chiedo un consiglio su palestra(leggi tempions)

raiden

Utente
17 Maggio 2003
3,888
399
915
New York
ciao raga,
volevo chiedervi un consiglio.Io mi alleno a casa,perchè ho comprato col tempo l'attrezzatura adatta a farlo(bilanciere,manubri,ecc).
Sono un soggetto ectomorfo(si dice cosi?),magro quindi..insomma il tipico magrolino.
per essere cosi però ho un fisico niente male (claudia può confermare [:D]....ha solo visto delle foto....tranquilli [8D])

si cmq...sono alto un pò più di 1.80 e peso intorno ai 60(60-61 kg).

Piu di 62 non sono mai arrivato in vita mia..negli ultimi anni sono anche arrivato a pesare 56 kg (un paio di anni fa).

Giorni fa mi è successo un episodio poco simpatico...probabilmente sarà stato un virus,ma stavo malissimo..sono andato in ospedale e alla fine l'appendice risultava un poco infiammata ,anke se non c'era niente e quindi non si toglie..
Però nel corso dell'anno mi capita ogni tanto di avere sti episodi,e spesso proprio dopo delle sedute di palestra.
Credo che forse tiro su troppi kg per il fisico che ho e per quanto peso.
In panca piana tiro su 52 kg.A molte persone sembrerà una sciocchezza..ma un conto e tirarli su se si pesa dai 75 agli 85 kg(che di solito è il peso comune di uno alto come me),un conto se si pesa 60 kg(sono solo 8 kg meno del mio peso corporeo.
Inoltre un conto è pesare 60 kg ed essere alto 1.70,un conto alto come me..si ha tutta un'altra struttura ossea e fisica.
e cmq io ho pure(eh.) le ossa sottili.
Quindi si,per arrivare anke arrivo a tirare su quei kg.Però poi il fisico ne risente..soprattutto quella zona li(addominale).
Probabilmente è anke colpa del fatto che non faccio spesso addominali,e quindi magari non sono rinforzati e risentono di più.
ma forse è il caso di cambiare modo di allenamento...o cmq diminuire i kg.Alla fine io ho seguito un allenamento che mi fa aumentare i kg ogni tot..ma sono arrivato ad un punto in cui forse è il caso di non aumentare e anzi,tornare indietro.
Alla fine non voglio certo diventare enorme...Voglio avere il fisico del calciatore..il fisico che penso abbia tempions...asciutto e muscolare.Alla fine,per dire..bene o male far pesi imballa.
Gli stessi giocatoeri non penso tirino su quintalate di pesi..altrimenti come potrebbero giocare?sarebbero tutti imballati e incriccati.
Vorrei un vostro parare sulla questione...voi ad esempio..tipo tu tempions...quanto pesate e quanti kg tirate su in panca?
alla fine la mia idea era quella di dimiuire di almeno 4-6 kg e piuttosto nel frattempo cercare in tutti i modi(ma non è facile aimè) di buttare su peso..al
 

raiden

Utente
17 Maggio 2003
3,888
399
915
New York
ciao raga,
volevo chiedervi un consiglio.Io mi alleno a casa,perchè ho comprato col tempo l'attrezzatura adatta a farlo(bilanciere,manubri,ecc).
Sono un soggetto ectomorfo(si dice cosi?),magro quindi..insomma il tipico magrolino.
per essere cosi però ho un fisico niente male (claudia può confermare [:D]....ha solo visto delle foto....tranquilli [8D])

si cmq...sono alto un pò più di 1.80 e peso intorno ai 60(60-61 kg).

Piu di 62 non sono mai arrivato in vita mia..negli ultimi anni sono anche arrivato a pesare 56 kg (un paio di anni fa).

Giorni fa mi è successo un episodio poco simpatico...probabilmente sarà stato un virus,ma stavo malissimo..sono andato in ospedale e alla fine l'appendice risultava un poco infiammata ,anke se non c'era niente e quindi non si toglie..
Però nel corso dell'anno mi capita ogni tanto di avere sti episodi,e spesso proprio dopo delle sedute di palestra.
Credo che forse tiro su troppi kg per il fisico che ho e per quanto peso.
In panca piana tiro su 52 kg.A molte persone sembrerà una sciocchezza..ma un conto e tirarli su se si pesa dai 75 agli 85 kg(che di solito è il peso comune di uno alto come me),un conto se si pesa 60 kg(sono solo 8 kg meno del mio peso corporeo.
Inoltre un conto è pesare 60 kg ed essere alto 1.70,un conto alto come me..si ha tutta un'altra struttura ossea e fisica.
e cmq io ho pure(eh.) le ossa sottili.
Quindi si,per arrivare anke arrivo a tirare su quei kg.Però poi il fisico ne risente..soprattutto quella zona li(addominale).
Probabilmente è anke colpa del fatto che non faccio spesso addominali,e quindi magari non sono rinforzati e risentono di più.
ma forse è il caso di cambiare modo di allenamento...o cmq diminuire i kg.Alla fine io ho seguito un allenamento che mi fa aumentare i kg ogni tot..ma sono arrivato ad un punto in cui forse è il caso di non aumentare e anzi,tornare indietro.
Alla fine non voglio certo diventare enorme...Voglio avere il fisico del calciatore..il fisico che penso abbia tempions...asciutto e muscolare.Alla fine,per dire..bene o male far pesi imballa.
Gli stessi giocatoeri non penso tirino su quintalate di pesi..altrimenti come potrebbero giocare?sarebbero tutti imballati e incriccati.
Vorrei un vostro parare sulla questione...voi ad esempio..tipo tu tempions...quanto pesate e quanti kg tirate su in panca?
alla fine la mia idea era quella di dimiuire di almeno 4-6 kg e piuttosto nel frattempo cercare in tutti i modi(ma non è facile aimè) di buttare su peso..al
 

raiden

Utente
17 Maggio 2003
3,888
399
915
New York
ciao raga,
volevo chiedervi un consiglio.Io mi alleno a casa,perchè ho comprato col tempo l'attrezzatura adatta a farlo(bilanciere,manubri,ecc).
Sono un soggetto ectomorfo(si dice cosi?),magro quindi..insomma il tipico magrolino.
per essere cosi però ho un fisico niente male (claudia può confermare [:D]....ha solo visto delle foto....tranquilli [8D])

si cmq...sono alto un pò più di 1.80 e peso intorno ai 60(60-61 kg).

Piu di 62 non sono mai arrivato in vita mia..negli ultimi anni sono anche arrivato a pesare 56 kg (un paio di anni fa).

Giorni fa mi è successo un episodio poco simpatico...probabilmente sarà stato un virus,ma stavo malissimo..sono andato in ospedale e alla fine l'appendice risultava un poco infiammata ,anke se non c'era niente e quindi non si toglie..
Però nel corso dell'anno mi capita ogni tanto di avere sti episodi,e spesso proprio dopo delle sedute di palestra.
Credo che forse tiro su troppi kg per il fisico che ho e per quanto peso.
In panca piana tiro su 52 kg.A molte persone sembrerà una sciocchezza..ma un conto e tirarli su se si pesa dai 75 agli 85 kg(che di solito è il peso comune di uno alto come me),un conto se si pesa 60 kg(sono solo 8 kg meno del mio peso corporeo.
Inoltre un conto è pesare 60 kg ed essere alto 1.70,un conto alto come me..si ha tutta un'altra struttura ossea e fisica.
e cmq io ho pure(eh.) le ossa sottili.
Quindi si,per arrivare anke arrivo a tirare su quei kg.Però poi il fisico ne risente..soprattutto quella zona li(addominale).
Probabilmente è anke colpa del fatto che non faccio spesso addominali,e quindi magari non sono rinforzati e risentono di più.
ma forse è il caso di cambiare modo di allenamento...o cmq diminuire i kg.Alla fine io ho seguito un allenamento che mi fa aumentare i kg ogni tot..ma sono arrivato ad un punto in cui forse è il caso di non aumentare e anzi,tornare indietro.
Alla fine non voglio certo diventare enorme...Voglio avere il fisico del calciatore..il fisico che penso abbia tempions...asciutto e muscolare.Alla fine,per dire..bene o male far pesi imballa.
Gli stessi giocatoeri non penso tirino su quintalate di pesi..altrimenti come potrebbero giocare?sarebbero tutti imballati e incriccati.
Vorrei un vostro parare sulla questione...voi ad esempio..tipo tu tempions...quanto pesate e quanti kg tirate su in panca?
alla fine la mia idea era quella di dimiuire di almeno 4-6 kg e piuttosto nel frattempo cercare in tutti i modi(ma non è facile aimè) di buttare su peso..al
 

fabricius

Utente
9 Dicembre 2003
399
0
265
Hai detto bene.
Devi mettere su un pò di massa, devi far aumentare il tuo peso, si tratta di armonia corporea.
Sei troppo magro, non spomparti con carichi eccessivi.

Metti peso e poi cominci con un allenamento graduale.
 

raiden

Utente
17 Maggio 2003
3,888
399
915
New York
cmq mi interessava qualche altro commento tecnico....anke riguardo peso di una persona e kg che tira su.
Inolter qualche consiglio sull'allenamento da seguire per i prossimi mesi..pensavo cmq di togliere dai 6 agli 8 kg sulla panca(quindi restare sui 40) ,fare piu ripetizioni magari..(magari aumentare gradualmente fino a 15 max) e vedere di aumentare molto gradualmente di nuovo il carico,tipo un quarto di kg alla volta.
insomma metterci mesi per tornare ai kg che tiro su adesso..cercare nel frattempo di mangiare come un animale,e cmq magari meno peso ma piu ripetizioni ed esecuzione piu accurata e sicura.
Tanto cmq io alla fine voglio un fisico muscoloso e basta...non diventare un bestione(che cmq difficilmente lo sarò mai) e cmq voglio essere piu sciolto muscolarmente parlando..


e cmq chiedo un consiglio finale...cioè in teoria il fisico migliora perchè se lo sforza sempre di piu(cmq se riesci a tirare su bene 40 kg ti ritrovi pettorali migliori rispetto a quando ne tiravi su 20)...ma io mi chiedo..cmq ad un certo punto penso che ci deve fermare no?
con i kg intendo...io cmq ho sempre aumentato un pò progressivamente...aumentano le ripetizioni fino a un tot e poi tornando a meno ripetizioni,aumentando i kg,e cosi via.
Ma uno non può cmq aumentare i kg all'infinito....e in quei casi poi come ci si regola?

vorrei veramente capire come vi allenate voi..in particolare tempions che penso abbia il fiisico a mio avviso vicino a quello che voglio essere io come metodo .
vorrei capire come aumentate lo sforzo,se lo fate e quanti kg su tirate di panca in rapporto la vostro peso.
Cioè teoricamente per aumentare il fisico vanno aumentati i kg che si devono tirare su,anke se penso ci sia un limite e cmq la cosa deve andare sicuramente di pari passo con un aumento anke dei kg del corpo.
Cioè non posso sempre pesare 60 kg e tirare su sempre piu kg.
Poi un conto è tirare su 50 kg e pesarne 60,un conto è se si pesa 75-80 kg.
 

tempions

Utente
15 Maggio 2003
1,728
1
615
Più che aumentare eccessivamente il carico , mi hanno insegnato che a premiare (in termini ovviamenti di risultati) è la costanza è la corretta esecuzione dell'esercizio in questione.
Provare per credere.
Sinceramente non sono molto in sintonia con l'allenamento da casa, forse perchè munirsi della stessa struttura della palestra mi sembra più un miraggio che una strada razionale.
Effettivamente sei leggerino e me ne rendo conto essendo io alto più di un 1,80 e avendo un peso variabile da 70-72.
Io non ho mai fatto massa mi sono soltanto irrobustito ingrossando i muscoli e mai facendo la c.d massa.
Dovresti irrobustirti leggermente puntando, partendo dall'alimentazione (mangi un pò di più) abbinato ad un iniziale allenamento più orientato verso la massa (anzichè la definizione) e quindi in linea generale facendo poche ripetizioni.
 

tempions

Utente
15 Maggio 2003
1,728
1
615
L'aumento del peso è comunque solo in relazione allo sforzo. Io potrei morire con 20 kg a pettorali, tu magari muori solo con 60 kg. E' soggettivo. Lo sforzo e il peso stimola il muscolo che non lavora in assenza appunto dello sforzo.
 

raiden

Utente
17 Maggio 2003
3,888
399
915
New York
si ma tu quanti kg tiri su col pettorale?io cmq per un pò di tempo nno aumenterò i kg,e anzi ora cmq li diminuisco(almeno su certi esercizi).
Ma per progredire come faccio?
l'unica mi sa è partire con basse ripetizioni e aumentarle di volta in volta di una.E cercare di eseguire l'esercizio molto lentamente per un'esecuzione accuratissima.
io cmq gia facevo un allenamento per la massa..poche ripetizioni e carico consistente.
 

tempions

Utente
15 Maggio 2003
1,728
1
615
Ora come ora alzo a stento la sbarra del bilanciere ahuahu, scherzo!
Riprendo da lunedi'.
A pettorali alzo dipende dall'esercizio, col bilanciere a panca orizzonatale faccio mediamente 55-60 kg, non di più.