chiarimento lozione

david87

Utente
17 Maggio 2010
98
0
65
Salve a tutti ragazzi, sono in cura dal professionalissimo Doc Gigli.. l'ultima visita nel Giugno del 2013, io sono in cura dal 2009 con costanza senza aver mai staccato
con propecia 1 mg al giorno tutti i giorni senza pause e aloxidil lozione 3 ml a sera...
Il doc mi aveva prescritto la lozione seguente per potenziarla dall'efficacia ormai esigua dell aloxidil visto che lo uso da 5 anni.

minoxidil base 4%
progesterone 1%
triamcinolone acetonide mg 10
idrocortisone butirrato 0,05%
17 alfa estradiolo 0,025
transcutol 5%
alcool 90 q.b.a 100 ml

Per paura della caduta indotta non ho mai avuto sin ora il coraggio di passare dall aloxidil al galenico
ora sto notando un peggioramento del diradamento al vertex abbastanza esteso e della stempiatura sempre più altissima

volevo chiedere visto che ho intenzione di cambiare l aloxidil con la lozione prescritta potenziata,

se in qualche modo gli antiandrogeni citati se pur agendo per via topica possano assorbirsi per via sitemica
peggiorando la qualità muscolare e ritenzione idrica, visto che sono un bodybuilder natural (non ho mai usato steroidi)

ho letto di esperienze di gente che usando il 17 alfa estradiolo ha avuto problemi di ginecomastia
pur non essendo il beta ma l'alfa, ritenuto inattivo..

ho molta paura a riguardo visto che significherebbe la fine della mia carriera di sportivo, se pur non agonista...
davvero al 100% posso stare tranquillo che nessuno degli antiandrogeni citati nella mia lozione
possano causare ginecomastia?
Nemmeno il 17 alfa? altrimenti posso eliminarlo e tenere tutta la lozione così come prescrittami senza il 17 alfa, attendo lumi,
Così come ho paura della caduta indotta del passaggio dal 2 al 4 e il peggioramento visibile.. che ormai copro da anni con le microfibre..

Datemi i vostri pareri..Grazie!

haga

Utente
7 Maggio 2003
2,553
0
615