ci sono cure naturali x il T.E. dottore?

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
Caro anthonyk,
trovi tutto spiegato in questo articolo:
http://www.sitri.it/incidenze/incidenze.html
baci
 

castanochiaro

Utente
25 Maggio 2006
1,707
0
615
Citazione:tseliot

Il minoxidil, in percentuali basse, (a volte) è consigliato anche per l'effluvio cronico. Dipende dalla situazione. Io ho un problema, detto incidenza digestiva in gergo, che mi ha diradato il frontale, oltre all'effluvio. Mi sembra che il dott.Gigli me lo abbia prescritto proprio per questo.

Grazie sei stato gentilissimo, ho letto con interesse tutta la tua 'esperienza' con questo effluvio e i relativi approcci.

anch'io ho un'incidenza digestiva (soffro di gastrite nervosa che è divenuta emorragica nei mesi scorsi e soffro di colite anche se ora si è ridotta).

volevo chiederti se ti trovi a rispondermi brevemente a queste domande (non chiamarmi scocciatore ma abbiamo molti punti in comune).

1) in che zone sono concentrati i 'miniaturizzati' e quanti sono in % pochi o molti? (a me sono pochi, ne cadono circa 5-6 tra lavagio e asciugatura)

2) come ti trovi col minoxidil? io sono mesi che vorrei sperimentarlo ma tutti dicono che peggiora le cose. la lozione 'solfato galenico' ti ha dato problemi in termini di caduta indotta e in termini di prurito?

3) ad oggi come va? ritieni che quest'ultima cura ti abbia giovato?

4) importantissima: considerando che il TE ancne a te è cronico e dura da anni,il dr. Gigli che % di recupero 'totale' ti ha dato? è stato cio'ottimista o pessimista?

grazie infinite.
 

castanochiaro

Utente
25 Maggio 2006
1,707
0
615
io sto parlando di 'incidenze' digestive ovvero nel mio caso gastrite. ma ce ne sono anche altre credo intolleranze alimentari (accertabili con un test abbastanza caro se non erro).

il dottore ti saprà essere piu' chiaro.
 

cleopatra

Utente
10 Agosto 2004
7,304
8
1,415
Caro anthomyk
credo che questi articoli possano esserti utile:

http://www.saninforma.it/Sezione.jsp?idSezione=8384&idSezioneRif=754

http://www.scienzavegetariana.it/argomentinbreve/intolleranze.html

http://www.albanesi.it/Salute/intolleranze.htm

http://www.redilab.it/intolleranze.htm

Baci
Cleopatra...[:)]
 

anthonyk

Utente
10 Dicembre 2005
155
0
165
Ciao, mi potresti dire se i testi che sono riportati in questo link sono disponibili da qualche parte, per approfondire la questione.

http://www.sitri.it/incidenze/incidenze.html
 

pau82

Utente
25 Agosto 2005
247
0
165
vorrei capire una cosa. il minoxidil va usato con costanza,pena la perdita dei risultati ottenuti,nel caso dell'uso per effluvio che succede?inoltre la caduta indotta non aggrava l'effluvio?
 

castanochiaro

Utente
25 Maggio 2006
1,707
0
615
è indicato prevalentemente per androgenetica a % dal 2 al 5% ma alcuni lo prescrivono a basse % anche per gli effluvi cronici.

va usato a vita almeno per l'androgenetica o comunque a lungo termine, i risultati sono terapia-dipendenti come la finasteride.

nel caso di effluvio (fase acuta o ricambio stagionale) sicuramente aggrava la caduta perchè stimola l'anagen.

di piu' non so e non l'ho ancora provato.