chi usa minoxidil?

greida

Utente
16 Maggio 2005
581
0
265
Ragazze chi di voi usa il minoxidil?In quali quantità e come vi trovate?Io stavo pensando di aggiungerlo alla mia cura visto che vedo i capelli in ricrescita molto sottili e quasi trasparenti, ma ho paura dei possibili effetti collaterali[V]

crissi24

Utente
25 Ottobre 2006
63
0
65
Leggendo su vari forum ho visto che alcuni dermatologi sconsigliano il minoxidil per gli effluvi. Anch'io, un tempo, vedendo un'amica usarlo (era affetta da alopecia areata; in agosto era quasi pelata, nel vero senso della parola, dopo 2 mesi aveva tutti i capelli, anche se con una densità inferiore a prima) avrei voluto farmelo prescrivere.
Quando si parla di capelli ci vuole tanta, ma tanta tanta tanta pazienza. La ricrescita e' sempre lenta (e non parliamo del mio caso dove i capelli mi sono sempre cresciuti meno di 1 cm al mese).
Pero' sono curiosa di sapere se c'e' qualcuno che usando solo idrocortisoni, e passando al minoxidil, ha poi ottenuto migliori risultati.(sempre nel caso degli effluvi)
ciao!

7 Gennaio 2006
178
0
165
Ragazze,
io ho provato sul mio effluvio in 3 momenti diversi della mia vita e ha sempre funzionato[:O].
Azzerata caduta, ricrescita abbondante,[:X] ma... dopo qualche mese diventavo intollerante, ero costretta a sospendere il mino e tutto quello che avevo recuperato lo perdevo con gli interessi, nel senso che il diradamento che si produceva era peggiore di quello iniziale e si stabilizzava così nel tempo[:(].
Non vi nascondo che nonostante ciò, ogni tanto rischio di ...ricaderci! cioè mi viene la tentazione di riprovare, ma ho paura che si ripeta la stessa storia (del resto perché dovrebbe essere diverso?!?)
Un abbraccio la[:X][:X][:D]

davic

Utente
21 Maggio 2006
1,164
1
415
Certo che si ripete la stessa storia!!! se metti minox li perderai ancora gli interessi

Non mettere mai più minox, fidati della tua esperienza. La strada da percorrere è quella di cercare di migliorare il cuoio capelluto

atrim

Utente
4 Settembre 2006
463
0
265
cara,
sto usando il minox da circa un mese e mezzo all'1,5% in associazione con l'estradiolo. Io non so cosa pensare... di caduta indotta non credo di averne avuta... dei peletti stan spuntando, ma non riesco a valutare se son solo peli o veri capelli...
poi a forza di guardarmi allo specchio non sono più lucida: a volte mi pare di migliorare, a volte mi vedo sempre peggio [V]
baci[:X]

greida

Utente
16 Maggio 2005
581
0
265
Perchè il minoxidil alla sospensione provoca sempre un effluvio ed i capelli che ricrescono per il minoxidil sono poco più che peli(sue parole)

atrim

Utente
4 Settembre 2006
463
0
265
io avevo capito che il minoxidil serve per dare una svegliata ai follicoli e poi l'estradiolo dovrebbe dare la forza a quello che spunta di essere un vero capello!
ma minoxidil e minoxidil solfato sono la stessa cosa?
baci [:X]

elina

Utente
20 Settembre 2006
907
0
265
mi ha detto la dermatologa che dipende se lo usi da solo o associato ad altri componenti: per esempio assieme all'idrocortisone, contrastando essenzialmente l'effetto di abbattimento dei fibroblasti da questo causato, serve solo a svegliare un pò la papilla dermica ed alla sospensione non causa una maggiore caduta.
Cmq vi farò sapere perchè inizierò presto una lozione con questa questa combinazione + progesterone ed estradiolo

elina

Utente
20 Settembre 2006
907
0
265
a laura coniglio: tu usavi il minox da solo o assieme ad altri componenti?
che significa che diventavi intollerante? che effetti collaterali avevi?

7 Gennaio 2006
178
0
165
Ciao elina,
io lo usavo senza altre associazioni e diventavo intollerante nel senso che ad un certo momento mi ritornava intenso bruciore e prurito tipo dermatite seborroica e così smettevo[:(]. In realtà comunque, non credo che il vero fastidio mi derivasse dal minox, ma dall'alcol e dagli altri componenti. Infatti mi dà fastidio dopo poco qualsiasi lozione applichi.
Ciao laura[:X][:D]

elina

Utente
20 Settembre 2006
907
0
265
ho fatto un giro in rete e pare che queste associazioni servano, nel loro complesso, proprio a desincronizzare.
ma che significa esattamente?
qualcuno sa rispondere?
quindi in questo caso il minox perderebbe il semplice effetto di stimolatore di ricrescita e quindi, alla sua sospensione, non dovrebbe esserci una caduta massiccia, almeno non come accade usandolo puro.
la controindicazione consisterebbe, se ho capito bene, in una ricrescita mooolto più lenta di quella che vi sarebbe usandolo da solo
almeno così mi ha risposto la Dott.ssa Cappio, ovvero la dermatologa che mi ha dato la cura.
A voi risulta tutto ciò?
Siete preziosi!!!!!
Aspetto le vostre risposte

elina

Utente
20 Settembre 2006
907
0
265
preciso, tra l'altro, che al momento in cui mi ha dato la terapia, la Dott.ssa Cappio già sapeva che tra alcuni mesi spero di interromperla, perchè vorrei tentare di rimanere incinta.
Può essere che lei confidi nella gravidanza per tamponare eventuali effetti negativi?
Bah!

elina

Utente
20 Settembre 2006
907
0
265
grazie cloud
sei satato molto esauriente e chiaro
per fortuna che ci siete, da quando sono alle prese con questo problema siete stati un grande punto di riferimento
grazie [ov]

elina

Utente
20 Settembre 2006
907
0
265
perchè dici che la rende inutile?
la cappio dice che serve almeno a non peggiorare e poi c'è il problema che, come hai detto tu, non sai quanto tempo ci puoi mettere a rimanere incinta e così non ti fai prendere dall'ansia di perdere tempo

elina

Utente
20 Settembre 2006
907
0
265
scusaaaaaaaaaaaaa
il tuo nickname trae in inganno!
preferisco certamente parlare con una donna, ci intendiamo sicuramente meglio
la cappio ha definito la mia aa prevalentemente recettoriale, tanto che mi ha prescritto sia la terapia sistemica (anticoncezionale), che topica (lozione), quindi non riesco a capire quale incidenza possa avere la gravidanza sulla parte più propriamente recettoriale
è un campo così incerto che a volte sembra che anche gli esperti ci capiscano poco!

elina

Utente
20 Settembre 2006
907
0
265
quindi, tornando alla desincronizzazione, se ho capito bene alla sospensione della terapia se vi è una caduta è meno devastante perchè riguarda un numero minore di capelli
Ho letto che la caduta dopo il minox c'è sempre ed è ineviitabile, lo dice anche la Tosti in un'intervista