Chi usa solo minox senza anti dht orali?

mmaarrccoo

Utente
23 Dicembre 2005
382
0
265
Mannaggia quanti argomenti sto aprendo... Sorry [^]
Chi usa solo minox (magari anche con altre sostanze) senza prendere altro (capsule, pasticche, anti dht orali anche naturali, ecc.)?
Avete avuto risultati o peggioramenti?

Ciao.

mmaarrccoo

Utente
23 Dicembre 2005
382
0
265
Chi usa solo minox (magari anche con altre sostanze) senza prendere altro (capsule, pasticche, anti dht orali anche naturali, ecc.)?

Ciao.

mmaarrccoo

Utente
23 Dicembre 2005
382
0
265

Ciao.

mmaarrccoo

Utente
23 Dicembre 2005
382
0
265
La domanda nasceva dal fatto di capire se in teoria può andare bene usare solo il topico e non bloccare il dht sistematicamente...
Tienici informato.

willy23

Utente
18 Giugno 2006
217
10
165
Considera che diversi anni fa, quando la fina ancora non si conosceva, si andava avanti quasi esclusivamente con il minoxidil. Anche oggi il minoxidil è il più gettonato, basta che leggi qua e la i vari post e ti accorgerai che nelle varie cure non manca quasi mai.
Io personalmente negli anni passati sono andato avanti solo con il minoxidil 2% e devo dire che in termini di arresto caduta è ottimo. è logico che se tu cerchi qualcosa che faccia ricrescere i capelli, e ammesso che tu sia affetto da AGA, allora sarebbe ideale combinare sicuramente varie terapie, compresa una cura interna come la finasteride. Logicamente sotto controllo medico.
Mio zio ha continuato da anni ad applicare esclusivamente minoxidil al 2% alternato a dei piccoli cicli di Bio Thymus M e pur avendo superato i 50 anni, ha mantenuto alla grande la situazione stabile, bloccando il diradamento.
Logicamente poi ogni caso è a sè
[:)]

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
58,258
9,259
2,015
In caso di androgenetuca la solo terapia topica con minox,non puo' bastare ,in quanto il minox non puo' in alcun modo bloccare la caduta(e' uno stimolatore della crescita)http://www.calvizie.net/documento.asp?args=1.1.486

L'uso sistemico di anti DHT come la fina,diventa uno dei pilastri portanti della terapia contro A.A.
La finasteride(come in modo piu' blando fanno gli anti dht naturali)e' la sola in grado di bloccare in modo significativo la caduta http://www.calvizie.net/documento.asp?args=1.1.399

I due principi attivi,danno il massimo se usati in sinergia.

ciauzz[8D]

roby84

Utente
23 Giugno 2006
289
0
265
A me il Minoxidil ha arrestato la caduta alle tempie (con qualche mini-ricrescita), il problema è che poi si è creato un leggero diradamento nel vertice e, a quanto ho sentito, in quell'area il Minoxidil non serve a niente.

roby84

Utente
23 Giugno 2006
289
0
265
Citazione:Messaggio inserito da igorgol
roby84 hai sentito male

Purtroppo i pareri sono sempre discordanti.
Io spero che quello che dici tu sia vero; tra un po' farò una visita e, poiché il diradamento nel vertice non è ancora importante, spero mi prescriva il Minox anziché la Fina (visti gli effetti collaterali).

agrippa

Utente
13 Giugno 2006
20
0
15
Salve a tutti, volevo solo dire che ho 70 capsule di Duprost con 0,5 mg dutasteride e 240 pastiglie di Finasterida dalla Genesis da vendere molto economicamente. Non voglio fare dei soldi, soltantanto per non non buttarle. Per eccesso di merce con scadenza ad Agosto 2007 (8/2007) Sono a Pavia. Contattatemi.
Saluti.[8D]

aches

Utente
21 Luglio 2006
3
0
5
Ci sono anch'io ad usare minox e basta!
Prima ho iniziato con tricoxidil (quindi minox al 2%). Dopo qualche mese (circa 3-4 mesi) non ho rilevato effetti soddisfacenti. Quindi in farmacia mi sono fatto preparare una lozione di minox 4% e, dopo circa un mesetto, quasi due, sarà per il lavoro in background maturato anche con il minox al 2%, rilevo miglioramenti.

Ora però ti spiego i miglioramenti in cosa consistono. Premetto che ho 30 anni e la mia situazione potrebbe essere ritenuta da molti assolutamente indegna di qualsiasi terapia. Il mio unico problema era rappresentato da un genetico diradamento al vertex e da capelli non molto folti e tendenti al sottile. In particolar modo, quando abusavo del phon, si sfibravano sul frontale: oserei dire che fossero displasici. Per anni però non mi sono posto il problema finchè non ho letto questo forum ed intravisto la possibilità, attraverso il minox, di migliorare lo stadio in cui si trovano i miei capelli nelle zone critiche.

Come risultato ti dirò che, forse ma forse, c'è stato un leggero rinfoltimento nella zona vertex. SICURAMENTE il fusto dei capelli è palesemente più sano in tutte le zone in cui uso il minox (quindi frontale-tempie-vertex).