allora ,tanto per far capire bene la mia situazone:aga conclamata da quando ho 20 anni,ora ne ho 36.propecia dal 1999.minox dal 1998.
alti e bassi constanti ma sempre mantenuto più o meno la situazione.
nella mia vita ho visto tutti i migliori dermatologi d'italia.
sopratutto devo dire in quest'ultimo anno dove un'inspiegabile caduta mi ha fatto peggiorare enormemente ela cosa non smette purtroppo.la cosa buffa è che tutti i derma che ho girato negli ultimi mesi(gigli,marliani,rebora,rinaldi,bezzola....) tutti della stessa idea,non hai effluvio,ok.allora è la mia androgenetica che avanza?il tutto è iniziato dopo 2 mesi di interruzione della fina dopo 14 anni di assunzione ininterrotta.tutti all'unisono negano che possa essere quello anche perchè adesso dopo 8 mesi di ripresa della propecia avrei dovuto recuperare e poi dicono miniaturizzazione nella norma di un aga moderata.fatto sta che io sono sull'orlo di una crisi di nervi poichè sono passato da una situazione ottimale a una disastrosa.gli esami del sangue al momento vanno tutti bene nessuna carenza,solo un abbassamento del ferro in corrispondenza della caduta ma poi messo a posto con integratori.e anche qui i derma si sono scatenati ognuno col proprio giudizio:chi dice che ha influito ed era qualla la causa altri assolutamente negano dicendo che non era un abbassamento così influente.insomma tutti dicono che le cose vanno benissimo e intanto io sto pensando all'autotrapianto da quanto le cose vanno benissimo.solo rinaldi mi ha creduto e ha intenzioni di farmi un biopsia al cuoio capelluto per vedere se c'è qualcosa che a occhio non si vede.il fatto è che la foltezza generale della mia capigliatura è un lontanissimo ricordo.certo poi ho iniziato a stressarmi ovviamente perchè un peggioramento così uno se lo aspetta in 10 anni non in 9 mesi.però per i derma va tutto bene....io veramente credo che sia una categoria assurda con tutto il rispetto,cioè è un campo che neanche loro conoscono approfonditamente,ognuno dice la sua.....addirittura uno di questi,e parlo perciò di top,mi ha fatto una foto dall'alto e poi me l'ha stampata su un foglio in bianco e nero con una stampante credo ad aghi e mi ha detto di tornare dopo 4 mesi che la raffrontavamo.....cioè lui basava la mia evoluzione su una foto sgranata in bianco e nero!!????sono uscito dallo studio basito e chiedendomi come potesse essere considerato un luminare del settore uno che utilizza questi metodi e soprattutto questi mezzi per valutare il tuo andamento...
cmq dopo aver fatto questa biopsia saprò qualcosa in più o magari no,ma so già nella mia testa che se voglio risolvere qualcosa la devo fare con la mia testa e con l'aiuto di questo forum.per questo stavo già pensando ha rinforzare la mia cura magari con integrazioni varie,non posso stare con le mani in mano vedendo cedere la baracca in maniera così repentina.e cmq ragazzi i derma,per mia esperienza,vanno bene finchè le cose vanno bene e sono semplici,poi sennò non servono a niente se nona spillarti un sacco di grano,parlo ovviamente della mia esperienza di 16 anni a contatto con questa categoria.
e sopratutto non si ricordano delle cose che dicono e un sacco di volte io faccio delle domande trabocchetto ed è una continua contraddizione...roba da ridere...
cmq la mia non è una crociata contro nessuno ma solo il voler porre fine a un incubo.quindi se qualcuno vorrà consigliarmi una bella integrazione da tutti i punti di vista...io sarò lieto di raccogliere le vostre dritte.
io leggendo pensavo una cosa di questo tipo:
b complez 50 long life
omegor vitality lfe
vitamina e 400
che ne dite?
grazie