Beh, io continuo a cercare la soluzione, ma, come ha detto IlKraken, l'aga è davvero difficile da risolvere (meno difficile è invece combatterla, anzi siamo stati fortunati che dipenda in buona parte da un ormone secondario e non fondamentale da adulti come il DHT...).
L'ipotesi del collegamento tra aga e cancro alla prostata resta suggestiva, ma non provata, peraltro parliamo di tempi diversi, le popolazioni mediterranee (non so se siano più colpite, non ho presente statistiche, credo che lo siano in pari misura), alla fine sono in zona da qualche millennio e questo non basta certo a fare selezione evolutiva, anzi da quando sono stati inventati i copricapi, ancora prima, non ci può essere più selezione in questo senso.
Quanto al fatto che siano in aumento non ne sono sicuro, più penso al passato recente più vedo che la maggior parte dei personaggi celebri soffrivano di calvizie comune, andando indietro nel tempo va anche detto che la vita media era di qualche decennio e molti non arrivavano nemmeno a sviluppare calvizie, c'erano comunque molti più giovani e quindi si era mediamente messi meglio a capelli.
Ciao
MA - r l i n