C'ho il fango di Woodstock.

ent_

Utente
5 Febbraio 2016
3
0
5
La dermatite negli ultimi mesi è peggiorata tantissimo. Ora ho letteralmente la calce nei capelli. I nodi sembrano fusi con il cemento. Il nizoral è inefficace e l'aspetto delle tempie è raccapricciante, cade la vernice incrostata. Sicuramente meglio soffrire di questa patologia che di calvizie ma è abbastanza stressante psicologicamente.
 

ent_

Utente
5 Febbraio 2016
3
0
5
Ginko88 ha scritto:
Ma si tratta di dermatite seborroica? Hai già consultato un dermatologo?

Si, secondo me è una forma molto accentuata di dermatite. Prima era più leggera, ora ho il fango proprio. Penso sia dovuto all'alimentazione, il latte e i derivati. Ma toglierli significherebbe dimagrire notevolmente ed essendo già sottopeso non so se conviene.
 

kiske202

Utente
4 Giugno 2012
3,284
10
915
Latte/derivati/dolci/fritti/farine bianche...tutte cose pro dermatite...se sei sottopeso aumenta il consumo di proteine (prediligi se sei onnivoro carni bianche quali pollo/tacchino,uova,pesce e legumi,ma evita il più possibile salumi in particolar modo se sottovuoto).Consuma grassi buoni (frutta secca/sementi/olio extra vergine e pesce grasso come sarde/sgombro/salmone) e prova a integrare fieno greco e pappa reale come ricostituenti
 

kiske202

Utente
4 Giugno 2012
3,284
10
915
Dimenticavo...biotina per qualche settimana (diathinyl) e occhio alla detersione,se nizoral non ti dà soddisfazione prova con ducray kelual ds (2/3 volte a settimana)alternato ad un extra dlicato a cui aggiungere 2/3 gocce di tea tree oil per dose di shampoo utilizzato
 

ginko88

Utente
12 Novembre 2015
17
0
5
Confermo tutto quanto consigliato qui sopra. Si vive tranquillamente anche senza latticini, sai.
Mi permetto di consigliarti uno shampoo da alternare al Nizoral: Dercos Mineral Soft di Vichy, si trova in farmacia. Non è curativo come il Nizoral ma molto delicato nel lavaggio.
Altrimenti un altro delicato economico se hai un Eurospin vicino a te è lo shampoo Baby che trovi lì (non ricordo la marca).
In ogni caso, se non l'hai ancora fatto, è meglio che ti fai vedere da un bravo dermatologo.
 

t_durden

Utente
17 Novembre 2014
118
2
165
ent io dermatite drammatica biotina via latticini e farina di tipo 0 e fritti grassi lavorati, dermatite ridotta e quasi scomparsa