Chi sono i top 3 miglior chirurghi al mondo?

Dedivad

Utente
15 Maggio 2022
202
11
165
Salve, sto valutando il trapianto da fare nei prossimi anni.

Dato che sono dell'idea che quando si fa una cosa, bisogna farla bene, non baderò a spese. Voglio il miglior risultato possibile, con la minor probabilità possibile di complicazioni e con le migliori tecniche possibili.

Purtroppo, sono davvero poco informato sul trapianto ma confido di trovare molte nozioni sul forum. Grazie!

vivanco

Utente
2 Settembre 2018
1,595
793
615
Roma
Troppo soggettivo. Ognuno potrebbe avere le proprie preferenze. In ogni caso, partirei dall'escludere tutte le low cost (tutte, nessuna esclusa). A mio giudizio potresti valutare De Freitas (io ho prenotato con lui), Couto, Feriduni, Hasson, Wong, Rahal (quest'ultimo maestro nelle hairline), Hattigen hair e Zarev (quest'ultimo qualora dovessi avere necessità di megasessioni FUE)

Dedivad

Utente
15 Maggio 2022
202
11
165
Troppo soggettivo. Ognuno potrebbe avere le proprie preferenze. In ogni caso, partirei dall'escludere tutte le low cost (tutte, nessuna esclusa). A mio giudizio potresti valutare De Freitas (io ho prenotato con lui), Couto, Feriduni, Hasson, Wong, Rahal (quest'ultimo maestro nelle hairline), Hattigen hair e Zarev (quest'ultimo qualora dovessi avere necessità di megasessioni FUE)
Mi sembra già un buon punto di partenza. Tu che nw sei? Perché hai scelto De Freitas?

Comunque soggettivo fino ad un certo punto. Credo ci siano dei chirurghi con una storia di successo lunga ed affidabile. Poi è chiaro che una probabilità di insuccesso c'è sempre ed in qualsiasi cosa. Io la voglio ridurre al minimo.

vivanco

Utente
2 Settembre 2018
1,595
793
615
Roma
Mi sembra già un buon punto di partenza. Tu che nw sei? Perché hai scelto De Freitas?

Comunque soggettivo fino ad un certo punto. Credo ci siano dei chirurghi con una storia di successo lunga ed affidabile. Poi è chiaro che una probabilità di insuccesso c'è sempre ed in qualsiasi cosa. Io la voglio ridurre al minimo.
Più che al tasso di successo, mi riferivo ai gusti di ciascuno in ordine all'operato del chirurgo (per fare un esempio: a me Feriduni, che è e rimane un chirurgo assolutamente eccellente e con una serie sterminata di ottimi risultati, non "piace" perché si mantiene per i miei gusti sil troppo conservativo nella ricostruzione delle hair-line).

Il mio è un caso particolare: ho le tempie da NW2 dalla nascita

Dedivad

Utente
15 Maggio 2022
202
11
165
Più che al tasso di successo, mi riferivo ai gusti di ciascuno in ordine all'operato del chirurgo (per fare un esempio: a me Feriduni, che è e rimane un chirurgo assolutamente eccellente e con una serie sterminata di ottimi risultati, non "piace" perché si mantiene per i miei gusti sil troppo conservativo nella ricostruzione delle hair-line).

Il mio è un caso particolare: ho le tempie da NW2 dalla nascita
C'è un post dove posso vedere la tua situazione? Non so se hai mai pubblicato delle tue foto. Comunque quanti anni hai? Prendi farmaci per l'aga?

Dedivad

Utente
15 Maggio 2022
202
11
165
ma un trapianto qui sarebbe un disastro, lavorare tra tutti questi indigeni è molto rischioso
Io non capisco. Ma se il trapianto non lo faccio ora che i capelli sono importanti (ho 23 anni), quando lo faccio? A 40? Quando sarebbe anche ok non avere più capelli?

Cioè, fammi capire per favore perché ammetto la mia ignoranza in materia. Il trapianto lo si fa solo quando vi sono dei buchi enormi in testa? Perché la mia situazione estetica è già gravemente compromessa da anni. Devo aspettare di essere totalmente glabro? Nel frattempo continuo con sti capelli terribili?

Allora tanto vale andare di patch che mi farebbe riavere i capelli di un 15 enne, almeno a livello estetico. E fino a quando la situazione non è talmente grave da richiedere un trapianto. Perché, appunto, mi pare di capire che il trapianto lo si fa solo quando la situazione è un disastro totale

Comunque Ettore Casolin, lo youtuber, aveva molti più capelli di me quando ha fatto il trapianto.

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,984
8,264
2,015
Il trapianto si fa quando la situazione e stabile e non in evoluzione quindi dopo anni di cure (che devono essere protratte anche dopo)
Lavorare dove ci sono molti capelli è pericoloso per quello già presenti
Quindi puoi rifare le tempie,sono frontale,ma addentrarsi dove ci sono molti capelli,si dovrebbe evitare

Sghembio2508

Utente
31 Ottobre 2024
31
7
15
Salve, sto valutando il trapianto da fare nei prossimi anni.

Dato che sono dell'idea che quando si fa una cosa, bisogna farla bene, non baderò a spese. Voglio il miglior risultato possibile, con la minor probabilità possibile di complicazioni e con le migliori tecniche possibili.

Purtroppo, sono davvero poco informato sul trapianto ma confido di trovare molte nozioni sul forum. Grazie!
Fut Dottor Gambino, a distanza di più di venti anni ancora tutto ok. Ovviamente con tutte le cure per mantenerli. Sicuramente ce ne sono di migliori di lui e anche più giovani, però io parlo per la mia esperienza e quindi 🤷‍♂️

Mambo

Utente
29 Novembre 2023
54
2
65
Fut Dottor Gambino, a distanza di più di venti anni ancora tutto ok. Ovviamente con tutte le cure per mantenerli. Sicuramente ce ne sono di migliori di lui e anche più giovani, però io parlo per la mia esperienza e quindi 🤷‍♂️

Tu che lo conosci da tanto, pensi sia bravo anche per la FUE??
A me Gambino piace molto come persona e professionista ma spinge per farmi la FUT, io nn la voglio fare