ci sono cure naturali x il T.E. dottore?

castanochiaro

Utente
25 Maggio 2006
1,707
0
615
Salve dottor Gigli, siccome si parla sempre di terapie naturali per l'Aga (nipononivea, saw palmetto ecc.), mi domandavo se ci sono lozioni o integratori naturali che hanno dimostrato un'efficacia nei confronti degli effluvi.

grazie

castanochiaro

Utente
25 Maggio 2006
1,707
0
615
Salve dottor Gigli, siccome si parla sempre di terapie naturali per l'Aga (nipononivea, saw palmetto ecc.), mi domandavo se ci sono lozioni o integratori naturali che hanno dimostrato un'efficacia nei confronti degli effluvi.

grazie

castanochiaro

Utente
25 Maggio 2006
1,707
0
615

grazie

pau82

Utente
25 Agosto 2005
247
0
165
scusate ma a livello farmacologico per il t.e. cortisone e 17 a.e.,minox no.Mi sbaglio o c'è altro?

castanochiaro

Utente
25 Maggio 2006
1,707
0
615
Grazie dottore.

Citazione:scusate ma a livello farmacologico per il t.e. cortisone e 17 a.e.,minox no.Mi sbaglio o c'è altro?

è idrocortisone 17-butirrato (locoidon), il minoxidil non è consigliato per gli effluvi.

simo76

Utente
10 Ottobre 2005
502
0
265
Ciao Castano,ho letto che x molto tempo hai sofferto di effluvio,potresti dirmi che cura stai facendo?com'era la tua caduta?

castanochiaro

Utente
25 Maggio 2006
1,707
0
615
quella foto è di 10 anni fa, sono un po cambiato. nell'altro forum ho postato una mia foto in spiaggia se posso la rimetto. sono peggiorato e migliorato oramai diverse volte.ho raggiunto la densità in foto circa 1 anno e mezzo fa, poi sono peggiorato tantissimo ora sono nuovamente in fase di miglioramento.

il TE cronico ragazzi è una brutta bestia, vuol dire che hai qualcosa che colpisce i capelli.io ho risolto dalpunto di vista alimentare ma sono emotivo e 'scarico sui capelli' e sullo stomaco tantè che ho avuto una gastrite che mi ha portato in ospedale con emorragia, conseguente carenza di ferro e problemi di alimentazione, tutto documentato su cartelle cliniche, le cosidette 'incidenze'.

ebbene sappiate che l'effluvio quando ci si mette è tosto. la differenza con l'aga è che hai sempre la speranza di recuperare, ma quando sei 'capellone' e dopo 6 mesi diradi e la gente di fa 'ma che stai facendo la chemio'? a me è capitato ed è bruttissimo.

è bruttissimo prepararsi all'estate e vedere che i capelli che hai curato tanto se ne vanno a puttanè.

il TE è una brutta bestia ma puo' essere affrontato bene, dovete conoscervi per metterglielo a quel servizio.

tseliot

Utente
22 Giugno 2004
188
0
165
Io soffro di effluvio cronico da 4 anni anche se, grazie alla terapia che il dott.Gigli mi ha prescritto, la caduta si è ridotta di molto e la riga mi si è reinfoltita abbastanza.

Mi curo da solo 3 mesi e spero che questi benefici non siano temporanei (anche se li ho da un bel po' di tempo).

La cura la potete trovare sulla mia scheda (che dovrò aggiornare con i risultati)

P.S. il minoxidil, in basse percentuali (ad es. 1,5%) può servire nell'effluvio.

castanochiaro

Utente
25 Maggio 2006
1,707
0
615
Citazione:tseliot
Membro Attivo

Io soffro di effluvio cronico da 4 anni anche se, grazie alla terapia che il dott.Gigli mi ha prescritto, la caduta si è ridotta di molto e la riga mi si è reinfoltita abbastanza.

P.S. il minoxidil, in basse percentuali (ad es. 1,5%) può servire nell'effluvio.

E no un momento pero'! sto Minoxidil uno dice che peggiora un altro che serve nell'effluvio, insomma cosa dovremmo fare?

Teslliot, sinticamente qual'èla tua cura se non è troppo laboriosa da riportare?

grazie.

tseliot

Utente
22 Giugno 2004
188
0
165
la mia terapia la trovi qui:
http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=17973

Guarda il secondo post.

Il minoxidil, in percentuali basse, (a volte) è consigliato anche per l'effluvio cronico. Dipende dalla situazione. Io ho un problema, detto incidenza digestiva in gergo, che mi ha diradato il frontale, oltre all'effluvio. Mi sembra che il dott.Gigli me lo abbia prescritto proprio per questo.