chiarimento lozione

david87

Utente
17 Maggio 2010
98
0
65
xhaga e tutti gli altri... grazie ancora per le risposte, ma ho un altro quesito da chiedere, visto che dovrei fare i due mesi di pausa finasteride e iniziare conla nuova lozione galenica, proprio adesso, non vorrei che la caduta indotta peggiorasse il tutto e non prendendo neanche fina per i prossimi due mesi, ci siano gravi peggioramenti, la fina gel è troppo costosa mi sono informato e anche difficile come reperibilità, per cui continuerò non la prenderò in gel ma continuerò con fina 1 mg al giorno come sempre + la nuova lozione galenica al 4% con antiandrogeni.

volevo chiedere, sembra il caso di fare proprio adesso la pausa con finasteride visto che ho fatto 10 mesi di cura oppure aspettiamo l anno nuovo? quando la situazione della caduta indotta migliora? anche per regolarci se va bene la nuova lozione o peggiora!

faccio la pausa con fina adesso a novembre e dicembre iniziando la nuova lozione tranquillamente oppure inizio ora la nuova lozione e faccio la pausa finasteride tra qualche mese? oppure faccio la pausa adesso con fina mantenendo l aloxidil e inizio la nuova lozione dal prossimo anno? purtroppo so solo che sto peggiorando, illiminatemi, grazie!

haga, grazie di cuore, il doc dice che il progesterone per eccesso di scrupolo nel mio caso sarebbe meglio evitarlo, anche in merito al glicole , è assolutamente a favore del transcutol come eccipiente.. attendo tuoi pareri, grazie ancora!

haga

Utente
7 Maggio 2003
2,553
0
615
Guarda sul progesterone, io non voglio disquisire piu´di tanto, perche´ come tu stesso dici, se vuoi essere assolutamente scrupoloso, non lo inserirei, ma ripeto e´ solo un eccesso di scrupolo, anche perche´ io ho constatato, che in genere chi fa sport in modo costante, soprattutto palestra, in genere non risconta, o cmq riscontra molto meno, gli eventuali side degli antiandrogeni. Probabilmente l´attivita´ sportiva costante, innesca meccanismi ormonali che controbilanciano i side di questi farmaci.

Invece dal mio punto di vista, in una lozione con il 4% di minoxidil base, 20 ml di glicole su 100 ml di lozione, e´ fondamentale per la stabilita´ della molecola, altrimenti si corre il rischio che il minoxidil precipiti, e che quindi ti metti una lozione inefficace. D´altronde a quello percentuali il glicole non causa irritazioni, tanto piu´ se hai un cortisonico in lozione.

La caduta indotta probabilmente l´avrai, ed in genere inizia 1 mese un mese e mezzo dall´inizio dell´applicazione, e dura circa 1-2 mesi.

Infine con la pausa di da fina fa coem credi, non credo che incida piu´ di tanto sul discorso caduta indotta da minoxidl.

david87

Utente
17 Maggio 2010
98
0
65
Ragazzi e per il carissimo Haga.. ho ordinato la nuova lozione, ho parlato col gentilissimo doc e ha ribadito che sia meglio il transcutol e non il glicole, assolutamente.. per cui ho ordinato alla sant antonio di torino, costo 25 euro per 100 ml tutto incluso..

ecco la formulazione finale:

minoxidil base 4%
triamcinolone acetonide mg 10
idrocortisone butirrato 0,05%
17 alfa estradiolo 0,025
transcutol 5%
alcool 90 q.b.a 100 ml

Purtroppo ho comparato le foto del vertex a distanza di 3 anni, la prima foto risale a ottobre 2011 la seconda invece ad ottobre 2014, cioè ora, l ho appena scattata, guardate qui, che peggioramento, e meno male che mi sono curato con propecia costantemente ed aloxidil, può darsi che la mia paura della caduta indotta e del peggioramento al passaggio da aloxidil al minoxidil galenico al 4 con antiandrogeni mi abbia rovinato, chissà quanti capelli in più avrei ora se l avessi iniziata nel 2011 quando me la prescrisse il doc Gigli... spero comunque di recuperare qualcosa o cmq di non peggiorare ulteriormente, un saluto ed un augurio a voi..

OTTOBRE 2011 https://imageshack.com/i/0dsam0600jj

OTTOBRE 2014 http://it.tinypic.com/r/2ztm3io/8

P.S: C'è DA DIRE CHE I CAPELLI ERANO LEGGERMENTE PIù LUNGHI NEL 2011 e che quindi coprissero maggiormente il diradamento, ma cmq a parer mio il peggioramento c'è, comparatelo voi..

Segno che cmq pur essendo nel 2014 le cure anticalvizia fanno il possibile, tamponano, ma non fanno miracoli,l'amara verità.....
per fortuna che almeno esistono le microfibre di cheratina, altrimenti mi sarei già rasato a lametta.

david87

Utente
17 Maggio 2010
98
0
65
ah dimenticavo, la paura mia è anche che il propecia prendendolo ininterrottamente senza fare le dovute pause come consigliato
perda di efficacia in quanto il corpo si abitua al farmaco e quest'ultimo non agisce più, farò più in la la pausa
per il momento inizio la lozione e all inizio del prossimo anno farò la pausa di due mesi, quando la caduta indotta si stabilizzerà
io comunque non ho mai visto un rallentamento del numero di capelli che mi cadono
ne vedo minimo 100 oltre ad ogni lavaggio quotidiano e frizionamento lozione, speriamo bene tutto....

david87

Utente
17 Maggio 2010
98
0
65
kiske, non da tempo, da sempre! non ho mai visto un rallentamento del numero di capelli persi ad ogni lavaggio e ad ogni successivo frizionamento della cute mentre applico l'aloxidil...
molto stranoo, lo so, ma è così, sono un caso a parte,
spero davvero che la nuova lozione possa aiutarmi a recuperare qualcosa...

david87

Utente
17 Maggio 2010
98
0
65
Accetto anche i pareri di tutti gli altri, scrivetemi le vostre opinioni a riguardo della mia situazione

andreact95

Utente
15 Ottobre 2013
1,560
1
615
haga ha scritto:

quindi sulla scorta di quanto detto e seguendo la struttura base di quella lozione, io la comporrei in questo modo:

Minoxidil base 4%
medrossiprogesterone 0.5%
17 alfa estradiolo 0.025%
triamcinolone acetonide 10 mg
glicole propilenico 20 ml
alcool qb a 100 ml.

Qual è la differenza tra il progesterone e il medrssiprogesterone?

Inoltre, perchè non il ciproterone? Mi sembra uno degli anti-androgeni più efficaci assieme al 17 alpha..

haga

Utente
7 Maggio 2003
2,553
0
615
E allora, perche´ ti interessa sapere la differenza se cmq in aprtenza hai la tua convinzione? bah...