremamente disoneste che siamo costretti a pagare..
se per una volta posso fregare io a loro, mi sembra piu che legittimo...senza offese..
poi ognuno fa come vuole..

Mica freghi loro freghi noi, se le Regioni hanno buchi enormi nel bilancio della Sanità e anche per queste mille piccole ruberie ai loro danni, e per ripianare i conti in rosso della Sanità poi si è costretti af aumentare le tasse di tutti i cittadini (quindi anche le tue) o ancora peggio si è costretti a tagliare servizi sanitari ancora più essenziali

Il Proscar comprato di tasca propria costerebbe appena 8/9 euro al mese (quanto una birra al pub), anche un ragazzino che vive con la paghetta di mammà se lo potrebbe permettere.
MA la cosa paradossale è che quelli che fanno i tirchi sugli 8 euro della finasteride (che veramente funziona) sono poi quelli che spendono 30 euro per comprarsi lo shampoo, 50 euro per comprarsi la lozione cosmetica che non serve a nulla,50 euro per comrarsi l'integratore naturale dalla nulla efficacia...

E purtroppo sono i medici disonesti(come il tuo) i mali della Sanità italiana

generico

Utente
10 Luglio 2007
29
0
15

tornando alla questione: mezza compressa (dunque 2,5mg) a giorni alterni può andar bene oppure è un'assunzione squilibrata?

per esempio il discorso della media (cioè che sia importante assumerne mediamente 1mg al giorno) non mi convince... nessuno mi ha risposto sul perchè non si assumano 5mg un giorno ogni cinque: alla fine la media non è 1mg al giorno?

giovir80

Utente
9 Giugno 2007
163
0
165
questo non te lo potrà dire nessuno, se non per ipotesi e teorie campate in aria
L'unica cosa che si sa è che la dose efficace e ottimale è un milligrammo al giorno, altre ipotesi non sono state sperimentate. Quindi se provi lo fai a tuo rischio

maradona10

Utente
17 Giugno 2007
497
0
265
Citazione:Messaggio inserito da giovir80
Mica freghi loro freghi noi, se le Regioni hanno buchi enormi nel bilancio della Sanità e anche per queste mille piccole ruberie ai loro danni, e per ripianare i conti in rosso della Sanità poi si è costretti af aumentare le tasse di tutti i cittadini (quindi anche le tue) o ancora peggio si è costretti a tagliare servizi sanitari ancora più essenziali

applausi per giovir...
magari i conti fossero in rosso per queste ruberie..
voglio darti una notizia mio caro giovir, i conti della sanita, come delle altre cose, sono in rosso perche chi ha il potere ha rubato nel passato, ruba nel presente e rubera nel futuro...
ma non ruba 10 euro per acquistare il proscar gratis, ma milioni di euro per portarli in una banca svizzera o comprarsi una barca...
ti consiglio di svegliarti dai sogni piuttosto di fare il moralista perbenista da quattro soldi...

olaaa

Utente
10 Giugno 2007
488
1
265
mi dispiace ammetterlo ma maradona ha ragione anche se sabebbe corretto che ognuno nel suo piccolo facesse la sua parte

cmq ritorniamo a
parlare di FINASTERIDE

[:D] [:D] [:D] [:D]

generico

Utente
10 Luglio 2007
29
0
15
Citazione:Messaggio inserito da generico

tornando alla questione: mezza compressa (dunque 2,5mg) a giorni alterni può andar bene oppure è un'assunzione squilibrata?

per esempio il discorso della media (cioè che sia importante assumerne mediamente 1mg al giorno) non mi convince... nessuno mi ha risposto sul perchè non si assumano 5mg un giorno ogni cinque: alla fine la media non è 1mg al giorno?

ripropongo la domanda.

carrera

Utente
19 Settembre 2006
2,711
2
615
La finasteride ha un emivita piiuttosto breve per cui la posologia a giorni alterni è sconsigliabile, una volta a settimana poi è una follia...
Il discorso sul Proscar non riguarda una media puramente matematica, ma è volto a far capire come l'importante sia l'assunzzione GIORNALIERA di finasteride che oscilli in un range di poco maggiore o inferiore al milligrammo e che sul lungo periodo non compromette l'efficacia della terapia.

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,027
1,242
2,015
quoto, anche se avolte l'asunzione a giorni alterni e' obbligata da problemi meccanici di frazionamento delle compresse o capsule.
salutui

generico

Utente
10 Luglio 2007
29
0
15

bene, grazie! questa risposta ha trovato numerosissimi riscontri con una piccola ricerca sul web, quindi vi ringrazio per avermi tolto questo dubbio.

ora non mi resta che imparare a dividere le compresse in 4 parti più o meno uguali...