CHIARIMENTI BIOKAP ANTIFORFORA

mec1

Utente
19 Febbraio 2012
23
0
15
In questo forum ho letto spesso di questo sciampo con ottimi pareri. Volevo provarlo per alternarlo ad uno contenente ketoconazolo anche per la presenza di piroctone olamina ma, pur avendo nel complesso un ottimo inci, mi resta un forte timore riguardo l'aluminum chlorohydrate in esso pure contenuto. Visto che tale sostanza normalmente usata nei deodoranti ottura i pori, non sarà pericolosa per lo scalpo? Ho anche chiesto chiarimenti scrivendo sul sito della biosline ma senza risposta alcuna e questo mi insospettisce ulteriormente. Qualcuno può darmi un parere? Ringrazio anticipatamente chi mi risponderà.

boy87

Utente
16 Ottobre 2006
1,437
0
415
Secondo me ti fai paranoie inutili.
L'ho usato parecchi mesi fa e mi ci sono trovato molto bene.

mec1

Utente
19 Febbraio 2012
23
0
15
Forse hai ragione Boy, ma quando si hanno problemi è normale preoccuparsi perlomeno di non peggiorare la situazione. Per ora lo provo, poi magari lo sostituisco.

mec1

Utente
19 Febbraio 2012
23
0
15
Ringrazio il Dr. Gigli per essere intervenuto, ora sono più tranquillo.Dr.Paolo Gigli ha scritto:
vai pure tranquillo
salufri

alx79

Utente
16 Aprile 2012
51
0
65
Anche io mi trovo bene con il biokap antiforfora ma la presenza dell'aluminum chlorohydrate, che è un sale d’alluminio usato nei deodoranti o antitraspiranti per restringere i canali da cui esce il sudore, mi inquieta. Ho letto che non elimina la formazione del sudore, rende solo più difficile la sua naturale fuoriuscita, e quindi può dare origine a infiammazioni e pruriti. Inoltre questo ingrediente è stato al centro di una campagna informativa che lo accusava di essere cancerogeno. Al di là di questo, non vi sembra strana e controproducente la presenza di un ingrediente del genere in uno shampoo antiforfora che dovrebbe essere pure bio?

matt_st

Utente
12 Luglio 2009
251
3
265
Scusa Alx ma tu avevi detto che dopo qualche lavaggio ti eri trovato male, come me, con il biokap antiforfora!
Io per fortuna l'ho buttato tempo fa..

Poi una cosa: sai se l'aluminum chlorohydrate è contenuto anche negli altri biokap (ovvero anticaduta, capelli grassi ecc) ??

alx79

Utente
16 Aprile 2012
51
0
65
matt_st ha scritto:
Scusa Alx ma tu avevi detto che dopo qualche lavaggio ti eri trovato male, come me, con il biokap antiforfora!
Io per fortuna l'ho buttato tempo fa..

Poi una cosa: sai se l'aluminum chlorohydrate è contenuto anche negli altri biokap (ovvero anticaduta, capelli grassi ecc) ??

Matt ho provato a riutilizzarlo e mi sono trovato meglio, capelli in buono stato (anche se il biokap capelli grassi me li rende più belli) e pulisce discretamente lo scalpo, anche se non completamente (mentre quello per capelli grassi non rimuove la forfora). Ho letto l'inci degli altri biokap ma l'aluminum chlorohydrate c'è solo nell'antiforfora. Per me la presenza di questo ingrediente rimane un grosso punto interrogativo.