chiedo a tutti un vostro consiglio.....

maxximo

Utente
22 Giugno 2006
128
0
165
ciao raga, l'1 agosto ho il mio primo incontro dopo quasi 3 mesi di cura ( a base di minoxidil in soluzione ) col mio dermatolo. Mi farò riprescrivere, credo che cmq me lo dirà lui stesso, per via topica sempre minoxidil ma vorrei anche integrare per via orale con qualcosa......accetto consigli su qualche buon integratore, così magari glielo chiedo e vediamo che mi dice
 

maxximo

Utente
22 Giugno 2006
128
0
165
ciao raga, l'1 agosto ho il mio primo incontro dopo quasi 3 mesi di cura ( a base di minoxidil in soluzione ) col mio dermatolo. Mi farò riprescrivere, credo che cmq me lo dirà lui stesso, per via topica sempre minoxidil ma vorrei anche integrare per via orale con qualcosa......accetto consigli su qualche buon integratore, così magari glielo chiedo e vediamo che mi dice
 

maxximo

Utente
22 Giugno 2006
128
0
165
ciao raga, l'1 agosto ho il mio primo incontro dopo quasi 3 mesi di cura ( a base di minoxidil in soluzione ) col mio dermatolo. Mi farò riprescrivere, credo che cmq me lo dirà lui stesso, per via topica sempre minoxidil ma vorrei anche integrare per via orale con qualcosa......accetto consigli su qualche buon integratore, così magari glielo chiedo e vediamo che mi dice
 

maxximo

Utente
22 Giugno 2006
128
0
165
ciao raga, l'1 agosto ho il mio primo incontro dopo quasi 3 mesi di cura ( a base di minoxidil in soluzione ) col mio dermatolo. Mi farò riprescrivere, credo che cmq me lo dirà lui stesso, per via topica sempre minoxidil ma vorrei anche integrare per via orale con qualcosa......accetto consigli su qualche buon integratore, così magari glielo chiedo e vediamo che mi dice
 

exterior

Utente
4 Aprile 2006
2,492
2
615
Scusa non ho capito. Il dermatologo ti ha già visitato una volta e ti ha dato il minoxidil o hai fatto si testa tua?
Nel primo caso devi capire quanto ritieni utile per te un integratore e che tipo di integratore vorresti assumere. La tua è una domanda che ha troppe risposte se non definisci correttamente il tuo problema e la tua situazione clinica.
 

maxximo

Utente
22 Giugno 2006
128
0
165
si scusa, allora.....io il 9 maggio per la volta volta mi sono sottoposto ad una visita dal dermatologo per problemi di capelli e mi ha riscontrato una forma di A.A. non particolarmente grave (testuali parole). Mi ha prescritto come inizio una soluzione al minox (2 ricette entrambe da 100 ml che mi sarebbero durare, per l'appunto, circa tre mesi) e da allora non ci siamo più visti, se non per telefono.....adesso ho preso appuntamento per l'1 agosto, innanzittutto per un controllo a distanza di quasi 3 mesi e poi per farmi prescrivere nuovamente il minox con il quale mi son trovato discretamente anche se c'e' ancora caduta, ma minore rispetto a prima.
Ora, la mia domanda era: premesso che è da soli tre mesi che mi pongo il problema capelli e di conseguenza non so granchè in materia, potrei farmi prescrivere anche qualche integratore o continuo solo con la soluzione topica? il mio è solo un dubbio che mi ero creato, dal momento che sento che un pò tutti far uso di integratori....che dite, gli chiedo qualcosa? naturalmente sarà lui che mi dirà cosa fare ma vorrei chiedergli se potrei integrare ccon qualcosa.
Spero che adesso sia stato un pò più chiaro, grazie a chi mi risponderà
 

exterior

Utente
4 Aprile 2006
2,492
2
615
Ho capito. Se il tuo obiettivo è quello di far cadere sempre meno capelli (che poi è l'obiettivo di tutti), dovresti prendere un integratore con attività anti-dht, ossia prodotti come saw palmetto, benaprost, serenoa, ossia tutta roba che ha evidenti effetti anti-caduta. Tuttavia tieni conto che prendere questi integratori significa assumere sostanze che hanno gli stessi effetti della finasteride, e quindi è come se oltre al minoxidil utilizzassi questo potente farmaco. Tuttavia, dal momento che la tua alopecia è lieve,ti posso consigliare qualche integratore che aiuta ad arrestare la caduta, pur non avendo effetti forti come quelli della fina.
Potresti assumere dello zinco (per breve periodo, tipo 2-3 mesi), compresse di estratto di thè verde (che è piuttosto elogiato per i suoi effetti benefici sui capelli), lievito di birra in compresse (queste più che altro, hanno un buon effetto sulla pelle, riducendo il sebo, e svolgono un'azione di rigenerazione per la stessa).
Io ti consiglio il thè verde, che è anche un ottimo antiossidante.

Tu non hai dermatite?
 

exterior

Utente
4 Aprile 2006
2,492
2
615
Solo per sapere cosa poteva essere più indicato per te. Cmq ti consiglio il thè verde in comporesse. Secondo gli studi e le testimonianze è molto buono per i capelli. Io non lo uso, anche perchè non ho aga ma effluvio. Mi servirebbe a ben poco.