chi verrebbe a farsi un trapianto da Rahal?

ronald

Utente
6 Maggio 2003
4,135
0
915
è da quel dì che cerchiamo di farglielo capire, ma non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire

-31-

Utente
3 Giugno 2005
124
0
165
ha ragione ronald in Italia i trapianti sono anni luce indietro e i dott. italiani invece di cominciare umilmente a prendere esempio ci vogliono far credere di essere all'avanguardia...è bene che qualcuno (anche se inutilmente) li inviti ad aprire di più gli occhi

ron3

Utente
16 Maggio 2005
1
0
5
Ciao Ginetto,
a me potrebbe interessare solo ad agosto.
Sei riuscito ad avere qualche notizia più precisa e rassicurante su Rahal?

Grazie!

klimt

Utente
8 Febbraio 2006
1,063
0
415
Posso dire che io mi sono sottoposto all'autotrapianto a fine gennaio,per migliorare la hairlaine frontale, partivo da un arretramento della linea temporale molto marcato e un diradamento delle zona frontale che era anch'essa arretrata rispetto all'attaccatura di qualche anno fa. Per il resto la mia situazione di partenza era buona, avendo cmq conservano una notevole quantità di capelli (tanto che pettinandoli in giù pochi si sono accorti dell'arretramento dell'attaccatura fronto-temporale).

Mi sono fatto operare dal dott. schiavone del lidi di roma, che mi aveva promesso almeno 1000uf. Risultato... dopo 6mesi si vede solo una peluria che non promette molto di buono, i 1000 innesti che sarebbero stati fatti a mio avviso non solo non hanno attecchito tutti, ma quelli che sono rimasti al momento hanno un diametro minimo e neanche sembra che ci siano.

Risultato ho speso 3500e per essere come ero prima!!!.

Senza considerare che nella prima fila della linea frontale ci sono finiti dei <bibulbari> (anche un tribulbare) che dovevano esser inseriti solo nella zona (invisibile all'occhio) dei recessi temporali!!!

Questo è il risultato di un trapianto eseguito da un chirurgo italiano che passa per essere uno dei migliori nel suo campo!

klimt

Utente
8 Febbraio 2006
1,063
0
415
Testimonianza finalizzata a descrivere il modus-operandi di alcuni chirurghi italiani!

[/s]A mio avviso , la cosa sconcertante che avviene nelle session di autotrapianto dei chirurghi italiani, è che nessuno ti dice esattamente quanti innesti ti fanno !!

A me hanno hanno messo una benda sugli occhi e le infermiere e il dott. parlavano fittamente tra loro a bassissima voce (che è anche maleducazione) senza farmi capire nulla, anche se io ovviamente intuivo che ormai avevo fatto un cavolato a sottopormi a quel trapianto e che era un miracolo se non mi rovinavano.

Vorrei sapere il motivo per cui i chirurghi italiani non comunicano esattamente quanti innesti vengono fatti , così come fanno i colleghi canadesi!

NOn solo il vero problema dei chirurghi italiani si chiama :

DENSITA'

Avevo chiesto un trapianto high-density, mi era stato promessa una densità molto alta per cm2, risultato:
nelle tempie la densità è ancora accettabile , ma sulla neo-linea frontale ho contato qualcosa come meno 15 innesti per cm2.

Ho riferito questo fatto al dott. e sono stato fin troppo educato nel comunicare la mia perplessità, ma lui ha avuto l'educazione di andare su tutte le furie e dire che 5mesi erano troppo pochi per fare una valutazione obbiettiva! Quando ha visto che stavo per perdere il lume della ragione ha cambiato indirizzo, chiedendomi di pazientare ancora!

Ritengo questo fatto una cosa indegna.

Cmq DOPO LA MIA ESPERIENZA con chirurghi italiani,
penso che partirò anche io per farmi rioperare in canada.

Pensavo da hasson (ho visto le foto di gordongekko e devo dire che ha avuto un risultato eccezionale).

Saluti a tutti.

sansoneone

Utente
8 Aprile 2006
135
0
165
Ciao klimt si può sapere chi è stato il chirurgo ad operarti?? Se preferisci me lo puoi dire anche in privato,mi hai fatto venire questa curiosità. Ciao

line

Utente
7 Aprile 2005
171
0
165
comunque klint..a parte che avrai ragione che l intervento sara' stato scarso... pero' effettivamente al quinto mese e' prestissimo per una valutazione definitiva (o almeno presto) ... anch io al quinto avevo mille perplessita' ma la valutazione a un anno e' stata molto diversa... se ora lo reputi insufficiente magari tra un paio di mesi arriverai almeno a considerarlo sufficiente-discreto... buona fortuna... anzi buona ricrescita...

klimt

Utente
8 Febbraio 2006
1,063
0
415
Citazione:Messaggio inserito da line
comunque klint..a parte che avrai ragione che l intervento sara' stato scarso... pero' effettivamente al quinto mese e' prestissimo per una valutazione definitiva (o almeno presto) ... anch io al quinto avevo mille perplessita' ma la valutazione a un anno e' stata molto diversa... se ora lo reputi insufficiente magari tra un paio di mesi arriverai almeno a considerarlo sufficiente-discreto... buona fortuna... anzi buona ricrescita...

Speriamo che tu abbia ragione caro amico!

vagabond

Utente
14 Febbraio 2006
38
0
15
Beh noi compagni di merende abbiamo riportato quello che dicono i chirurghi. Una valutazione del trapianto si fa a 12 mesi, secondo armani addirittura a 14 16 mesi.

akiraaa

Utente
29 Settembre 2005
2,520
1
615
uah Gino non fare la stronzata di farti il trapianto ora, hai ancora una notevole densità, rischi di rovinarti i capelli che hai!
E' troppo presto per l'autotrapianto!
E tuoi capelli sono ancora sottili, non è che ti mancano!!!

klimt

Utente
8 Febbraio 2006
1,063
0
415
Citazione:Messaggio inserito da Geppo
Guarda, io una volta ho criticato il trapianto di Bola, giudicandolo insoddisfacente, e i suoi amici me ne hanno dette di tutti i colori, affermando che Bola fosse ancora al 5' mese, e che pertanto ce ne sarebbero voluti come minimo altri sei, per poter dare un giudizio completo.

Percio', anima amico: hai ancora qualche mese, per poter vedere la situazione cambiare. In caso contrario, la tua testimonianza ci servira': depenneremo anche Schiavone dalla lista dei chirurghi consigliati.

Cmq occhio, pero', a non farti fregare:

Citazione:Alvi Armani : 90 innesti per cm2!

Ma di questi 90, quanti ne ricrescono, alla fine?

> Anche io ho visto le foto dell'ultimo trapianto di bola, ma credo che le situazioni siano molto diverse. Innanzitutto nel mio caso, la zona del trapianto si presentava del tutto glabbra e priva di peluria, duque l'intervento era molto facile.
Eppure la quantità di neofollicoli da innestare che, secondo il mio chirurgo, avrebbe garantito un risultato d'infoltimento soddisfacente (ovvero 1000uf)non ha avuto un buon attecchimento.

A mio avviso infatti, al max si saranno salvati il 60% delle uf innestate (ma ad esser ottimisti), non solo, il fatto grave è che alcuni bibulbari, sono finiti sulla prima linea frontale invece che nei recessi temporali!!!![V]

E la cosa vergognosa è che quando ho fatto presente questi elementi al mio chirurgo...quello è andato su tutte le furie!!!![xx(]
Ha fatto marcia indietro solo quando ha visto che inziavo ad avere il sangue dentro gli occhi!

A tal proposito poi sarà interessante poter sapere un giorno, il motivo per il quale i chirurghi italiani (ma di qualsiasi branca) si sentono autorizzati a poter diventare saccenti ed arroganti quando i pazienti in qualche modo provano a contraddirli sulla base di argomentazioni logiche!

Cmq a prescindere dal fatto che l'attecchimento è ormai oggettivamente insoddisafacente rispetto alla quantità iniziale di innesti, spero che alemeno la ricrescita di questi ultimi possa nel tempo migliorare di qualità.

Grazie a tutti coloro che mi hanno fatto questo augurio.
saluti cordialissimi.[:)]