Citazione:Messaggio inserito da De Rossi
quando ho iniziato a perderli diversi anni fa sono stato onesto con me stesso. mi sono visitato e intrapreso le cure poi è uscita la fina e ho usato anche quella. però la calvizie certo si nota perchè lo sappiamo che le cure aiutano solo in parte. non ne ho fatto un dramma eccessivo, mi ripetevo fossero questi i drammi della vita. ora direte che è una frase fatta ma è così, è la verità.
vedo mio cugino di 22 anni sembra una femminuccia, si chiude in casa e vive la calvizie come un dramma. vedo mia cugina che è una taglia 42 e si vede grassa.
ma ragazzi i valori, l'amore, l'amicizia dove sono finiti? se la gente si valuta solo per la ciccia e i capelli vuol dire che non abbiamo più nulla di vero in cui credere. siamo una società fragile fatta solo di apparenze, medicine, lozioni, diete, palestra, sacrifici e alla fine cosa ci resta? una enorme fragilità e basta.
ragazzi riscoprite i valori veri perchè chi vi ama veramente non si sofferma davanti a una mancanza di capelli o a qualche kg di più.
forse questi difetti sono la prova per farci crescere e farci scegliere compagnie ed affetti migliori. ora ditemi ciò che volete ma è proprio così, la calvizie è sempre esistita e il mondo non si è mai fermato. i difetti fisici non possono fermare la nostra vita, non rovinatevela.
Santissime parole quelle che hai scritto, ma purtroppo - sarà demagogia, lo so - la colpa dell'estremizzare (anche a livello psicologico) tali problemi è dell'attuale società. Una società che, tramite i media, non fa altro che propinare immagini di gente perfetta: attori, modelli, cantanti, veline, tronisti e m**date simili.
In tv, sui giornali, al cinema, sulle riviste è sempre la stessa storia: DEVI essere così, altrimenti sei out. Questo, ovviamente, ci tengo a sottolineralo, secondo il LORO punto d'osservazione (che è poi quello che le case di produzione cinematografiche, i grandi network televisivi, fotografi e agenzie di moda vogliono e devono imporre).
Siamo prigionieri di una società, di una (non) cultura che è tutta e solamente incentrata sull'immagine. E' un quotidiano lavaggio del cervello.
Per mettere in pratica le tue (giustissime) parole, per far sì che la gente si accetti e venga accettata per come è interiormente, per la PERSONA, non per un corpo, per un taglio dei capelli, per un jeans firmato o delle scarpe di marca, ecc., bisognerebbe ridare spazio ai contenuti, al valore dell'individuo. Ma con i fatti, non a parole, non con quella demagogia e ipocrisia di tante persone che, in faccia ti dicono sì, sì, è vero, basta con tutta questa superficialità e blablablabla e poi, nei fatti, sono le prime che danno primaria (se non esclusiva) importanza al fattore meramente estetico.
E invece solo chiacchiere e buoni propositi, ed ecco, dunque, che per un ragazzo (ma non solo), il problema di qualche kg in più e qualche capello in meno diventa motivo per non uscire di casa, per isolarsi, per non riuscire a rapportarsi all'altro sesso. Per privarsi, in pratica, di tante opportunità che la vita dovrebbe concedere...