Citazione:Messaggio inserito da Geppo
Guarda, io una volta ho criticato il trapianto di Bola, giudicandolo insoddisfacente, e i suoi amici me ne hanno dette di tutti i colori, affermando che Bola fosse ancora al 5' mese, e che pertanto ce ne sarebbero voluti come minimo altri sei, per poter dare un giudizio completo.
Percio', anima amico: hai ancora qualche mese, per poter vedere la situazione cambiare. In caso contrario, la tua testimonianza ci servira': depenneremo anche Schiavone dalla lista dei chirurghi consigliati.
Cmq occhio, pero', a non farti fregare:
Citazione:Alvi Armani : 90 innesti per cm2!
Ma di questi 90, quanti ne ricrescono, alla fine?
> Anche io ho visto le foto dell'ultimo trapianto di bola, ma credo che le situazioni siano molto diverse. Innanzitutto nel mio caso, la zona del trapianto si presentava del tutto glabbra e priva di peluria, duque l'intervento era molto facile.
Eppure la quantità di neofollicoli da innestare che, secondo il mio chirurgo, avrebbe garantito un risultato d'infoltimento soddisfacente (ovvero 1000uf)non ha avuto un buon attecchimento.
A mio avviso infatti, al max si saranno salvati il 60% delle uf innestate (ma ad esser ottimisti), non solo, il fatto grave è che alcuni bibulbari, sono finiti sulla prima linea frontale invece che nei recessi temporali!!!![V]
E la cosa vergognosa è che quando ho fatto presente questi elementi al mio chirurgo...quello è andato su tutte le furie!!!![xx(]
Ha fatto marcia indietro solo quando ha visto che inziavo ad avere il sangue dentro gli occhi!
A tal proposito poi sarà interessante poter sapere un giorno, il motivo per il quale i chirurghi italiani (ma di qualsiasi branca) si sentono autorizzati a poter diventare saccenti ed arroganti quando i pazienti in qualche modo provano a contraddirli sulla base di argomentazioni logiche!
Cmq a prescindere dal fatto che l'attecchimento è ormai oggettivamente insoddisafacente rispetto alla quantità iniziale di innesti, spero che alemeno la ricrescita di questi ultimi possa nel tempo migliorare di qualità.
Grazie a tutti coloro che mi hanno fatto questo augurio.
saluti cordialissimi.[
]