ci si può dannare la vita per i capelli?

de rossi

Utente
9 Agosto 2007
5,220
3
1,415
quando ho iniziato a perderli diversi anni fa sono stato onesto con me stesso. mi sono visitato e intrapreso le cure poi è uscita la fina e ho usato anche quella. però la calvizie certo si nota perchè lo sappiamo che le cure aiutano solo in parte. non ne ho fatto un dramma eccessivo, mi ripetevo fossero questi i drammi della vita. ora direte che è una frase fatta ma è così, è la verità.

vedo mio cugino di 22 anni sembra una femminuccia, si chiude in casa e vive la calvizie come un dramma. vedo mia cugina che è una taglia 42 e si vede grassa.

ma ragazzi i valori, l'amore, l'amicizia dove sono finiti? se la gente si valuta solo per la ciccia e i capelli vuol dire che non abbiamo più nulla di vero in cui credere. siamo una società fragile fatta solo di apparenze, medicine, lozioni, diete, palestra, sacrifici e alla fine cosa ci resta? una enorme fragilità e basta.

ragazzi riscoprite i valori veri perchè chi vi ama veramente non si sofferma davanti a una mancanza di capelli o a qualche kg di più.

forse questi difetti sono la prova per farci crescere e farci scegliere compagnie ed affetti migliori. ora ditemi ciò che volete ma è proprio così, la calvizie è sempre esistita e il mondo non si è mai fermato. i difetti fisici non possono fermare la nostra vita, non rovinatevela.

 

grillo

Utente
4 Giugno 2007
545
0
265

...
Sebastian Charles: La gente in Africa muore per una malattia che noi curiamo...

House: Sì, lo so, ho visto il concerto. Allora, lei dorme quanto? Sei ore? Quindi ogni notte uccide 1440 persone. Certo, un po' deve dormire, ma se stesse sveglio altri dieci minuti salverebbe quaranta vite. Manda le condoglianze alle famiglie la mattina? Beh, ci vogliono almeno dieci minuti, quindi altri quaranta morti, altre quaranta condoglianze.
....



A questi punti mi aspetto un qualche rimprovero da khil :) , del tipo si capisce da questa risposta che intelligenza non implica necessariamente maturità... ..mi spiace ma per me un discorso come quello sopra non ha senso, perchè la parte vera è ovvia , l'altra è completamente inutile...

In ogni caso, mi segnerò sicuramente questa :

forse questi difetti sono la prova per farci crescere
 

khil

Utente
6 Febbraio 2004
1,883
1
615
Citazione:Messaggio inserito da grillo


A questi punti mi aspetto un qualche rimprovero da khil :) , del tipo si capisce da questa risposta che intelligenza non implica necessariamente maturità... ..mi spiace ma per me un discorso come quello sopra non ha senso, perchè la parte vera è ovvia , l'altra è completamente inutile...


Grillo, in effetti nn di rado mi sembri molto maturo.....[:D][|)][;)]
 

ricciolino80

Utente
22 Luglio 2007
615
1
265
Citazione:Messaggio inserito da khil
Citazione:Messaggio inserito da grillo


A questi punti mi aspetto un qualche rimprovero da khil :) , del tipo si capisce da questa risposta che intelligenza non implica necessariamente maturità... ..mi spiace ma per me un discorso come quello sopra non ha senso, perchè la parte vera è ovvia , l'altra è completamente inutile...


Grillo, in effetti nn di rado mi sembri molto maturo.....[:D][|)][;)]




grillo..khil non crede molto nella tua intelligenza[|)][|)]
 

matrix2

Utente
4 Settembre 2007
617
1
265
Citazione:Messaggio inserito da De Rossi
quando ho iniziato a perderli diversi anni fa sono stato onesto con me stesso. mi sono visitato e intrapreso le cure poi è uscita la fina e ho usato anche quella. però la calvizie certo si nota perchè lo sappiamo che le cure aiutano solo in parte. non ne ho fatto un dramma eccessivo, mi ripetevo fossero questi i drammi della vita. ora direte che è una frase fatta ma è così, è la verità.

vedo mio cugino di 22 anni sembra una femminuccia, si chiude in casa e vive la calvizie come un dramma. vedo mia cugina che è una taglia 42 e si vede grassa.

ma ragazzi i valori, l'amore, l'amicizia dove sono finiti? se la gente si valuta solo per la ciccia e i capelli vuol dire che non abbiamo più nulla di vero in cui credere. siamo una società fragile fatta solo di apparenze, medicine, lozioni, diete, palestra, sacrifici e alla fine cosa ci resta? una enorme fragilità e basta.

ragazzi riscoprite i valori veri perchè chi vi ama veramente non si sofferma davanti a una mancanza di capelli o a qualche kg di più.

forse questi difetti sono la prova per farci crescere e farci scegliere compagnie ed affetti migliori. ora ditemi ciò che volete ma è proprio così, la calvizie è sempre esistita e il mondo non si è mai fermato. i difetti fisici non possono fermare la nostra vita, non rovinatevela.




In parte hai ragione, ma io credo che anche lottare con razionalità e intelligenza contro un difetto fisico, senza arrendersi ad esso, sia un valore!!
 

de rossi

Utente
9 Agosto 2007
5,220
3
1,415
sono d'accordo con il lottare, lo faccio anch'io mai arrendersi ed è giusto fare cure ma io mi riferisco al crollare avanti a questi problemi vivendoli in maniera esagerata. mi riferisco sopratutto ai più giovani che dovrebbero riscoprire anche altri valori rispetto ai fattori estetici.
 

peoco86

Utente
12 Settembre 2007
42
0
15
io sinc non lo considererei un difetto fisico visto ke non ho fatto nulla (ma ringrazio tanto la predisposizione materna) ke m fa avere qst problema...! Vale a dire ke la colpa non è mia come k magari è grasso e deve metters a dieta! non so se è chiaro
 

evolux

Utente
7 Maggio 2004
2,013
10
615
Citazione:Messaggio inserito da Matrix2
Citazione:Messaggio inserito da De Rossi
quando ho iniziato a perderli diversi anni fa sono stato onesto con me stesso. mi sono visitato e intrapreso le cure poi è uscita la fina e ho usato anche quella. però la calvizie certo si nota perchè lo sappiamo che le cure aiutano solo in parte. non ne ho fatto un dramma eccessivo, mi ripetevo fossero questi i drammi della vita. ora direte che è una frase fatta ma è così, è la verità.

vedo mio cugino di 22 anni sembra una femminuccia, si chiude in casa e vive la calvizie come un dramma. vedo mia cugina che è una taglia 42 e si vede grassa.

ma ragazzi i valori, l'amore, l'amicizia dove sono finiti? se la gente si valuta solo per la ciccia e i capelli vuol dire che non abbiamo più nulla di vero in cui credere. siamo una società fragile fatta solo di apparenze, medicine, lozioni, diete, palestra, sacrifici e alla fine cosa ci resta? una enorme fragilità e basta.

ragazzi riscoprite i valori veri perchè chi vi ama veramente non si sofferma davanti a una mancanza di capelli o a qualche kg di più.

forse questi difetti sono la prova per farci crescere e farci scegliere compagnie ed affetti migliori. ora ditemi ciò che volete ma è proprio così, la calvizie è sempre esistita e il mondo non si è mai fermato. i difetti fisici non possono fermare la nostra vita, non rovinatevela.




In parte hai ragione, ma io credo che anche lottare con razionalità e intelligenza contro un difetto fisico, senza arrendersi ad esso, sia un valore!!



GRANDE MATRIX!! Penso anch'io così! La società è cambiata, però è anche vero che... I PROBLEMI SONO FATTI PER ESSERE RISOLTI! E se la calvizie è un problema, andrebbe risolta. Ed aggiungo, che se non ci fossero limiti, non potremmo mai superarli!
 

antoxx

Utente
20 Febbraio 2007
984
0
265
Citazione:Messaggio inserito da peoco86
io sinc non lo considererei un difetto fisico visto ke non ho fatto nulla (ma ringrazio tanto la predisposizione materna) ke m fa avere qst problema...! Vale a dire ke la colpa non è mia come k magari è grasso e deve metters a dieta! non so se è chiaro



Da queste tue parole si capisce che non sei mai stato grasso.
Chi ha il metabolismo rovinato, non ha fatto niente per meritarselo.

Trovo le tue parole molto ingiuste.

 

olegna

Utente
13 Ottobre 2007
56
0
65
io sono stato grasso fino a diciotto anni. poi mi sn innamorato e con enormi sacrifici ho perso 20 kg sfiorando la depressione. dopo un anno mi vengono a dire che ho l'aga. Anche io sono convintissimo che i problemi reali sono ben altri che la ciccia e i capelli pero...po*ca p*****a
 

dondon

Utente
22 Giugno 2004
1,013
1
415
ma la ciccia con la forza di volonta la scacci .la calvizia a 18 anni non sa far altro che peggiorare...
 

qwerty__

Utente
8 Settembre 2007
1,111
0
415
Faccio una critica, io non sò chi abbia messo in mezzo la storia del ritorniamo ai vecchi valori che oggi non ce ne sono.
Sicuramente oggi l'aspetto fisico ha una maggiore approvazione sociale, ma da quando esiste l'uomo l'esteticità ha sempre avuto un peso quindi in fondo non si vive nulla di nuovo se non un qualcosa di naturale.
Oggi siamo più vicini e più presi da certi problemi perchè nonostante viviamo in una esistenza caotica abbiamo tempo sufficiente per indagare su noi stessi....i nostri nonni che perdevano i capelli a 25-30 anni già avevano una famiglia, dei figli ed un lavoro da ottemperare e il tempo per indagare su loro stessi era minimo.
Inoltre volevo aggiungere che non esiste una analogia fra la perdita dei capelli e problemi di peso, nel senso che l'a.a è un problema genetico mentre il peso in eccesso nella maggior parte è soltanto colpa di chi ama mangiare, fare poca attività fisica e una vita sedentaria.
 

alex822

Utente
27 Settembre 2007
227
0
165
Quoto, tralasciando alcune malattie che portano ad ingrassare, la maggior parte delle persone grasse lo sono per menefreghismo e per poca forza di volonta'.
Ok puo' anche entrare in parte il metabolismo, ma anche con un metabolismo disgraziato con piu' sacrifici il problema alla fine puo' essere risolto con benefici che oltre il fattore estetico incidono molto sulla salute che ne avra' benefici immensi.
L'aga per il momento non si puo' sconfiggere perche' e' una problema genetico e purtroppo noi umili mortali al momento non siamo in grado di sconfiggerla.
Bisogna semplicemente accettarsi, anche perche' e' un problema comune che affligge la maggior parte degli uomini.
 

marcoyol

Utente
16 Maggio 2007
907
5
265
perdere i capelli a 18 anni è molto peggio che avere un tumore, almeno secondo me...
Un tumore al giorno d'oggi gran parte delle volte è curabile, non vieni deriso dalle persone, e anzi... le persone che ti stanno intorno ti aiutano facendoti sentire il loro sostegno.
La calvizie in gran parte dei casi ti fa morire dentro, ti condanna ad una vita nella mediocrità, e le persone non ti prendono più sul serio.
Fino a che non capiscono questo le case farmaceutiche noi siamo spacciati!
 

samo

Utente
31 Maggio 2003
1,781
1
615
Non è nel mio stile essere volgare ma sentendo frasi come quella sopra mi scapperebbe....evidentemente il tuo problema non è sopra la testa ma sotto.....