chi ha usato minox per anni?

cicciolotta

Utente
4 Settembre 2008
23
0
15
devo iniziare a usarlo e visto che leggendo mi sono resa conto che la prospettiva è di usarlo per sempre mi chiedevo: qualcuno di voi lo usa da molto tempo?cioè, non da qualche mese ma da anni?
il mio dubbio è questo:dopo un po' non si ha una sorta di assuefazione, l'organismo si abitua e non reagisce più, così che ci si ritrova messi peggio di prima ??

vi prego, raccontatemi in tanti la vostra esperienza, l'idea di iniziare mi terrorizza!!

grazie...

cicciolotta

Utente
4 Settembre 2008
23
0
15
devo iniziare a usarlo e visto che leggendo mi sono resa conto che la prospettiva è di usarlo per sempre mi chiedevo: qualcuno di voi lo usa da molto tempo?cioè, non da qualche mese ma da anni?
il mio dubbio è questo:dopo un po' non si ha una sorta di assuefazione, l'organismo si abitua e non reagisce più, così che ci si ritrova messi peggio di prima ??

vi prego, raccontatemi in tanti la vostra esperienza, l'idea di iniziare mi terrorizza!!

grazie...

cicciolotta

Utente
4 Settembre 2008
23
0
15

grazie...

buliron

Utente
14 Settembre 2006
1,678
0
615
[:eek:)]se sei in cura da un dermatologo, in questo caso gigli, e dubiti delle sue cure, x quale motivo continui ad andarci?

cicciolotta

Utente
4 Settembre 2008
23
0
15
sto dicendo il contrario,gigli mi ha fatto un'ottimissima impressione.
ma non capisco che male sto facendo a cercare di informarmi e di capire gli effetti del minox da qlc che ha già esperienza...mah...

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
Cara Cicciolotta,
beh di gente che usa il minox da anni é pieno il forum!
Serve a stimolare il follicolo! Non da assuefazione, affatto. Nel caso non funzioni piú come prima é solo perché o l'aga peggiora e diventa piú aggressiva, o perché si sono raggiunti i risultati massimi ottenibili con il minox.
La prospettiva di usarlo per sempre dipende... Se hai aga si, se hai un effluvio cronico una volta recuperati i capelli si puó smettere anche se mooooolto gradualmente.
Messi peggio di prima é impossibile, altrimenti che si metterebbe a fare?
Su coraggio! [:D]

andy75

Utente
5 Gennaio 2005
144
0
165
cucciolotta io lo usa da anni circa 10 a dire la verita' ..mai avuto effetti collaterali e un netto miglioramento dei capelli..caduta arrestata !!praticamente per me ormai e' un abitudine metterlo tutte le sere prima di andare a dormire salvo il sabato e la domenica---

enjoy

Utente
15 Settembre 2008
1,350
64
415
idem come per andy75, io lo uso da 4 anni e dopo il miglioramento raggiunto il primo anno nei successivi anni con il continuo utilizzo ho mantenuto la condizione stabile, l'unica cosa che devi capire cicciolotta e che devi avere costanza e determinazione nel seguire la cura, ciausss

la mia cura :
- minoxidil kirkland 5% 2 ml una volta al giorno
- crinagen 2 ml ogni due giorni alternato con lo spectral RS 14 spruzzi
- Kmax anti DHT 2 capsule al giorno
- the verde
- shampoo dercos aminexil, revita shampoo
- aloe vera impacco capelli
®Enjoy $

D

Deleted member 13017

Visitatore
enjoy ma dopo il primo anno hai recuperato tutto? se sì è ovvio che non sei più migliorato...

exterior

Utente
4 Aprile 2006
2,492
2
615
dopo la sospensione è invitabile un peggioramento. C'è chi riesce a tener duro senza minoxidil ma usando la finasteride. Non dimenticate però che sono farmaci che agiscono con meccanismi differenti, per cui non è assolutament edetto che da solo la fina funzioni. Il minoxidil resta il farmaco più importante per la cura della caduta dei capelli.

Cmq sappiate che il minoxidil è un farmaco sicuro, non dà effetti collaterali e se sì, sono rarissimi.
Per cui chiunque può continuare ad usarlo senza problemi e timori.

Da un cartellone pubblicitario:
Agenzia funebre Palo*bi: ci prendiamo cura del tuo riposo... :):)

pondle

Utente
18 Novembre 2008
231
0
165
Il minoxidil resta il farmaco più importante per la caduta dei capelli Sei sicuro Exterior? Per me la fina è meglio naturalmente per gli UOMINI.

UNa domanda: ma se il minox va ad agire non su una zona diradata ma su dei capelli sani non li fa cadere?

Grazie e scusate i mille posts ma sono agli inizi e mi devo sfogare...
Ciao

exterior

Utente
4 Aprile 2006
2,492
2
615
Assolutamente sicuro. Il minoxidil resta la sostanza più adatta a risolvere i problemi legati alla caduta di capelli.
La fina è sicuramente un farmaco importante, ma nella maggior parte dei casi è con il minoxidil che si inizia a promuovere l'arresto della caduta e a a migliorare il fusto del capello. Non sono pochi i casi in cui si utilizza solo il minoxidil senza fina nonostante cia sia aga.
Il minoxidil è multivalente, nel senso che si usa anche in altre patologie.

Per rispondere alla tua domanda posso assicurarti che il minoxidil non fa cadere i capelli buoni, tranquillo.

Ciao

Da un cartellone pubblicitario:
Agenzia funebre Palo*bi: ci prendiamo cura del tuo riposo... :):)