chi usa minoxidil?

gea

Utente
30 Maggio 2006
421
0
265
anch'io devo iniziare una lozione con minoxidil 1,5% e estradiolo,proge e ketoconazolo.Ma prima il derma mi ha dato da usare solo la lozione con antiandrog.,perchè ho avuto un effluvio.non mi ha detto di preciso quando iniziare il minox;devo vedere come va la caduta.Io vorrei aspettare un paio di mesi anche per valutare gli eventuali effetti della cura senza minox(proprio perchè so che una volta iniziato dopo non va più interrotto,a meno che non vi sia una gravidanza).voi mi consigliate di iniziarlo prima o dite che gli antiandrog.topici più la pillola possono aiutarmi a mantenere la situazione attuale per poi valutare e decidere con calma?certo ho diversi displasici ma anche qualche capello che cresce corto ma forte(credo siano quelli post effluvio).A chi di voi il minox all'1,5 ha dato caduta indotta?Gigli mi ha detto che a questa percentuale non dovrebbe darne.Al solito scusate per tutte queste domande ma ci si può confrontare solo tra noi,e questo è bello.
[:X]

gea

Utente
30 Maggio 2006
421
0
265
[:D]é già una bella cosa atrim;Io la caduta indotta la temo,ho letto di persone che sono visibilmente peggiorate ma credo dipenda dalle percentuali e dal fatto che il loro cambiamento deve essere rigorosamente graduale.Ho letto che dei capellini ti sono spuntati ed anche questa è una bella notizia,anche perchè un pò di effetto coprente lo faranno e poi è solo 1 mese e mezzo che lo usi[8D]
Io non so proprio quando iniziarlo...Ma gli antiandrogeni possono dare un pò di ricrescita o bloccano solo la caduta?
[:X]

atrim

Utente
4 Settembre 2006
463
0
265
cara Gea,
da quel che ho capito io l'estradiolo e il progesterone dovrebbero aiutare il capello a crescere sano e non displastico.

mamma ragà che sonno che c'ho stamattina [|)][|)]

gea

Utente
30 Maggio 2006
421
0
265
grazie atrim.chissà se è il caso di temporeggiare sul minox...Bò deciderò,intanto ho ancora da finire la prima lozione di soli antiandrogeni.Non ho più voglia di consumarmi il cervello[|)]
baci[:X]

complessata

Utente
14 Maggio 2005
635
1
265
Citazione:Messaggio inserito da greida
Perchè il minoxidil alla sospensione provoca sempre un effluvio ed i capelli che ricrescono per il minoxidil sono poco più che peli(sue parole)

a me l'effluvio è venuto con il minoxidil!

l'ho smesso in questa modalità:

prima settimana solo la sera

seconda settimana un gg si e uno no mettendo nel giorno no la lozione all'idrocortisone

terza settimana due vv solo la sera

quarta finito

giu

Utente
11 Novembre 2004
1,368
0
415
io lo uso da 1 anno, solo la sera e mezzo ml nella parte che mi interessava (frontale)

a maggio ho iniziato ad applicarlo su tutta la parte superiore della testa, 1 ml circa.....e i giorni che riuscivo facevo doppia applicazione con mezzo ml.

Cnclusioni: sul resto della sommità sembra ci siano lievi miglioramenti, sul frontale siam come l'anno scorso (o forse peggio??)....i capelli che spuntano ci sono e sembrano gran parte robusti, ma dove son + diradata penso che mi crescerà ben poco.

Anche a me irrita seccandomi la pelle, cerco di nn esagerarne....xò in sto periodo mi prude spesso la testa (ho cmq effluvio stagionale).

dovrò iniziare a usare l'ell cranell visto che ho una confezione chiusa, ma aspetto che passi il prurito xchè l'ell cranell i primi periodi mi bruciava! (usata una confezione l'inverno scorso)

Secondo me funziona (nn x chi ha effluvi!!!) se usato appena compare il diradamento, xchè + tempo passa dall'esordio del diradamento, + l'efficacia è minima. ahimè