chiedo consiglio x alimentazione corretta

marcoyol

Utente
16 Maggio 2007
911
6
265
Salve a tutti:

Noi tutti sappiamo che si può agire notevolmente con la dieta sulla produzione ormonale, in particolare sulla produzione del testosterone.
In pratica tutti gli esperti di capelli dicono di evitare:

-carni grasse (soprattutto insaccati, ma anche la carne di maiale in generale);
-latticini;
-carboidrati semplici (pane, pasta, dolciumi etc...)

Evitando i cibi sopra elencati, abbassando le calorie giornaliere e di conseguenza la massa grassa, ho letto che il testosterone subisce un aumento.

Mi chiedevo allora: ma questo aumento di testosterone,non dovrebbe essere dannoso per i capelli?

grazie a tutti

darkside

Utente
2 Gennaio 2007
286
0
265
Quoto Ardecore, anch'io mi muoverei verso gli alimenti mabrociotici.
Credo che la dieta che anzichè regolarsi sulle calorie si regoli sugli ormoni sia la dieta a zona..che se non sbaglio pratica Marlin, magari lui può darci qualche chiarimento.

Ciao.[:)]

6 Novembre 2007
228
0
165

ciao ragazzi , io ho eliminato da anni oramai carne e latticini in quanto li sentivo altamente dannosi verso il mio fisico ed oltretutto mi causavano pesantezza e malumore . Cibandomi di verdura, frutta , cereali e legumi , olio d'oliva extravergine e vino rosso penso di aver finalmente fatto il punto della situazione ; a me, almeno, il benessere psicofisico e la ricrescita dei capelli ad esso correlato ( coadiuvato dalla gf prolungata e dallo yoga) sono soppraggiunti dopo qualche anno !!
Ciao a tutti

joy

Utente
31 Marzo 2006
1,886
0
615
DONDON ESTREMISTA!

Qusta è una sezione light (io la penso come te [:)])

Il buon vecchio Ardecò tiene ragione ragà,ma purtroppo quella robba fa skifo....

Chissà perchè le cose buone fanno male....e quelle schifose fanno bene.
Ora ci sarà quello che mi dice: Ma la frutta è buonissima! E anche l'insalata!,ma la pasta al ragù,le costolette di maiale,la cioccolata,la nutella,etc...etc...etc...[:p]

Ciao

ardecore

Utente
22 Maggio 2006
2,167
1
615
quella del mangiare sano per costrizione o per fissa da salutista è una leggenda metropolitana

io te lo posso dire,prima mangiavo tutte il cibo plasticone che hai elencato e anche gli animali morti,adesso da due anni e mezzo mangio solo roba naturale e non raffinata e il junk food mi fa schifo la pasta in se per se non sa di un Xxxxxx rispetto ai cereali e la carne lassamo perde và

sei assuefatto dal cibo plasticone,è normale che i sapori veri ti fanno strano vecchio mio

carrera

Utente
19 Settembre 2006
2,711
2
615
mangia il giusto in rapporto alla vita che fai, cibi sani e possibilimente CRUDI. Butta al secchio tutto quello che è confezionato, inscatolato ecc...E stai a sentì aredocre la sa lunga...

boro

Utente
5 Maggio 2003
2,237
2
615
ARDECò, ma ch'è il cibo plasticone?? mica l'ho capita questa? comunque la carne va abolita[sm]

6 Novembre 2007
228
0
165
Citazione:Messaggio inserito da ardecore
quella del mangiare sano per costrizione o per fissa da salutista è una leggenda metropolitana

io te lo posso dire,prima mangiavo tutte il cibo plasticone che hai elencato e anche gli animali morti,adesso da due anni e mezzo mangio solo roba naturale e non raffinata e il junk food mi fa schifo la pasta in se per se non sa di un Xxxxxx rispetto ai cereali e la carne lassamo perde và

sei assuefatto dal cibo plasticone,è normale che i sapori veri ti fanno strano vecchio mio

non posso che approvarti in pieno, bravo Ardecore !! [:D][:D]