CHIEDO CONSIGLIO

roxell

Utente
31 Maggio 2004
79
0
65
Voglio farla breve per cui: soffro di TE e la soluzione datami dall'esperto è stata: una lozine a base di idrocortisone 2% e minox 2%; avevo letto che il minox è assolutamente sconsigliato nei casi di Te,ma dopo aver avuto rassicurazioni da parte del dottore ho deciso di seguire la cura.
Dopo quasi un mese di trattamento la caduta era notevolmente ridotta [:D], ma durante gli ultimi lavaggi sono tornata al punto di partenza (quasi 200 capelli)[:(!]. Credo possa essere la caduta indotta del minox e ora sono fortemente in crisi quindi vi chiedo un consiglio spassionato...cosa faccio?
A. Continuo col minox per i restanti 2 mesi
B. Provo con la lozione MENOVIS(2 fiale)+ LOCOIDON(5 fiale)?

Veramente non so più chi ascoltare... seguire la cura del dermatologo oppure fare di testa mia?

PS.Per eventuali dettagli tutto è riportato per esteso nella mia cartella

 

roxell

Utente
31 Maggio 2004
79
0
65
Voglio farla breve per cui: soffro di TE e la soluzione datami dall'esperto è stata: una lozine a base di idrocortisone 2% e minox 2%; avevo letto che il minox è assolutamente sconsigliato nei casi di Te,ma dopo aver avuto rassicurazioni da parte del dottore ho deciso di seguire la cura.
Dopo quasi un mese di trattamento la caduta era notevolmente ridotta [:D], ma durante gli ultimi lavaggi sono tornata al punto di partenza (quasi 200 capelli)[:(!]. Credo possa essere la caduta indotta del minox e ora sono fortemente in crisi quindi vi chiedo un consiglio spassionato...cosa faccio?
A. Continuo col minox per i restanti 2 mesi
B. Provo con la lozione MENOVIS(2 fiale)+ LOCOIDON(5 fiale)?

Veramente non so più chi ascoltare... seguire la cura del dermatologo oppure fare di testa mia?

PS.Per eventuali dettagli tutto è riportato per esteso nella mia cartella

 

roxell

Utente
31 Maggio 2004
79
0
65
Voglio farla breve per cui: soffro di TE e la soluzione datami dall'esperto è stata: una lozine a base di idrocortisone 2% e minox 2%; avevo letto che il minox è assolutamente sconsigliato nei casi di Te,ma dopo aver avuto rassicurazioni da parte del dottore ho deciso di seguire la cura.
Dopo quasi un mese di trattamento la caduta era notevolmente ridotta [:D], ma durante gli ultimi lavaggi sono tornata al punto di partenza (quasi 200 capelli)[:(!]. Credo possa essere la caduta indotta del minox e ora sono fortemente in crisi quindi vi chiedo un consiglio spassionato...cosa faccio?
A. Continuo col minox per i restanti 2 mesi
B. Provo con la lozione MENOVIS(2 fiale)+ LOCOIDON(5 fiale)?

Veramente non so più chi ascoltare... seguire la cura del dermatologo oppure fare di testa mia?

PS.Per eventuali dettagli tutto è riportato per esteso nella mia cartella

 

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
30,908
1,108
2,015
L'aggiunta del menovis al locoidon e' consigliabile, per il resto ti consiglierei di consultare nuovamente il dermatologo ed esporgli il problema.
saluti
 

grinch

Utente
11 Maggio 2003
518
0
265
Se non noti peggioramenti macroscopici ed improvvisi potresti continuare con la tua lozione.Nella soluzione A c'è il minox come attivatore di crescita,accelera il ricambio.
La soluzione B almeno inizialmente da meno caduta.

Ho visto la scheda,se il problema è una caduta massiccia senza grandi diradamenti,di solito si evita il minoxidil perchè negli effluvi anche con fase di crescita rallentata non serve aumentarla,pero' qualche volta leggo che nei defluvi cronici nella donna si usa.
 

roxell

Utente
31 Maggio 2004
79
0
65
Grazie 1000 per i consigli.[:D]
Ho sentito il mio dermatologo e mi ha detto di continuare almeno per una decina di gg ancora...al max poi mi cambierà la terapia.