Chi mi spiega il suo problema?

Utente1988

Utente
12 Febbraio 2019
4,319
816
915
Dipende
Pattern femminile non è perché è un uomo ?, poi il pattern femminile è uniforme su tutto lo scalpo.
Non ha senso che abbia un buco da una parte e capelli da scimmia sull'altro lato. Non mi sembra che l'aga faccia queste cose
 

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,516
4,259
2,015
45
COMO
cosa significa che non è pattern femminile perchè è un uomo? semmai puoi non essere per altri motivi, ma non certo per quello.
 
  • Mi Piace
Reazioni: ale84

Utente1988

Utente
12 Febbraio 2019
4,319
816
915
Dipende
Vabbè... Ci sono tante calvizie con assittigliamento interno, penso sia raro che abbia i presupposti fisiologici per sviluppare una calvizie femminile. Semmai psicogena però perché solo un punto così limitato?
Poi da come lha buttata giù sembra un problema emerso durante (a causa?) le cure. Forse una caduta indotta?
Hai mai visto calvizie simili nel forum/vita?
 

erstef

Utente
20 Marzo 2017
229
26
165
io ad esempio ho sempre avuto una stempiatura un po piu accentuata e piu diradata a destra e una volta aumentata l'aga la zona desta è peggiorata mesi prima dell'altra. Molto probabilmente la mia causa è stata perche da piccolo ho sbattuto la fronte verso destra sopra al setto nasale che mi ha causato una deviazione al setto di destra l'incisivo destro e rimasto sopra sopra alla gengiva e non è avvenuto il processo di ricambio del dente (ho dovuto farlo io con un dentista). Il dottore mi dissero che la zona destra per via della contusione ha avuto un trauma. Non so se sia vero e se questo ragazzo abbia una cosa analoga
 

Utente1988

Utente
12 Febbraio 2019
4,319
816
915
Dipende
Ma no non è possibile! Non credo...
Piuttosto leggo in giro che l'aga è aggressiva sul lato destro, e che la stempiatura diventa più profonda in quell'angolo, ma non so per quale ragione.

Invece leggendo la scheda del tipo vedo che anche lui, come me che ho questo tipo di diradamento senza pattern preciso, ha cambiato più volte minoxidil, nelle concentrazioni e nelle Marche. Mi viene l'idea che questi effluvio siano una specie di sindrome del minoxidil, perché ho visto che anche altri hanno avuto sti problemi durante le cure...
Io mai avuto problemi di caduta cronica di telogeni, é una novità degli ultimi 4-5 anni. Prima se me li pettina o lavavo non li notavo nemmeno.
L'unico periodo in cui mi cadevano tanti capelli nella mia vita é stata al liceo, quando cadevano insieme alla forfora.