Chiedo un consiglio...

plasma

Utente
19 Aprile 2006
80
0
65
Lozione:

Minoxidil gr2,5
Eutirox cmp. 25mgr
Ketoconazolo 600mgr
tricostimolina fiale 6fiale
alcol a 80
glicole propilenico
q.b. a 100 ml

Ancora non ho fatto preparare la lozione perchè temo un pò il minoxidil, in quanto un anno fa lo avevo applicato per alcuni mesi nella stempiatura (spero fisiologica), riscontrando una caduta di telogeni maturi elevatissima.
Ora siccome già da un pò di mesi vedo cadere un bel pò di capelli al giorno non vorrei che applicando la lozione citata peggiori solamente la situazione vedendo cadere ancora di più capelli.

Le sarei grato per un suo eventuale consiglio. Grazie

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,027
1,243
2,015
e' una lozione per un androgenetica, sinceramente non so l'effetto che possa farti la levotirixoina , per il resto puo' andare .Il ketoconazolo e' interessante .
saluti

plasma

Utente
19 Aprile 2006
80
0
65
dottore se fosse androgenetica non dovrei notare qualche diradamento? Invece non noto nessun diradamento sono solo un pò stempiato e ho da un bel pò di mesi caduta di capelli normali elevata.

plasma

Utente
19 Aprile 2006
80
0
65
ah inoltre mi ha detto di applicare la lozione per 5 mesi e al sesto mese ritornare a fare la visita, quindi per un mese non dovrei applicare più niente?
Ma il minox non va utilizzato per periodi lunghissimi?

plasma

Utente
19 Aprile 2006
80
0
65
Non so propio cosa fare !
Il minoxidil può provocare danni ai capelli sani?
HO letto in questo forum che diverse persone dopo l'utilizzo del minox sono peggiorate...[V][V]

plasma

Utente
19 Aprile 2006
80
0
65
Ho letto che il minox si applica nelle zone diradate. Ma se io zone diradate non ne vedo lo devo mettere su tutta la testa?
Il dermatologo mi ha fatto notare attraverso un apparacche che qualche capello fino c'è, ma ad occhio nudo io non vedo nessuna parte diradata, quindi dovrei mettere il minox alla cieca? Cioè su tutto lo scalpo come ha detto il dermatologo?

plasma

Utente
19 Aprile 2006
80
0
65
oggi vado in farmacia e mi viene detto che la lozione non può essere preparata con tutti quei componenti.

plasma

Utente
19 Aprile 2006
80
0
65
Eutirox cmp. é un ormone
tiroideo favorisce la ripresa dell'anagen nei capelli sopiti. Serivirebbe a questo l'eutirox nella lozione..