chiarimento effluvio

marco123

Utente
19 Gennaio 2009
144
0
165
sera a tutti...questo è periodo di effluvio e io ne sn coinvolto...

volevo sapere se i capelli soggetti ad effluvio sono tutti o con maggiore incidenza dove c'è il diradamento ??

quando vedo la gente che porta le % dei 3 stati di vita del capello..è l'analisi che si fa dal dermatoogo dopo lo strappo e la visione al microscopio ?

saluti

marco123

Utente
19 Gennaio 2009
144
0
165

volevo sapere se i capelli soggetti ad effluvio sono tutti o con maggiore incidenza dove c'è il diradamento ??

quando vedo la gente che porta le % dei 3 stati di vita del capello..è l'analisi che si fa dal dermatoogo dopo lo strappo e la visione al microscopio ?

saluti

marco123

Utente
19 Gennaio 2009
144
0
165

saluti

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
12
2,015
Ciao marco,
i capelli che cadono per effluvio cadono in tutte le zone della testa. Ovviamente i capelli soggetti ad aga hanno un ciclo vitale più breve per cui probabilmente cadono di più dove si è già diradati.
Si le percentuali di capelli in anagen, catagen e telogen sono date dal tricogramma, quindi dall'esame microscopico delle radici.
Guarda qui:
http://www.sitri.it/atlante/pag.12.htm
[:)]

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,112
1,320
2,015
si lè'eflòuvio colpisce tutta la testa indistantemente, e' chiaro che se fc'e un aga le zone di quest'ultimna peggioreranno ulteriormente
salutui

5 Dicembre 2008
170
0
165
ma poi si riprendono vero? cioe queste zone colpite da aga che pegiorano causa effluvio sovrapposto poi ritornano come prima dell effluvio una volta passato quest ultimo?

mynick

Utente
31 Luglio 2009
206
0
165
si, sperando però che la qualità del capello non vada a peggiorare col nuovo ciclo. Anzi si spera di migliorarla grazie alle cure