CHIEDO AIUTO A TUTTI

napoletano91

Utente
12 Ottobre 2009
6
0
5
Salve premetto il discorso è lungo ma spero che qualche anima buona possa aiutarmi
..sn un ragazzo di 18 anni appena compiuti (1991)...da un paio di mesi a questa parte sto riscontrando che i miei capelli stanno iniziando a cadere, nn a livelli esorbitanti, ma abbastanza da preoccuparmi.Sn andato in farmacia, da una dermatologa, che attraverso un esame cn una macchina ha detto che io nn soffro ancora di calvizia, ma che ho uno strato di seborrea (dermatite seborroica), che come se mi formasse uno strato alla base dei capelli...ho appena iniziato ad usare uno shampoo acquistato in farmacia contro la seborrea chiamato NIZORAL...ma io sento i miei capelli molto + sottili e fragili rispetto a qualche mese fa e mio fratello mi dice che nella zona della corona, dietro la testa, vi sono zone di piccolo diradamento...andando su internet sto cercando di trovare soluzioni e ho trovato:
bioscaline capsule, cistidil, minoxidil,integratori a base si vitamine B e pillole a base di una pianta chiamata serenoa...
Quindi chiedo, a chi è esperto e su base di esperienza personale, se può darmi un consiglio, perchè penso che sia meglio intervenire in tempo per porre soluzioni soddisfacenti, perchè se nn sbaglio ci sn alcuni prodotti che rivitalizzano i bulbi che si stanno indebolendo, riportandolo allo stato originario e quindi rendendolo di nuovo produttivo.
PER FAVORE potete rispondere sulla mia email: devilman2008@live.it
Vi ringrazio in anticipo a tutti...

napoletano91

Utente
12 Ottobre 2009
6
0
5
Salve premetto il discorso è lungo ma spero che qualche anima buona possa aiutarmi
..sn un ragazzo di 18 anni appena compiuti (1991)...da un paio di mesi a questa parte sto riscontrando che i miei capelli stanno iniziando a cadere, nn a livelli esorbitanti, ma abbastanza da preoccuparmi.Sn andato in farmacia, da una dermatologa, che attraverso un esame cn una macchina ha detto che io nn soffro ancora di calvizia, ma che ho uno strato di seborrea (dermatite seborroica), che come se mi formasse uno strato alla base dei capelli...ho appena iniziato ad usare uno shampoo acquistato in farmacia contro la seborrea chiamato NIZORAL...ma io sento i miei capelli molto + sottili e fragili rispetto a qualche mese fa e mio fratello mi dice che nella zona della corona, dietro la testa, vi sono zone di piccolo diradamento...andando su internet sto cercando di trovare soluzioni e ho trovato:
bioscaline capsule, cistidil, minoxidil,integratori a base si vitamine B e pillole a base di una pianta chiamata serenoa...
Quindi chiedo, a chi è esperto e su base di esperienza personale, se può darmi un consiglio, perchè penso che sia meglio intervenire in tempo per porre soluzioni soddisfacenti, perchè se nn sbaglio ci sn alcuni prodotti che rivitalizzano i bulbi che si stanno indebolendo, riportandolo allo stato originario e quindi rendendolo di nuovo produttivo.

napoletano91

Utente
12 Ottobre 2009
6
0
5

napoletano91

Utente
12 Ottobre 2009
6
0
5
ragazzi ma ci sn stato da una dermatologa e mi ha fatto una perlustrazione del mio cuoio capelluto, dicendo che segni di calvizie nn ce ne sono, ma ho solo un pò di dermatite seborrica...ma io invece vedo che rispetto all'anno scorso dello stesso periodo, ho meno capelli ...anche nella zona delle tempie...nn a livello di basetta in mezzo alla testa, ma nn piccole....quindi volevo sapere cosa posso fare....

saso1987

Utente
27 Settembre 2009
31
0
15
guarda nizoral è un ottimo shamppo per la dermatite seborroica te lo dico per esperienza quindi se dovesse dipendere da quello dovresti migliorare.anch'io ti consiglio di provare ad andare da un altro dermatologo per essere sicuro sei hai o no un alopecia andro.

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
12
2,015
Caro Napoletano,
purtroppo le visite fatte in farmacia non sono di solito fatte da dermatologi ma da tricologi che in realtà non significa altro che esperti in capelli. Ma non sono medici... tantomeno dermatologi. Di solito queste visite gratuite sono promosse dalle farmacie per promuovere alcuni prodotti (di solito dermocosmetici). Mi sembra strano che se ti ha fatto realmente la videodermoscopia non abbia visto se c'era assottigliamento dei fusti, visto che hai notato un diradamento, soprattutto nelle zone androgeno dipendenti come il vertex.
Certo non basta il Nizoral (ottimo peraltro contro la dermatite seborroica), ma ci vuole una cura mirata e non certo una da trovare in Internet da solo...
Per quello meglio andare da un dermatologo esperto che ti faccia una diagnosi seria e ti dia le cure giuste per te. Non ti curare da solo perchè rischi di spendere un sacco di soldi e tempo per cose che non ti servono.